in coups de cœur, Lista nascita, Nanna, Shopping

Maschio o femmina?

  • 3 Dicembre 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Maschio o femmina?

“Maschietto o femminuccia???” Durante i primi mesi con un neonato questa è la domanda che tornerà più di frequente. Immediatamente seguita da “ma dorme la notte?” “lo allatti tu?” (no, la vicina!). E no, poco importa se state portando un giro un fagottino con tutù fucsia o con salopette azzurra e felpa blu navy.

 

Questi sono solo dettagli. Certo, io con il secondogenito mi ci sono pure messa d’impegno. Avendo dovuto accantonare i vestitini a balze, le paillettes e le stampe floreali, ho deciso questa volta di optare per uno stile piuttosto unisex. Prediligendo il verde acqua e il beige, il grigio, il tortora e un morbido panna. Per confondere ancora un  po’ di più i  curiosi recidivi ho optato per un nome francese. Certo, da maschio! Ma in un’epoca in cui le bimbe VIP si chiamano James,  capisco che possa portare a confusione.

Che poi, noi mica abbiamo qualche problema con quella storia del gender mica gender!

Almeno non fino a quando dovremo fare i conti  con una  cameretta da vera bambina, tutta bianca e fucsia con tanto di lampadario origami e termosifone a forma di fiorellini… Nulla di male eh, ma dubito  che Petit Frère apprezzi  tutto ciò ancora a lungo. Il rosa per i maschietti?  Embè? Magari in dosi ponderate…

Così, abbiamo deciso piano piano di cambiare, o meglio, di adeguare la  cameretta al  cromosomo Y.

Passo numero 1? Il lettino! Tanto da assicurargli(ci) sonni tranquilli.  Il letto ereditato dai  miei genitori (che sono stati anni luce più furbi di noi) fortunatamente è bianco.

Per addobbarlo come si deve, la nonna ha offerto al piccolino (primo masculo in famiglia dal lontano ’76 non so se  mi spiego…) una parure con copripiumino e paracolpi in bellissimo cotone bianco e beige, impreziosito da teneri messaggi in francese.

Un completo raffinato,  che si abbina perfettamente al resto della camera, firmato Nanán.

Per completare l’arredamento della culla siamo partiti alla ricerca di una gostrina (indovinate di che colore erano quelle a disposizione nell’armadio?) e così abbiamo scelto il negozio Nanán, così da trovarne uno che si abbinasse al lettino.

DSC_0197 (Copy)

In quattro, famiglia al completo, ci siamo così concessi una mattinata di shopping nello store milanese di piazza Virgilio. Petit Frère se la ronfava. Papà spingeva la  carrozzina e vigilava sul totale e l’ingombro della spesa, e Poussinou girovagava incantata nella boutique spingendomi all’acquisto della qualunque (a me poi basta poco…).

Il tempo a disposizione severamente tenuto d’occhio da Lui (sia mai che fossimo stati in ritardo per il suo tradizionale appuntamento  con il mercato del sabato…) ci siamo fatti guidare dalla commessa del negozio che ci ha così consigliato la giostrina più adatta e abbinata al completo del lettino.

Non solo bella, la giostrina non necessita di batterie, è facilissima da installare, è discreta, e i piccoli orsetti possono essere facilmente sfilati per poi essere lavati, anche in lavatrice!

DSC_0240 (Copy)DSC_0257 (Copy)DSC_0245 (Copy)Gli orsetti, morbidissimi, potranno, una volta il bimbo diventato più grande, essere “staccati” e usati come peluches.

Ultimo ma non ultimo, la musica della giostrina può essere fermata e quest’ultima “bloccata” in qualsiasi  momento, se il bambino si addormenta prim a del prevvisto (sia mai che poi si svegli!)

Con questa giostrina insomma è stato amore a prima vista. “Poi è unisex, un domani la potrà pure riutilizzare” mi dice sorridendo la commessa. Ho cercato lo sguardo di Lui ma niente… era stranamente presissimo a curiosare tra i vestitini taglia tre mesi. Sì sì come no.

E poi niente…, mi sono fatta prendere la mano e ho perso il  controllo…

D’altronde come fare a resistere a quelle meraviglie in taglia mignon?

DSC_0130 (Copy)Calzine piccole piccole… e un set di body settimanali.

DSC_0133 (Copy)DSC_0143 (Copy)Beh… io tutti questi outfit li vedrei benissimo appesi anche nell’armadio di Petit Frère no? Senza parlare del papillon… Vi ho mai parlato del mio debole per il papillon?

DSC_0134 (Copy)E queste scarpine? No ma parliamone!

DSC_0160 (Copy)DSC_0163 (Copy)DSC_0178 (Copy)Beh certo che un’altra femmina la farei anche subito al volo… La giostrina per il lettino in ogni caso ce l’ho già!

DSC_0186 (Copy)Outfit per il pranzo di Natale? Ce l’ho!

DSC_0196 (Copy)DSC_0132 (Copy) DSC_0137 (Copy) DSC_0159 (Copy) DSC_0173 (Copy)DSC_0187 (Copy)

Il marchio, oltre a stupendi complementi di arredo e vestiti meravigliosi dalla qualità eccezionale, propone anche tantissime idee regalo per tutti i budget. In vista del Natale vi invito a dare un occhio al sito internet, e alla boutique online: www.nanan.it

By elise, 3 Dicembre 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.