in Beauty

Prendersi cura di sè iniziando con le creme antirughe: efficace?

  • 18 settembre 2018
  • By elise
  • 0 Comments
Prendersi cura di sè iniziando con le creme antirughe: efficace?

Sveglia all’alba. Caffè. Mail. Doccia. Colazione. Crema. Denti. Sveglia dei bambini. Latte e biscotti. Timing della giornata. Vestiti. Crema viso. Make-Up. Capelli. Un elastico al volo. Due gocce di profumo. Lavaggio dei dentini ad uno. All’altro. Check della cartella. Re-check delle mail. E via ad una nuova giornata.

“Prenditi cura di te”

È quello che mi ha detto oggi l’estetista al termine dei cinque minuti di massaggio più rilassanti dell’anno.

“Prenditi tempo per te”

Ogni tanto mi ricordo di quando mia madre non mi comprava la nuova crema alla moda in vista nelle pubblicità, ma una crema più “seria” in farmacia. E spesso e volentieri penso che, in effetti, avrei fatto meglio ad imparare a riconoscere la mia pelle per poterla curare, anziché cercare l’ultimo prodotto apparso nei magazine.

Chiaramente quei ricordi riaffiorano ora, passati i trent’anni, quando inesorabilmente la pelle inizia quello che chiamerei, l’inizio del declino.

Quando iniziare ad usare trattamenti anti-età

Lo sapevate? Nonostante si pensi al passaggio nei trenta, l’ideale sarebbe iniziare prima, anche attorno ai 25 anni. Quanto meno con un contorno occhi in grado di prevenire le prime rughe.

Passato il cap dei trenta invece è bene puntare su una combo vincente per occhi, contorno labbra, viso e decolleté.

Ed è quello che farò – promesso – dopo aver provato i nuovi prodotti di Mascia Brunelli, azienda con ben 70 anni di esperienza nel settore medicale.

Creme antirughe: efficace l’uso sin da giovani

“Non serve mettere di tutto e di più, serve mettere l’ingrediente giusto, nella qantità giusta. Senza esagerare, ma avendo cura di metterne a sufficienza per garantire alla cliente un risultato davvero efficace”. Su questa filosofia si basano i prodotti di Mascia Brunelli che bensì si indirizzano ad una pelle matura, si riveleranno più efficaci se usati nel modo giusto, in quantità giusta, e con un briciolo di anticipo, così da cercare di “fregare il tempo che passa”!

Non possiamo negarlo: dai 30 anni si nota un vero e proprio cambiamento della pelle e specialmente della sua elasticità. Un mese fa su Instagram, condividevo una foto di sette anni fa, un anno prima che arrivasse Sophia. Avevo allora 26 anni, una pelle luminosa, e degli zigomi da far invidia a Nicole Kidman.

Senza che me ne rendessi conto, oggi non posso che constatare che se a tratti il mio viso mi piace quasi di più perché più snello e meno “pieno” di prima, non posso che affermare che tutto deriva della mancanza di tonicità ed elasticità che si fa sempre più marcata, anno dopo anno.

Crema anti age rimpolpante

Ho scelto quindi di iniziare a testare la ANTIAGEING LUXURY SYSTEM, crema rimpolpante rivitalizzante. Non si tratta unicamente di  creme antirughe efficace ma di un vero e proprio trattamento a 360 gradi che grazie ad una formula a base di lipidi vegetali ad alta attività eudermica (Argan, Avocado e Karité) e oligopeptidi per stimolare le cellule alla produzione di acido ialuronico e collagene nativo, punta non solo a ridefinire texture e tono della pelle e migliorarne l’elasticità, ma anche a ridurre pori e imperfezioni e soprattutto a ridare all’incarnato una luce delicata fino a rendere il viso luminoso e uniforme.

creme antirughe efficace creme antirughe efficace

Da applicare mattino e sera con un leggero massaggio fino a completo assorbimento su una pelle perfettamente detersa.

Io ho avuto la fortuna di provarla con un massaggio tanto sublime quanto efficace e questo momento mi ha fatto prendere forse l’unico buon proposito di settembre: regalarmi momenti dedicati a me stessa. Una coccola una volta ogni tanto che serve per prendersi cura del proprio corpo, e per stare meglio con sé stessi.

Alla crema rimpolpante possono essere abbinati un gel effetto tensore da applicare dopo la crema, e un gel occhi e labbra per combattere le borse sotto agli occhi, le piccole rughe attorno alla bocca così come quelle di espressione. Da usare prima della crema viso.

creme antirughe efficace

 

NB: Mascia Brunelli, azienda eticamente corretta, non effettua test sugli animali.

By elise, 18 settembre 2018
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.