E’ stato un anno fantastico. Grazie per averne fatto parte.
Si beh dai. A parte qualche cosa qua e là, a parte Saturno Contro, dai non è poi stato così male.
Poussinou: Quest’anno l’ho cominciato un po’ male…. Ho sperimentato l’ebbrezza dei 41 di febbre. Niente male. Poi a Capodanno però mi sono ripresa. Ho pure imparato a fare le selfie. Ora sono il mio passatempo favorito mentre si fa la spesa. Quest’anno ho fatto due anni e ho avuto la mia prima casa! Ho pure traslocato due volte perchè gli uccellini prendevano di mira il MIO TETTO. La mamma ha organizzato una festa brasiliana con della musica fortissima e una torta sbilenca. Il papà continuava a fare “no” con la testa ma dopottutto le sarà piaciuto perchè quest’anno non ha finto di dover andare al Pronto Soccorso. Quest’anno ho pure preso il treno per la prima volta. Sono andata a Parigi a trovare la zia. La zia ha una torre molto grande. Io la vedo blu. Si chiama la Tour Eiffel ma è della zia eh. Mica di tutti. Poi ho preso l’aereo per la prima volta. E sono andata in Spagna. Ho imparato a dire “Hola” e “el menù“. Non so perchè la mamma mi faceva ripetere “el menù” mentre mi faceva il video. Sarà stata colpa di quella macedonia che si beveva. Poi ho preso un altro aereo più grande. Grande Grande. anzi GLAAAANDEEEE. Aveva pure la tv! Così ho scoperto Frozen. E me lo sono guardato 5 volte! Sulla TV della mamma … che vuoi mettere? In America parlano strano. Non capivo mai nulla. Ma ho imparato a dire “Hello“, “Let’s Go“, “Wonderful” e “Happy Thanksgiving“! Ho anche visto un orso gigante che dormiva. E ho mangiato una marea di patatine fritte.
Mamma: Questo 2014 è stato l’anno dello sviluppo del blog. Che pure essendo nato a Settembre è “rinato” dopo Natale. Un anno di sfida e di grandi progetti. Un anno di “lo faccio? eh dai lo faccio!“. Un anno di piccoli e grandi viaggi piccole e grandi scoperte. Un anno di Spagna, Olanda e America. Un anno di sangria, hamburger e … specialità olandesi (ecco). E’ stato l’anno della crescità. L’anno dei fatidici 30. Un anno di grossi cambiamenti. Un Poussinou nei terrible two, una mamma nell’età della ragione. E’ stato l’anno delle mie prime Louboutin. E’ stato un anno di party favolosi (e pure per lavoro). E’ stato un anno di selfie stellari (non per la mia faccia ma per i miei “compagni di foto” come Maxi Lopez (io faccio il tifo per te Max!), Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino….). E’ stato un anno di nuovi contratti, nuovi inizi, nuovi obiettivi.
Lui: beh a parte un ginocchio rotto, una decina di multe e la sua inattenzione che gli sarà costata una macchina fotografica nuova dopo aver abbandonata la mia su un autobus dai… non ha fatto neanche così schifo.
Però Mark… fattelo dire… L’anno prossimo per il “regalo da Facebook” sforzati un po’ di più. Non so se è la tua selezione che lascia a desiderare, oppure le mie foto, ma insomma… No, personalmente il mio “anno in foto” lo preferisco fai da te… pur prendendo soltanto fotografie da Facebook.
GENNAIO 2014: Non chiedetemi perchè lui ha deciso di fare la “foto di famiglia” con tanto di birra e maglia da calcio. No. Non chiedetemelo… Poussinou reduce di una fortissima influenza… Insomma. Va TUTTO BENE.
6 GENNAIO: Epifania. Tradizionale “Galette des Rois” francese. Chiaramente chi ha “vinto” è stata casualmente Poussinou. Per quanto riguarda la foto da “famigliola felice” di nuovo… cerca l’intruso…
MARZO 2014: Carnevale. Una piccola Trilly si aggira per casa…
MARZO 2014: Tre sorelle in discoteca (Le Kardashian ci fanno un baffo!)
MARZO 2014: Poussinou felice come una Pasqua! NB: la metà delle uova di cioccolato sono ancora intatte e incartate… Lui mi aveva previsto ma con la scusa del “ma daaaai Poussinou sarà così feliiiiice” ho detto lui che avrei in ogni caso fatto una mega torta al cioccolato. Ehm….
APRILE 2014: interviste da Fuorisalone… Ai nostri microfoni un Poussinou incerto sulla fine del design italiano.
11 MAGGIO: Festa della Mamma! Il più bel biglietto mai ricevuto.
Tanti auguri anche alla mia, di mamma !
23 MAGGIO: il Matrimonio della mia migliore amica! (e non è manco un film. Nel ruolo della damigella: Poussinou. Per l’uomo invece, “stampella” is the new black.
GIUGNO 2014: quella volta che sono stata acquistata dal Milan…! Quella volta, in cui sono anche riuscita ad imporre una maglia rossonera in una casa interista. E scusate se è poco.
GIUGNO 2014: Spritz on the beach! Serve altro?
2 LUGLIO 2014: Tanti Auguri Poussinou! La mamma non è stravolta no no. E meno male che c’è la duenne a capire dove sta l’obiettivo… AAA Genitori esauriti cercasi.
5 LUGLIO: Brazilian Party! Di nuovo: il dress code è sfuggito a qualcuno… ma VA TUTTO BENE.
LUGLIO 2014: Un Poussinou a Paris
15 AGOSTO 2015: Un Ferragosto al Mare!
24 AGOSTO 2014: Si parte! VAMOS!
Un Poussinou e il suo battesimo aereo!
AGOSTO 2014: Palma de Mallorca!
28 SETTEMBRE 2014: Tanti auguri a me!
11 OTTOBRE 2014: Dirty Dancing al Teatro Nazionale
OTTOBRE 2014: di nuovo “tanti auguri a me!”. In partenza per Amsterdam. Sveglia alle 4. Stanchi ma felici.
NOVEMBRE 2014: Thanksgiving in USA
NATALE 2014. Già. Non ho foto migliori.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort