in Baby & Kids Fashion, Cerimonia

Cerimonia estiva: le scarpe per le bimbe

  • 25 Marzo 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Cerimonia estiva: le scarpe per le bimbe

L’arrivo della primavera segna anche molto spesso l’arrivo delle cerimonie, e anche noi, quest’anno non ci facciamo mancar nulla. Se l’anno scorso abbiamo fatto i conti con il battesimo di Petit Frère e un matrimonio in riva al mare, anche quest’estate avremo la nostre dose annuale di vita mondana.

Un matrimonio in famiglia. Una cerimonia country chic. Un po’ retrò, colorata, informale. Una cerimonia richiede sempre un abbigliamento adatto e consono. Outfit che possano, appunto, adattarsi perfettamente all’evento, all’occasione in questione.

Espadrillas per un matrimonio: si o no?

Al primo momento sembra di no. Ma vale anche per le bambine? Un bell’abito boho chic non potrebbe essere abbinato ad un paio di espadrillas? Ho fatto un po’ di ricerche online e cercando espadrillas online per bambine sono capitata sul sito di Pisamonas.

Un marchio spagnolo, da poco noto anche in Italia. Un marchio trendy, e sicuramente a portata di mano.

A colpirmi, la varietà. Tra le scarpe per bimba di Pisamonas, le espadrillas ma anche alcuni modelli più formali. Ballerine ovviamente ma anche sandaletti con gli occhi oppure le famose inglesine.

Non mancano chiaramente anche le minorchine, un grande classico spagnoleggiante, oggi molto di tendenza anche in Italia.

Come e dove comprare le minorchine?

Online chiaramente! I modelli sono tantissimi e noi abbiamo optato per le minorchine glitter colore silver. Perché se festa deve essere, festa sia!

Perché scegliere le minorchine?

Perché sicuramente sono un ottimo compromesso. Un po’ più chic ed eleganti delle espadrillas, non sono nemmeno troppo formali, prestandosi divinamente ad una cerimonia dal mood piuttosto casual. Le minorchine sono comode, facili da infilare (si dice che le maestre le adorano), versatili e ideali per l’estate.

Noi le abbineremo al nostro look estivo da cerimonia.

Ma nel frattempo, aspettando il grande giorno, le indosseremo con un maxi tutù, con una salopette, con un jumpsuit in stile Coachella, con micro shorts in denim colorato oppure ricamato…

DSC_0208

E molto probabilmente tra non molto, anche la mamma soccomberà al fascino delle minorchine. Da Pisamonas sono disponibili anche in taglie adulto, in perfetto stile mini me!

DSC_0236 DSC_0241

 

By elise, 25 Marzo 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.