Lo shopping chiaramente. E qualche delucidazioni. Z Generation apre al Centro Commerciale Carosello di Carugate e cambia nome diventando Z. Un cambiamento per molte mamme.
Non veramente per me.
Fino ai 12 anni ho vissuto in Francia. In una cittadina piccola nella lontana Picardie (inutle spremervi le meningi cercando di ricordare le lezioni di geografia… dubito voi l’abbiate mai sentita…). Creil per la precisione. I negozi non erano tanti (rispetto alla “mia” Milano di oggi ma neppure così pochi. E anche noi bambine avevamo i nostri indirizzi di riferimento.
Al di la’ del fiume, dopo il ponte, c’era il negozio in cui si comprava alla grande. Costava poco, aveva uno stile “di battaglia” ma sempre divertente. E si chiamava Z.
Per me è sempre stato Z. Anche ai tempi di Z Generation. Per me era il Z della mia infanzia (da pronunciare rigorosamente ZED).
(E infatti il marchio nasce nel ’83, giusto un anno prima di me)
E quindi cosa avrò mai da raccontarvi mi chiederete voi? Tante cose in realtà.
Oltre all’insegna che cambia, Z offre ai suoi punti vendita un restyling completo compreso di logo. La Z diventa faccina. Diventa personaggio. Un simbolo divertente e “kids friendly” che piace ai bambini.
I negozi si arricchiscono di frasi, piccolo mantra divertenti che “parlano” ai clienti che siano piccoli oppure più grandi.
Non solo vestiti! La gamma si amplia e in store si troveranno anche peluches, doudous, libri da colorare, ombrelli photoboot, luccine notturne a forma di stella, nuvoletta oppure di luna (le famose luccine di A Little Lovely Company) o ancora i “Party Box” ideali per feste coi fiocchi.
A proposito di vestiti invece, il brand rimane fermo e irremovibile sul prezzo. Prezzi piccoli, per gli evergreen come leggings e t-shirt così come per outfit più ricercati come gonne e vestiti in tulle, cardigan in lamé, completi dal mood nordico con volpi treccine di lana e colori caldi.
Tantissime sono le idee regalo come i completi morbidissimi con pigiamini, cuffie e ciabatte, foulard, sciarpe e moffole, oppure come gli immancabili christmas sweaters che da Z si illuminano oppure suonano melodie di Natale!
Noi non abbiamo saputo resistere… il maglione di Petit Frère ci delizia con Jingle Bells 🙂
Tra le altre grandi novità, un sito tutto nuovo e dotato di e-shop per potere navigare tra le novità del brand e acquistare in pochi clic, questo da pc, tablet o smartphone.
L’opening del nuovo Z di Carugate è stato un successo. Per l’occasione abbiamo anche partecipato ad una deliziosa sweet cooking class, per imparare a decorare biscotti.
E chi ci ferma più?
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort