in Back to school, Bimbo, Senza categoria

Rifare il guardaroba dei bambini con i vecchi vestiti

  • 25 Settembre 2015
  • By elise
  • 0 Comments
Rifare il guardaroba dei bambini con i vecchi vestiti

Quest’anno anche noi ci siamo. Quest’anno anche noi andiamo a scuola. Una tappa importante, per la quale avevo, lo ammetto, tralasciato due/tre piccoli dettagli: l’outfit da scuola. Qui un’idea per rifare il guardaroba dei piccoli, risparmiando e aiutando chi ne ha bisogno!

 

Ecco. E’ (quasi) tutto da rifare. Avevo studiato gli outfit di Poussinou per tutta la sua prima settimana di scuola. A malincuore devo rivedere le mie scelte. Servono pantaloni, leggings, jeggings e jeans vari. Indumenti comodi  che le possano permettere di muoversi e imparare in piena libertà.

Chiaramente, inutile precisare che al momento di scegliere un paio di jeans degno di questo nome nel suo armadio (e chi se li ricordava più i jeans dopo l’estate?) sono incappata nel  mio peggiore incubo: i pantaloni corti, alla  caviglia.

ORRORE.

Urge una shopping session al più presto. Praticamente un quarto del suo guardaroba (vabbè facciam o metà) è tutto da rifare.

I vecchi vestiti? E se ci aiutassino a risparmiare su quelli nuovi? Fino al 30 settembre, in occasione del Back to School, riparte l’iniziativa tra HUMANA People to People Italia e ZGeneration. Una collaborazione etica che mira a dare un futuro migliore ai bambini dello Mozambico.

Fino al 30 settembre, in tutti i negozi Zgeneration presenti in Italia, i clienti che doneranno a HUMANA gli abiti, estivi e/o invernali, che i loro bambini non utilizzano più, riceveranno uno sconto di 1 euro per ogni capo donato, fino a un massimo di 10 euro di sconto. Il buono sconto potrà essere utilizzato fino al 30 settembre, a fronte di un acquisto minimo di 15 euro su tutta la nuova collezione Autunno/Inverno 2015.

Zgeneration_HUMANA_quadrata

Come in occasione della Campagna realizzata la scorsa primavera, nell’ambito della quale sono stati donati circa 13.000 chili di vestiti, anche questa volta gli abiti raccolti permetteranno di sostenere ex bambini di strada e orfani, spesso provenienti da esperienze di violenza e abusi. Grazie al Centro di Accoglienza “La Città dei Bambini” di HUMANA, essi potranno continuare a crescere in un ambiente sicuro, dove ricevere affetto, cure ed istruzione, acquisendo anche competenze per il loro futuro.

foto campagna 1

Noi questo week end, sappiamo già dove far shopping!

 

By elise, 25 Settembre 2015
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.