Le prime settimane con un neonato in casa sono piuttosto impegnative. Bisogna riuscire a trovare un ritmo. Un equilibrio. Riuscire a conciliare tutto, scandendo le giornate con piccole pause di coccole. Una tra le più importanti? Il bagnetto.
Il bagnetto è sacro. Primo perché giustamente anche le tette hanno pure loro bisogno di riposo e di un momento di tregua! Secondo perché si tratta di un vero e proprio momento condivisione tra mamma e bambino. Una coccola speciale, un momento di puro relax che può preparare il bambino ad affrontare la notte con più serenità, favorendo il riposo (della mamma soprattutto!).
Petit Frère ha già un suo bel caratterino. E a lui piace galleggiare nell’acqua, sguazzare come un pesciolino, e farsi poi massaggiare chiappe e piedini con un bell’olio (questa chicca la ritirerò fuori in occasione della festa per il suo diciottesimo compleanno chiaramente…)
Così, abbiamo iniziato io e lui a provare vari prodotti per la cura del corpo dei più piccolini. Gli ultimissimi in data? Linea MammaBaby.
Personalmente non li conoscevo. A conquistarmi la “storia” del marchio. Una storia tutta al femminile. Una storia di amore e cura degli altri tramandata da generazione a generazione, da nonna a nipotina.
Ed è sempre con amore che quella stessa nipotina, Maria Elena, decise di creare una linea di prodotti per il bagno e per l’igiene, per i suoi bambini. Così nacque Linea MammaBaby, caratterizzata dal design semplice e pulito, da una grafica semplice e dal mood vintage, e da prodotti delicati con estratti vegetali provenienti dall’agricoltura biologica, senza coloranti né parabeni.
Prodotti in formato mini, ideali per il viaggio ma anche per essere comodamente infilati nella borsa del cambio, custoditi in una pratica pochette “proprio come le mamme proteggono i bambini nella pancia durante la gravidanza“.
A conquistarmi a prima vista chiaramente il design del packaging e la grafica. Il pesciolino per il bagnetto, l’orsacchiotto per il doccia/shampoo, il cuore per il sapone…
Tra i miei prodotti favoriti invece, il Bagno, da versare nell’acqua del bagnetto per favorire il relax, il comfort del bambino e, perché no, prepararlo alla notte. Vi consiglio anche le Salviettine Baby, per la loro texture e la formula senza alcool, senza peg, parabeni o sls, e per la loro eco-compatibilità. Infatti sono biodegradabili e compostabili.
Quando arriva un bebè è inevitabile: la casa si trasforma, si riempie. Dimenticatevi dei vari scrub, anti age, anti-cellulite anti-tutto in sala da bagno. Attorno al lavandino latte corpo a prova di neonato, pasta per il cambio, salviettine in quantità industriale, creme cremine e chi più ne ha più ne metta. Meglio quindi sceglierli con un determinato senso estetico.
Paura dell’invasione di prodotti? Linea MammaBaby si indirizza a tutta la famiglia. Per i più grandi in fatti, il Deogel 24, deodorante, detergente ,rinfrescante, un Doccia Shampoo e un sapone intimo per la mamma.
Per maggiori informazioni:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort