in Genitori e figli, Uncategorized

Vic ascolta me!

  • 30 Marzo 2014
  • By elise
  • 2 Comments
Vic ascolta me!

Avevo appena finito di fare il bucato, preparato una zuppa per la cena di Poussinou, scritto un 5/6 pezzi e fatto il planning per la quarantina di appuntamenti e vari press-days che mi aspettavano al varco nonché la copertura social della giornata precedente quando mi imbatto in questa foto pubblicata su Twitter:

20140330-011647.jpg

E penso:
1. Vic ma che stai andando ad un funerale?
2. Oppure ti hanno rapita e ti fanno lavorare in uno stanzino?
3. Che casino. Scusa posso far vedere la foto al mio fidanzato? Così capisce che non sono l’unica casinista a vivere sotterrata di documenti, look book, cartelle stampa e post-it vari. Sai come è.
4. Tapis roulant coi tacchi? Siamo sicuri? Va che ti spezzi la caviglia in un batter d’occhio eh!

Una foto accompagnata dal commento “ogni ufficio dovrebbe averne uno. Puoi lavorare ed esercitarti allo stesso tempo”
10 minuti dopo codesta dichiarazione pare si sia registrata un’onda record di richiesta di licenziamento presso l’Headquarter della griffe dell’ex Spice Girl… No, ovviamente scherzo. Ma io ci avrei fatto un pensierino…

Una foto che in effetti fa riflettere. Noi donne non abbiamo già abbastanza da fare? Tra figli, quelli piccoli e quello grande (marito o compagno che sia), la casa, la cena, le pulizie, la cura di noi stesse ecc., dovremo in più metterci a lavorare sul fisico proprio in ufficio?

Io mi ci vedo già. Bella convinta e pronta a sfidare le calorie mentre scrivo della nuova collaborazione di Italia Independent, dei solari per l’estate 2014, della fall-winter 2014-15 di Martin Margiela e della nuova fiamma di Clooney. Bella convinta con tanto di caffè alla mano, e iPhone nell’altra (praticamente l’ormai naturale prolungamento della mia mano destra).
Bella convita con un tacco 19 con plateau (eh beh che c’è Vic pensavi forse di essere l’unica? Io coi tacchi ci sono nata). Infatti essendo alta un metro ed un tappo, per me i tacchi sono ormai parte del mio normale quotidiano. Coi tacchi ci corro pure! Tiè!
Bella convinta mentre tra due email ricevo un tweet sul cellulare. “Chris & Gwyneth i motivi della rottura: #unabisteccaditroppo”. Cavoli lo sapevo! Essere vengani fa male (a volte). Mentre mi concentro per leggere (il gossip merita un’attenzione quasi religiosa) dimentico il tapis roulant. Mi fermo. Lui no. Vado all’indietro e cado. Caffè bollente ovunque. Persino su quella camicetta di seta. iPhone volato in aria e finito casualmente nella tazza di caffè. Nel vago tentativo di trattenermi, dopo l’abbandono dell’iPhone avevo afferrato un filo. Quello del computer. Ora a terra con tanto di schermo frantumato sul tapis roulant.
E vi giuro che sono stata fin troppo realista con questa descrizione.

Vic ascolta me. Il martedì sera lascia i marmocchi a David, e ritagliati quelle benedette due ore per la palestra intensiva. Se non basta, recidiva il giovedì.

Che poi quest’ossessione della perfezione non giova a nessuno. Vic ascolta me. Prendi esempio sulla faccenda dell’amica Gwyneth. Mica vorrai essere la prossima?!?!

By elise, 30 Marzo 2014
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.