in Bimbo

Vestiti in lino per bambini: come e quando indossarli

  • 6 Giugno 2018
  • By elise
  • 0 Comments

Il lino, specialmente dai colori chiari, tenui, naturali, è da sempre un grande evergreen, per i grandi così come per i piccoli o ancora i piccolissimi. Un intramontabile, elegantissimo nella sua semplicità. Eppure, spesso, alle mamme fa paura!

 

“No l’erba no! Lo scivolo è sporco! Attento con quel gelatooo!” Continuo? A casa mia queste sono le frasi ricorrenti, anzi, una piccolissima selezione di quelle urlate a più non posso, quello che mi fanno rimpiangere di non avere optato per quei leggings e t-shirt a 9.99 in pacco da dieci.

Ma poi no dai anche no. Poi mi si accavallano i sensi di colpa. E siccome lo spazio a loro dedicato è già più che esaurito, almeno sull’abbigliamento, fin quando si può, mi prometto di acquistare bene, facendo indossare a miei figli il giusto mix tra estetica e qualità.

Bermuda in lino per bambini

Ho già detto di aver decisamente rivalutato gli shorts o altri bermuda? Sia per lui che per lei, per Sophia risultando oltretutto molto più pratici delle solite gonnelline. Lei essendo nel suo periodo “active girl” tra ruote e verticali davanti ad un pubblico non selezionato, mi scoccia parecchio dover rinunciare alle gonne ma è la soluzione migliore per evitare di lasciarla in mutande (letteralmente).

Sono fortunata, contrariamente a sua madre (io ad un certo punto ho avuto un vero e proprio rigetto per shorts o peggio, per i pantaloni di velluto a coste) lei indossa anche volentieri questa validissima alternativa alle gonne. Basterà solo, per accontentarla, giocare d’astuzia scegliendo un top con qualche fronzolo.

Ormai lo sapete, proprio come lo faceva mia madre, io adoro vestire i miei figli in modo coordonato, scegliendo look abbinati tra loro. Pensavo che sarebbe stato quasi impossibile avendo entrambi i sessi (mia mamma invece con tre femmine, vinceva facile diciamolo!) e ho dovuto invece ricredermi.

Anzi, non nascondo che la cosa mi stimola anche di più; è davvero divertente riuscire a creare look coordinati abbinando adatti ad entrambi (e non parlo solo di maschio/femmina ma anche e soprattutto dei gusti ormai pronunciati di entrambi). Per loro quindi lo stesso bermuda, ma abbinato diversamente.

vestiti in lino bambini

Bermuda o short in lino beige: come abbinarli

Ho scelto due outfit firmati Malvi & Co, marchio ricorrente nel nostro guardaroba, che ci piace per l’eleganza senza tempo dei suoi capi abbinati ad una ricercatezza, ad un favoloso styled in Italy e ad una qualità più unica che rara. Se leggete i miei precedenti post vi ho già detto quanto per esempio amo follemente il loro cotone jersey morbidissimo e elasticizzato al punto giusto (dettaglio non indifferente quando si devono vestire neonati o bimbi molto piccoli), i loro ricami fatti a mano, e il loro stile bon ton che rientra davvero nei nostri gusti.

Agli short in lino beige, ho abbinato un top in cotone bianco per Sophia, smanicato e arricchito da volants sul davanti. Per Jules invece, una camicetta in freschissimo lino bianco con maniche corte, e collo alla coreana.

top bianco volant bambina camicia bianca lino collo alla coreana bimbo

Due outfit pratici e casual chic, assolutamente adatti anche alle cerimonie estive. Il lino essendo oltre che raffinato, elegante e pratico, anche molto fresco e adatto quindi alle temperature più alte, Sì lo so che ultimamente il meteo non ci ha deliziato con il sole, ma l’afa invece regna sovrana.

Due look da indossare così, con delle tennis in cotone o canvas, con un paio di espadrillas, ballerine o ancora dei sandali metallizzati, un panama in testa o un cerchietto con fiori applicati… et voilà!

(Comunque nel dubbio, per loro ho scelto una pasta in bianco e bandito quella al pomodoro eh… sia mai!)

camicia e bermuda lino beige bimbo

 

 

By elise, 6 Giugno 2018
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.