in Genitori e figli, Senza categoria

Storie di pipì e ansia da Mondiali ….

  • 12 Giugno 2014
  • By elise
  • 0 Comments
Storie di pipì e ansia da Mondiali ….

In questi giorni sono parecchio latitante. Sarà colpa del caldo. Sicuramente. Io sono nordica. Per me questo non è estate. Per me questo è il forno. Punto. E io nel forno, non ho abitudine di entrarci.

Tra le ultime novità, il mio tentativo di liberare Poussinou dal pannolino. Una di questa imprese che ti sembrano una sciocchezza prima di avere figli. Ecco. Un consiglio alle mie lettrice kids free amiche di neo mamme: quando la vostra amica arriverà i capelli per aria e la faccia in decomosizione raccontandovi a breve linee della sua impresa di spannolinamento, evitate di prendere la cosa alla leggera. Fate un cenno di comprensione con la testa. E offritele un drink.

Per ora noi siamo solo alla fase: “amooore dì un po’ alla mamma…. quando ti scappa la pipì devi correre a farla sul…. sul …” – “Divanoooooooooo” ….. “Ma no tesoro…. te l’ho detto prima sul … sul ….. ” “Tappetto!!!!”.

Sono arrivata alla conclusione che lei abbia solo ascoltato una sola parola della mia frase. “Correre”. Infatti, alle 18 e qualcosa, ha gridato “pipiiiiii”. Il tempo di girarmi, aveva iniziato a correre. Scivolando sulla sua stessa pipi sul pavimento della cucina, e cadendo a terra … in un mare di lacrime.

Game over.

Forse dovrei rimandare? Sarà che in casa nostra la tensione è alle stelle. Questa sera iniziano i Mondiali e la rivalità Italia – Francia è entrata in vigore.

Eppure mica sono nazionalista. Gliel’ho anche detto: “per me vinca il migliore … basta non sia l’Italia!”.

Per chi è leggermente più avanti di noi sulla faccenda pannolini, propondo il vasino daviaggio/riduttore WC EKKO di Damblé. Leggero e salva spazio, può essere trasportato ovunque (sì lo so non mica troppo glamour ma sicuramente pratico). Con le “alette” ripiegate, ecco un comodo vasino, da sfoggiare anche all’ultimo, utilissimo per il viaggio. Basterà poi fissare all’interno del vasino uno degli appositiricambi profumati con il lato assorbente verso l’alto. Et voilà!

Sequenza potette_hires_0120417 copia

Con le “alette” completamete aperte, il vasino si trasforma invece in un comodo riduttore per i WC, facilmente adattabile. Le ali sono completamente antiscivolo garantendo quindi stabilità e sicurezza.

Per la nostra ansia da Mondiale invece … propongo un look neutro, con buoni propositi.

love hate RETRO

 

By elise, 12 Giugno 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.