in c'est la vie, Genitori e figli

Gennaio

  • 11 Gennaio 2015
  • By elise
  • 0 Comments
Gennaio

Questa cosa del post sul mese ad ogni mese è iniziata un po’ “da sé” e non l’ho nemmeno mai  veramente pianificata. Ma poi mi son detta…. eh dai hai fatto novembre e poi dicembre e vuoi piantarla li?

Certo. Oggi forse è un po’ tardi per dare il benvenuto a Gennaio ma in questi giorni come dire… il cuore era, è, altrove. Decisamente.

Che poi Gennaio a me manco piace veramente. Voglio dire… altro che Novembre che sarà triste sì… ma quanto meno è solo un tramplino verso Natale.

Gennaio, Galette des Rois a parte (chenonhomancoancoramangiato) mi sa di inutile. Un po’ deprimente. Un po’ come quando Rai Yoyo continua a trasmettere i cartoni natalizi dopo il 6 di Gennaio. Voglio dire… anche no.

Gennaio è anche l’inizio. L’inizio del mese passa in secondo piano. Gennaio è l’inizio dell’anno. Un inizio nuovo. Pieno di aspettative sempre, raramente eseguite poi.

Quest’anno niente buoni propositi (l’ho già detto???) se mai pochi ma buoni. Del tipo far ressucitare le mie orchidee (oh c***o l’acqua….!!!), mangiare più sano, organizzarmi meglio (uahahahah), comprare più scarpe, pensare più a me, farmi valere, trovare più tempo per me e la manicure, guardare più cartoni Disney con Poussinou, fare con lei biscotti e torte al cioccolato… Dire sempre e comunque quello  che penso.

A Gennaio quello che ci vuole è essere positivi.

E avere un piano.

Dopo tutto tra poco arriva Febbraio, la chandeleur con les crèpes, e poi Marzo con la primavera.

Dai  ci siamo.

Io quest’anno ho deciso di non farmi cogliere impreparata. Così ho già deciso il tema per la prossima festa di compleanno di Poussinou. Sì. A Luglio. E quindi?

Ieri  mio suocero  mi diceva di avere già provveduto all’acquisto di qualche decorazioni per la festa. Ormai sto contaggiando tutti con la mia mania delle feste di compleanno. Il “Garden Birthday di Poussinou” a Luglio è ormai diventato un’istituzione.

E sto tremando all’idea di un altro figlio. Non sono sicura ancora di potere gestire due feste di compleanno in un solo anno. Quasi quasi conveniva programmare anche “l’altro” per il 2 luglio.

Ecco ve l’avevo detto…. a Gennaio ci vuole OR-GA-NI-ZZA-ZIONE!

Ah dimenticavo. Il 2015 sarà l’annata della gonna. Già me lo sento e “giàsonopronta”.

Per iniziare l’anno come si deve, la Befana francese (che da quel lato delle Alpi non esiste nemmeno ma questi son solo dettagli) ha portato nella calza di Poussinou un bellissimo calendario magnetico in legno di Janod.

10913556_10152722377241185_1179629179_n

Il brand è indubbiamente tra i miei favoriti, per i suoi giochi colorati in legno.

Il calendario magnetico è particolarmente indicato ai bambini (si vabbè sopra i tre anni ma anche questo è un dettaglio…) perchè in un modo ludico e simpatico aiuta loro ad imparare i giorni della settimana, i mesi dell’anno oppure il “meteo”.

Per noi è anche uno strumento in più per “ripassare” il francese!

Ultimo ma non ultimo, è un perfetto complemento d’arredo per la cameretta!

By elise, 11 Gennaio 2015
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.