in Baby & Kids Fashion, Nanna, Shopping

La coperta di Julius

  • 11 Febbraio 2016
  • By elise
  • 0 Comments
La coperta di Julius

Per coperta di Linus si intende oggetto transizionale, rassicurante, che sa di casa, di nanna, di mamma. Petit Frère ha una nuova  copertina morbida morbida  che lo accompagna ovunque. Così è stata battezzata “copertina di Julius”

 

Pure essendo ancora molto piccolo (e mi sa che per me lo sarà a lungo), Petit Frère sa perfettamente come farsi capire. Si china all’indietro frignando quando vorrebbe essere allattato a letto da sdraiato (comoda la vita eh), inizia a piangere sbattendo mani e piedi quando lo si tira fuori dal bagnetto cercando di dirci che vorrebbe continuare a sguazzare, e afferra la sua coperta quando è stanco.

Una nuova coperta, quella di Picci, di cui ci siamo innamorati entrambi.

Lui perchè è calda ma leggera e morbida.

Io perchè nonostante sia azzurra è arricchita da deliziosi pompons, e perché essendo in pile è comodissima da lavare, non va stirata e asciuga in un battibaleno.

DSC_0557 (Copy)

Poussinou non ha avuto lo stesso legame con la sua prima copertina. Sarà che essendo nata a luglio non ne aveva un granché bisogno e tutt’oggi, non ama essere coperta. Sarà che essendo il primo figlio (e pure femminaaa) avevo allora speso un patrimonio in quella copertina decidendo poi di usarla con parsimonia!

Per Jules è molto diverso. Uso la copertina per avvolgerlo e riscaldarlo. Per coprirlo quando dorme. Per appoggiarlo sul divano. Per tenerlo al cado nella carrozzina. Per coprirlo e proteggerlo dal freddo quando scendo al volo per aprire al corriere. Per rassicurarlo mentre piange. Per allattarlo. Per cullarlo in braccia. Per tranquillizzarlo mentre mi allontano…

Ho come l’impressione che la “coperta di Julius” ci accompagnerà a lungo… Chissà, magari sarà anche quella che lo accompagnerà poi all’asilo, per fargli compagnia durante la nanna?

E i vostri bimbi quale oggetto transizionale hanno scelto? Ne hanno uno? Più di uno? Anche voi avete qualche legame particolare con la “prima copertina”?

DSC_0580 (Copy)DSC_0617 (Copy)DSC_0565 (Copy)DSC_0654 (Copy)DSC_0561 (Copy)

Con questo post annuncio la  mia collaborazione con Picci in qualità di Ambasciatrice. Un marchio che mi ha conquistata per la qualità dei suoi prodotti, che per la varietà di stili e  collezioni. Un mondo per mamma e bebè a 360 gradi.  Vi affido al sito del marchio per poter scoprire tutto l’universo Picci, dall’arredamento per la cameretta ai piccoli accessori, dai pupazzi alle coperte, dai lampadari alle “mummy bag” ossia borse per il cambio e non solo.

La nostra copertina è firmata Dili Best, marchio distribuito da Picci.

 

Petit Frère veste Brums

Passeggino – Joolz

 

Badge-ambasciatrici-picci-3

By elise, 11 Febbraio 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.