in Bagnetto, Beauty, Il bagnetto di Petit Frère

Il bagnetto dei bimbi con Chicco

  • 8 Gennaio 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Il bagnetto dei bimbi con Chicco

Il bagnetto dei fratelli è uno dei momenti più attesi della giornata. Meglio se con tanta schiuma. Meglio se con tanta luce. Meglio se con tante pricipesse. Meglio con tante cose da buttare giù. Meglio con… tanta pazienza.

Il bagnetto in realtà è un momento banalissimo. Un pezzo della routine di ogni famiglie. Ci si lava, ci si strofina, ci si gioca, e via. A casa nostra il bagnetto assume tutto un cerimoniale che a seconda del giorno potrebbe anche occupare ore.

Bagnetto per due fratelli: come fare?

Se per Sophia eravamo attrezzatissimi con tanto di bagnetto fasciatoio, con l’arrivo di Jules abbiamo dovuto trovare alcuni compromessi per poter accontentare tutti. Il neonato, i genitori, ma anche e soprattutto la sorella maggiore la quale non poteva essere privata di uno dei momenti favoriti della sua giornata.

Dove fare il bagnetto?

Per il neonato abbiamo risolto con il lavandino, fortunatamente bello ampio, mentre la sorella maggiore poteva godersi una bella vasca grande tutta per sé.

Oggi che Jules ha 14 mesi, è felicissimo di potere condividere questo momento con la sorella e per me rimane uno dei più bei momenti di complicità della giornata. La fantasia dei bambini non ha limite e “ridotti” ad una vasca con acqua e schiuma (i giochi ci sono, e sono anche tanti, ma prontamente butatti fuori da Jules nei suoi primissimi minuti in acqua) è bellissimo guardarli giocare, inventare storie e ridere, ridere tantissimo.

dsc_0359 dsc_0360

Il bagnetto incentiva l’autonomia dei bambini che imparano a lavarsi da soli, si divertono a fare disegni con la schiuma sulla loro pelle. Impariamo i nomi delle parti del nostro corpo. In italiano. In francese. In inglese.

Jules mi guarda mentre lavo la sorella maggiore e cerca di fare da sé. Sophia invece vuole aiutarmi ad occupparmi del piccolo.

Nella nostra routine famigliale, il bagnetto appartiene al papà. Questo solitamente in settimana, mentre si lavora. Mentre l’indomani c’è la scuola, una cena da preparare in vista di andare a letto presto.

Durante le vacanze però, deve essere compito mio. Mi diverto troppo.

Per il nostro bagnetto quotidiano, oggi abbiamo testato i prodotti Chicco.

Ai nostri classici prodotti Baby Moments, abbiamo aggiunto quelli della nuova linea Chicco Natural Sensation.

img_1924

 

Il verdetto? ADORIAMO soprattutto l’olio da bagno e la crema corpo.

img_1927

Il primo essendo fantastico per nutrire ancora meglio la pelle dei piccoli e piccolissimi fin dal bagnetto (con una formula a base di olio di mandorle, estratto di calendula e vitamina E), la seconda per assicurarci una pelle morbida rinforzando le sue difese naturali (grazie a burro di karitè e alla vitamina E).

Gli accappatoi ovviamente sono firmati Chicco anche loro. Forse ormai un po’ piccolo per Sophia, ma pazienza, ci piace lo stesso!

Sia quello di Sophia che quello di Jules sono stati regalati in occasione del battesimo. A mio avviso, una delle migliore idee regali per qualsiasi occasione. Il poncho di spugna firmato Chicco è molto pratico e infatti ci accompagna ovunque, specialmente in vacanza.

dsc_0331 dsc_0357 dsc_0396dsc_0397

 

 

By elise, 8 Gennaio 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.