in Le Journal - my sparkling diary, Mamma

9 gennaio: il primo lunedì

  • 9 Gennaio 2017
  • By elise
  • 0 Comments
9 gennaio: il primo lunedì

Questo è stato il primo lunedì di gennaio. Che poi tecnicamente non lo è. ma lo è comunque.

Come si sopravvive al primo lunedì di gennaio?

si beve un caffè a letto. Rigorosamente a letto. E non si sbaglia tazza. Non si confondono i colori. Non si sceglie quella azzurrina del week end perché la vista annebbiata e la sabbiolina tra le ciglia ci hanno confuso.

si fa colazione. Ma una colazione seria. La colazione dei campioni. Che poi si è mai saputo veramente quale era quella cavolo di colazione dei campioni? Sicuramente non qualche cereale ultra zuccherato in mezza tazza di latte di soia.

si corre. Ma sul serio. Con scarpe da ginnastica nuove di zecca da piazzare su Instagram. Assieme alla fascia per il sudore che chi-se ne-frega-se-non-si-suda ma gli anni ’80 fanno così cool. Si corre in un parco. Mezzi nudi anche con 4 gradi sotto il sole. Non così, a  caso tra le macchine per strada, per non perdere il pullman, rischiando invece di perdere i leggings a causa della troppa poca foga agonistica gli alri 364 giorni dell’anno (specialmente gli ultimi 10….)

si fa la doccia. Ma non tanto per lavarsi quanto per rilassarsi. In un orario intelligente e comodo. Non quando mezzo palazzo bussa alla porta. non quando Rapunzel non riesce a chiudere il vestito. Non quando il piccolo di casa è in crisi d’astinenza di tetta. Non quando a qualcuno scappa la cacca.

si guarda qualcosa in tv per poi andare a letto presto. Ma qualcosa per svuotarsi la testa. Per evadere. Per sdrammatizzare. Non Grey’s Anatomy e le sue 200 morti tragiche, le sue storie d’amore che ce ne fosse una che finisse bene. Non il Victoria’s Secret Fashion Show. No dai. Non quando pure tua figlia di cinque anni crede tu sia incinta.

E meno male, che di primi lunedì… ce ne saranno ancora tanti.

By elise, 9 Gennaio 2017
2 febbraio - dettagli
23 gennaio: tu come stai?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.