in Beauty

Struccanti: i miei prodotti preferiti del momento

  • 5 novembre 2018
  • By elise
  • 0 Comments
Struccanti: i miei prodotti preferiti del momento

Alterno giornate in cui mi trucco pochissimo, ad altre in cui invece mi curo di più, puntando soprattutto su occhi e labbra con qualche rossetto color mattone, rossetto matte, rosso o bordeaux. Spesso a frenarmi, sempre se non ho appuntamenti importanti fuori casa, è la consapevolezza che poi, quel viso, lo dovrò struccare per forza!

 

Ho provato di tutto. Latte detergente, struccante bifase, crema da usare sotto la doccia, struccanti tradizionali e dischetti di cotone (e quanti dischetti…), gel, prodotti struccanti/esfolianti, panni struccanti, salviettine, e spray ad acqua.

Ogni novità del secolo per potersi struccare al meglio deve essere mia. Soprattutto oggi che, passati i 30 anni, ho davvero capito, provandolo sulla mia pelle, le parole di chi mi diceva “non andare mai a letto struccata, che poi la pelle invecchia prima!”

Ora devo essere sincera. Per quanto io lo abbia sempre evitato, qualche volta al termine di qualche serata fuori in discoteca è capitato sì. Struccarsi alle tre di notte può diventare un supplizio.

 

I miei struccanti preferiti per velocità ed efficacia

Liz Earle

struccanti liz earle

Ne ho sentito parlare tanto. Parecchio. Al punto di voler testate i prodotti Liz Earle a tutti costi, essendo lei considerata coma la “maga” della pulizia del viso. Ho testato Cleanse & Polish, crema struccante da applicare sul viso ancora truccato. Una o due noce di prodotto da massaggiare delicatamente su tutto il viso, finendo per le palpebre, e poi le labbra per non rischiare di spargere mascara e rossetto sull’insieme del viso. Un prodotto delicatissimo con una formula a base di olio essenziale di eucalipto, rosmarino, estratti di camomilla e burro di cacao, che non pizzica minimamente gli occhi persino quelli più sensibili. Usare poi il panno in mussola di cotone, in dotazione con il prodotto, bagnarlo con acqua calda, strizzarlo e lasciarlo in posa qualche secondo sul viso prima di usarlo per rimuovere il make up. Sciaquarsi di nuovo il viso con le mani con acqua fresca, prima di asciugare il viso e di applicare il tonico.

La combo panno + latte struccante di Liz Earle, il famoso “Cleanse & Polish Hot Cloth Cleaser” è stato premiato nel 2012 come il prodotto più revoluzionario degli ultimi 20 anni. In Inghilterra se ne vendeva uno ogni 22 secondi. Il plus? Il brand è cruelty free e usa ingredienti naturali e vegetali.

Il mio parere: il viso è DAVVERO molto pulito ma quello che mi ha conquistato è la sensazione di benessere, come se il viso avesse appena ricevuto un trattamento in qualche spa. Da provare se ancora non lo conoscete!

Dove trovare i prodotti Liz Earle in Italia?

Sul sito del brand, oppure più comodamente su Amazon.

 

Make Up Eraser

struccante make up eraser

Il panno rivoluzionario che promette di rimuovere il trucco, anche waterproof, usando soltanto… l’acqua! Una soluzione facile, comoda e green perché Make Up Eraser è riutilizzabile e lavabile in lavatrice! Morbidissimo e soffice è bordato da un profilo in raso ed è double face. Uno dei due lati, da usare in seconda battuta, effettuerà un micro peeling sul viso aiutando ad eliminare le cellule morte.

Il mio parere: ero davvero molto entusiasta perché i dischetti di cotone sembrano non bastare mai, e infatti, finiscono sempre prima del previsto. L’idea di eliminarle e di usare un panno che potesse essere anche più delicato sul viso mi ha subito atratta. I pareri sul Make Up Eraser sono piuttosto discordanti: c’è chi lo reputa un mai più senza, assolutamente pazzesco, chi invece non è pienamente soddisfatto del risultato. Io faccio parte della seconda categoria ma dopo aver letto molti altri pareri ho scelto di dargli poi una seconda possibilità. Con il mascara (io scelgo mascara total black waterproof e a lunga tenuta) ho avuto qualche difficoltà, e strofinando molto e insistendo un po’ sugli occhi, la sensazione non è stata delle più piacevoli. Tuttavia, lo uso lo stesso, soprattutto quando viaggio, risparmiando su prodotti e sullo spazio nel beauty case!

Dove trovare Make Up Eraser in Italia?

Da Sephora! In boutique oppure online.

 

FaceD Instant Glow Acqua Micellare Spray

Veloce, comoda, istantanea: è l’acqua micellare multi uso! Al mattino per rivitalizzare la pelle e funzionare da base per il make-up, alla sera per struccare il viso senza alcun bisogno di risciacquo. Si chiama Instant Glow Acqua Micellare Spray ed è uno degli ultimi prodotti rivoluzionari di FaceD per struccarsi più velocemente. Un prodotto usato e approvato anche dai make-up artist.

Il mio parere: Effettivamente è un prodotto facile da usare, comodo e ultra pratico. Non serve il risciacquo ma qualche battufolo di cotone per eliminare definitivamente ogni traccia di make-up già spazzata via dall’acqua micellare spray. Tuttavia secondo me non è da usare tutti i giorni ma eccezionalmente. L’effetto non è dei più piacevoli sulla pelle e pizzica leggermente gli occhi (infatti è consigliato di tenerli ben chiusi). Rimuove in modo ottimale il make-up ed è molto pratico ma non è sicuramente tra i miei preferiti.

Dove trovare FaceD in Italia?

Da Sephora! In boutique così come sul sito.

 

Tony Moly

struccanti tony moly

Ho testato una delle ultime news del brand Tony Moly che adoro: Tako Cleansing Stick. Un piccolo fantasmino (super in tema con Halloween) che aperto svela uno struccante stick a biglia, da passare sul viso precedentemente umidificato (specialmente su occhi e labbra) per rimuovere il make-up. Da provare perché solo il packaging è adorabile!

Il mio parere: il formato davvero piccolino e tascabile è sia positivo che negativo. Il prodotto non dura a lungo, ma personalmente lo uso quando non ho molto tempo oppure lo porto in viaggio per risparmiare sullo spazio (si capisce che viaggio troppo spesso sovvracarica?). Il profumo è ottimo, la texture è piacevole, è facile da usare e io personalmente lo promuovo! Non da usare tutti i giorni, ma molto ultile per struccarsi last minute, oppure quando si è di fretta al ritorno di una serata a notte fonda!

Dove trovare i prodotti Tony Moly in Italia?

Da Sephora, in boutique oppure online!

 

Kiehl’s

struccanti kiehl's

Durante lo scorso inverno, ho fatto da Kiehl’s un’analisi della pelle e chiaramente mi hanno consigliato una gamma di loro prodotti da usare mattina e sera. Conoscevo già Kiehl’s e da qualche anno ormai usavo frequentemente maschere nonché il famoso Midnight Recovery Concentrate (vera coccola da lasciare sul viso prima di dormire. Se ancora non lo avete provato rimediate subito!)

In base alla mia pelle, e avendo spiegato il mio grande problema legato alla fase detergente/struccante, mi è stato consigliato il Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil. Anche qui si tratta di un olio, ultra struccante, persino con il trucco più resistente e alta tenuta. Bastano davvero poche gocce di olio, da massaggiare per bene su tutto il viso instistendo alla fine su occhi e infine labbra. Aggiungere un po’ di acqua per emulsionare il prodotto, continuare a massaggiare per poi risciacquare con acqua tiepida e infine asciugarsi con un asciugamano.

Il mio parere: Ad oggi questo è senz’altro il mio preferito. Per la texture, per il fatto di dover usare anche poco prodotto, per il profumo incantevole, per la sensazione di pulito e di benessere dopo l’applicazione, e specialmente per poter evitare di usare dischetti di cotone. Davvero davvero consigliatissimo e promosso a pieni voti!

Lo sapevate? Da Kiehl’s mi hanno detto di struccarmi e detergere la mia pelle anche al mattino, non solo con l’acqua come usavo fare. Questo perché potrebbero rimanere qualche residuo di make-up, e per eliminare le impurità che si sono depositate durante la notte. Per il mattino però, mi è stato consigliato, sempre da Kiehl’s il Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash a base di calendula. Adoro sia la texture che il profumo, e anche in questo caso basta davvero poco, pochissimo prodotto (addirittura meno dell’altro prodotto).

struccanti kiehl's

Dove trovare i prodotti Kiehl’s in Italia?

In boutique nonché sul sito con boutique online.

 

 

By elise, 5 novembre 2018
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog