in Beauty, Beauty, Beauty for Moms, Gravidanza

Keep calm and No Stress mamma!

  • 26 giugno 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Keep calm and No Stress mamma!

C’è chi sostiene che la gravidanza sia un periodo di totale plenitudine. Nove mesi di benessere, e una condizione quasi surreale. Ah. Ma davvero?

Lo stress, si sa,  convive ormai con ognuno di noi, chi più chi meno. Un po’ come l’ospite di troppo, inatteso e un po’ invadente,  che non si schioda di  casa. Ecco lo avete presente?

Durante la gravidanza, l’ospite indesiderato, lo stress, lo si sente ancora di più.

Certo, si possono provare esercizi di yoga alla Miranda Kerr, sedute di respirazione e rilassamento. Come no. Peccato che quando distribuivano la pazienza, io ero in fila per le tette (poi sono arrivata tardi pure per quelle…)

Questa mattina sono stata ospite di Aveda per scoprire gli ultimi prodotti della linea Stress-Fix. Una linea, caratterizzata dal piacevole aroma di lavanda (vi ho mai parlato del mio amore per la lavanda? Quella vera eh… Quella buona! Quella che odora di casa della nonna), che già conoscevo. Il roll-on Aveda Stress-Fix Concentrate con oli essenziali mi ha pure accompagnato all’ospedale in occasione della nascita di Poussinou.

Sì… io e “solo l’essenziale nella borsa per l’ospedale” non siamo mai stati presentati, purtroppo. Il fatto è che essendo stato un parto indotto, ho avuto tutto il tempo di preparare i  bagagli con cura. Anzì. Ci siamo pure fermati al supermercato un attimo prima per fare scorta di veri “indispensabili” come albicocche secche (per me) e patatine (per lui).

Ma di tutto ciò, parleremo prossimamente.

Se mi è stato di aiuto? (il piccolo roll-on di Aveda, non la sosta al super…) Sì, almeno credo. In ogni caso è andato tutto meravigliosamente. Qualcosa avrà fatto pure lui.

11651338_10153113016326185_1898924069_n

A casa ho anche i sali da bagno della stessa linea, e una lozione corpo. Se li uso? Nì. Il motivo? Difficilmente prendo tempo per me (aaaaah siamo alle solite) ma non solo. Fondamentalmente non avevo nemmeno la minima idea dei numerosi usi che avrei potuto farne.

 

Ho riscoperto la vasca da bagno da poco. Ossia da quando abbiamo smantellato il bagnetto/fasciatoio di Poussinou. (Il fratellino farà senza!)

Il mio primo bagno dopo anni è stato con Aveda. Ed è stato meraviglioso. Inanzittutto non si può negare che la fragranza aiuta immediatamente a rilassarsi. Inoltre bastano due cucchiai in una vasca per ottenere un effetto di benessere e relax assoluto. E vogliamo parlare della pelle? Liscia, morbida, piacevolmente riposata.

Oggi mi si è aperto un mondo. I sali Aveda (Aveda Stress-Fix Soaking Salts), essendo mischiati alla nuova crema detergente del marchio (Stress-Fix Creme Cleansing Oil), diventano uno scrub corpo PERFETTO. La composizione dei sali, arricchiti anche con zucchero di canna, lasciano la pelle incredibilmente soffice.

stress-fix creme cleansing oil (Copy)

Un segreto? Il Stress-Fix Composition Oil, olio aromatico e nutriente da mischiare a crema e scrub per idratare al meglio la pelle.

Il Composition Oil, si può usare così:

– Con poche gocce sulla pelle ancora umida dopo la doccia o il bagno (e poche gocce bastano davvero per tutto il  corpo. Oltre che prendersi cura di noi, Aveda ci fa pure risparmiare!)

– Aggiungendo qualche goccia nell’acqua della vasca da bagno

– Per un massaggio aromatico, anche sulla testa prima di dormire. Siete tra quelli che fanno fatica a prendere sonno? Provatelo!

stress-fix composition oil (Copy)

Il prodotto che invece ho riscoperto con piacere è stato il Aveda Stress-Fix Body Lotion. Rigenerante, rasserenante e rinfrescante è un vero toccasana al quotidiano, e questo, per tutta la famiglia.

La sua formula a base (anche) di aloe organica, lo rende un prodotto meraviglioso per la pelle, anche quelle più delicate. Ideale come dopo sole per tutta la famiglia, grazie alla sua azione lenitiva, sarà perfetto per rimediare alle irritazioni da pannolino o gli arrossamenti della pelle dei più piccini.

Paura degli oli essenziali in gravidanza? Con la lavanda non si corre alcun rischio. Inoltre, tutti i prodotti Aveda sono composti di ingredienti di origine biologica certificata. Non solo: persino i packaging dei vari prodotti sono realizzati con materiali riciclato post-consumo, al 90 e 100%

Ora lo so: mai più senza.

Poi se mai ci riaggiorniamo tra un paio di mesi per fare il punto sul  mio livello di stress,

Ah… se mai riuscissi a prenotare l’appuntamento con l’anestesita per garantirmi l’epidurale, già faremo un gran passo in avanti.

Peccato che per questo, Aveda non possa essermi di aiuto…

11647417_10153113016176185_875652575_n

 

 

By elise, 26 giugno 2015
  • 2
2 Comments
  • theSwingingMom
    30 giugno 2015

    Ti prego, inserisci il plugin per tweettare una frase del post…quella sulle file è da rotolarsi XD XD e…chettelodicoafà io AMO la lavanda, a me fa davvero il mitologico effetto relax, le sere in cui sono particolarmente cotta ne aggiungo due goccine alla mia crema idratante e mi sento subito meglio ^_^

    • elise
      30 giugno 2015

      ahahahah eeeeeh già! ci devo pensare hai ragione 😀
      Io con la lavanda ho un rapporto particolare… mi ricorda mia nonna… lei ne aveva il giardino pieno! In ogni caso con Aveda è stato amore a prima vista. Ora non ne posso più fare a meno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.