in Casa, coups de cœur, Lista nascita

Bamboline fatte col cuore

  • 4 Maggio 2016
  • By elise
  • 6 Comments
Bamboline fatte col cuore

Io ho sempre scelto la libertà per i miei figli in materia di giochi. Niente “stereotipi di genere”,  niente “giochi da maschi e giochi da femmine” e allo stesso tempo niente divieti (eccezione fatta per le armi, su quello on transigo).

Una scelta però l’ho fatta. Ho cercato di indirizzare loro verso giochi e oggetti “belli” oltre che adatti a loro. Meglio se giochi in legno, meglio se bamboline fatte a mano.

Una  bambolina non è soltanto un giocattolo. Ma è molto di più. E’ una compagna di vita. Una proiezione dell’essere mamma. Dell’essere figlia. Un “oggetto” nel quale immedesimarsi. Una confidente. Una rassicurazione. Una compagna di gioco, di lettura, di  nanna.

Noi accordiamo molto importanza ai giocattoli. E per quanto io riesca a farlo, cerco di scegliere oggetti che siano “qualcosa in più”, che si portino dietro una vera storia.

Così ho conosciuto il  marchio “Le Piccoline del Cuore“.

Le “Piccoline del Cuore”  nascono in una piccola bottega artigianale della pronvincia di  Caserta. Sono fatte a mano, con amore. Concepite dalla mente di due donne speciali, quasi due fatine, Antonella e Corinna. Un progetto unico con una base solida: la qualità.

Come un laboratorio di pasticceria  che sforna torte golose, dolci e irresistibili, il laboratorio fa nascere tra  montagne di tulle e  cotone delle piccole, piccoline appunto, bambole personalizzabili scegliendo il colore dei capelli, l’acconciatura, il tipo di vestito e di stoffa.

 

“Mini Me” oblige, Poussinou ha scelto una bellissima ballerina, con un lungo abito in tulle rosa da fare invidia alla Première Etoile di Parigi (Eleonora se ci leggi…).

Non manca  nulla… i fiori appliccati sul cerchietto, le ballerine ai piedi con tanto di fiocco, il nastro in tulle annodato in vita, i fiorellini di stoffa sullo scollo…

12901164_586790434804677_9032805201940218560_o DSC_0684 (Copy) DSC_0735 (Copy)

Questa bambola l’abbiamo attesa con ansia. Ed è arrivata quando me no ce lo aspettavamo, custodita preziosamente in un sacchetto in tulle. Tutta profumata.

A l’asilo  non possiamo portarla (la mamma  non vuole… dice che il suo destino sarebbe già segnato…).

Al mattino quindi ci giochiamo. E di giorno ci aspetta paziamente in cameretta (quando non è presa in ostaggio dal fratellino manesco) prima di ritrovarci di sera, e coccolarci con la favola della buonanotte.

DSC_0679 (Copy) DSC_0688 (Copy) DSC_0694 (Copy) DSC_0714 (Copy) DSC_0719 (Copy) DSC_0730 (Copy)DSC_0724 (Copy)

 

Se come noi siete già stati conquistati, ecco il sito dove poterle trovare.

Non solo bambole! Il laboratorio realizza anche stupendi fiocchi nascita, una linea carta  con biglietti e stampe, cornici tenerissime per la cameretta  nonché una bellissima linea con trapunte e copertine, per dolcissimi primi corredini in 100% cotone.

Idee regalo perfette per nascite, battesimi, communioni, compleanni, occasion i speciali oppure soltanto così, per puro piacere. Un marchio che mi sta a cuore  non solo per i prodotti stupendi, realizzati in modo eggregio, ma anche e soprattutto per la passione e l’amore che trasmettono.

. Le Piccoline del Cuore. (Copy) Le Piccoline del Cuore (Copy)

Antonella Schiavo e Corinna Ianotta creatrici di Le Piccoline del Cuore

Antonella Schiavo e Corinna Ianotta creatrici di Le Piccoline del Cuore

 

Sito Internet

Pagina Instagram

Pagina Facebook

 

By elise, 4 Maggio 2016
  • 6
6 Comments
  • Angela
    18 Novembre 2016

    Buonasera mi chiamo angela sto organizzando il primo compleanno di mia figlia e mi sono piaciute le bamboline solo che non riesco a visualizzare i costi e vorrei sapere quanto mi costerebbero e come comunicare con voi se è possibile essere contattare magari anche in privato sarebbe un piacere 3338861070 vi ringrazio aspetto notizie buonaserata

  • Giusy
    1 Dicembre 2017

    Salve,
    volevo sapere il prezzo di una bambolina come nelle foto…..grazie in anticipo.

    • elise
      5 Dicembre 2017

      Ciao Giusy! Scusa per il ritardo nella risposta… Io ti consiglierei di contattare le due creatrici del marchio, sono davvero molto carine e disponibili! Qui trovi la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/lepiccolinedelcuore/ dove è indicato anche nel caso il loro numero di telefono. Scrivi pure a loro inserendo il link di questo articolo e ti risponderanno sicuramente!
      Fammi sapere, nel caso provo ad aiutarti io! Un bacio
      elise

  • Caterina Cammisa
    23 Marzo 2019

    Salve sono interessata alla bambolina me ne servirebbe 1 solo pezzo prezzo?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.