in Mamma, Uncategorized

Svegliatemi l’anno prossimo. Dormo immobile sotto una pila di crêpes.

  • 2 Febbraio 2014
  • By elise
  • 0 Comments
Svegliatemi l’anno prossimo. Dormo immobile sotto una pila di crêpes.

In una tranquillissima serata di domenica sera, in cui invece di andare al super birthday party di un’amica che compie i suoi primi 40 anni (ma che ne dimostra ben 10 in meno di me, soprattutto in questo ultimo periodo) rimango a casuccia perché una piccola teppistella ha deciso che io e Peppa Pig fossimo tutto il suo mondo… decido di approfittarne per portar avanti un po’ di lavoro. Tra cui un’intervista alla quale devo rispondere. Dopo aver formulato e riformulato le mie risposte con cura…. decido di premiarmi con una bella doccia calda. Presa dall’entusiasmo eccomi… che alla solita domanda “salvare le modifiche al file prima di chiudere ?” chissà con quale testa ho risposto “no”. Ora spiegatemelo. Si me lo dovete spiegare perché che si chiami karma o quant’altro vorrei proprio sapere perché nel giro di una settimana sono caduta nelle scale, ho sbucciato un ginocchio, ho riempito l’altra gamba di lividi e mi sono ustionata una mano sotto l’acqua bollente scolando una semplice pasta. Già. Vorrei proprio saperlo.
Per ora l’unica cosa che so è che l’anno debutta male malino.
Oggi in Francia si celebrava la Chandeleur. Una festa tradizionale dalle origini cristiane e pagane a seconda dell’interpretazione, il cui “scopo” è di augurare fortuna e prosperità per il resto dell’anno. Per festeggiare la Chandeleur, in Francia, si fanno le crêpes. L’usanza vuole che ci si tenga stretta una moneta nella mano sinistra, mentre con la destra ci si fanno saltare le crêpes per “garantire” un anno prospero e ricco. Ah ecco. La mia di crêpe, è caduta a terra. Bene ora si spiega tutto. Svegliatemi l’anno prossimo.

20140203-004011.jpg

20140203-004028.jpg

By elise, 2 Febbraio 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.