in Uncategorized, Viaggiare

Pronti? Si parte! Idee shopping per i week-end fuori porta

  • 26 Aprile 2014
  • By elise
  • 2 Comments
Pronti? Si parte! Idee shopping per i week-end fuori porta

Eccoci al nostro appuntamento settimanale dedicato allo shopping! Che, in effetti, in teoria è sempre fissato al venerdì. Ma venerdì, avevamo impegni mica da ridere … un vestito da principessa per la “prima volta da damigella” di Poussinou! Cioè … non so se rendo l’idea!

Oggi voglio dedicare questa rubrica di shopping ai numerosi week-end fuori porta che ci aspettano, Ponte oppure no. La Primavera si sa, è sinonimo di gite in campagna, in montagna, al mare, picnic al parco, o barbecue tra amici.

Ed è meglio essere attrezzati!

 

Per loro:

In primis l’abbigliamento. Qui ci vogliono outfits comodi e confortevoli, con un tocco fashion (sempre) ma soprattutto a prova di giochi all’aria aperta, rotoloni nell’erba oppure macchie di terra. Vestiti facili da lavare, e facili da indossare!

La felpa:

Beh … ormai non è più un segreto. Chi non ha ancora la sua felpa Kenzo? (che nessuno alzi la mano per carità! E-RE-SIA!)

Felpe unisex, che diventano a volte tutina, a volte abito (ma con cappuccio!).

04-kenzo-kids

BabyGAP come sempre ci regala grandi soddisfazioni. In particolare io sceglierei l’abito in chambray per le bambine, che si distingue dal solito abito in denim grazie agli inserti color pastello, come un delicato e soft color block. Un look da completare con gli occhiali da sole a forma di cuore. (No ma ne vogliamo parlare????)

abito denim gap  occhiali heart gapballerine pois gap

Ai piedi, delle ballerine a pois. Un evergreen insomma.

Per il maschietto adoro la t-shirt con macchine fotografiche stampate (un po’ da piccolo reporter), ma ancora il bermuda a righe (disponibile oltrettutto in altri colori), oppure la maglia/felpina leggera con cappuccio di colore giallo senape (un colore che personalmente metterei OVUNQUE! Un po’ come appunto … la senape …)

tshirt bimbo gappantaloncini gap sweet bimbo gap

Zara non è da meno con una collezione primavera-estate 2014 piena zeppa di vere e proprie chicche.

Per le bimbe, mi sono innamorata dei completi felpa a tema “frutta” o “picnic”. Se Poussinou scopre che ce n’è uno con la fragola siamo fregati!

completo felpa zara completo fragola zara

Ovviamente sono da abbinare alle mollettine per i capelli trovato su Etsy! “ça va sans dire!”

fragola capelli clip molletta baby

Sono bellissime anche le giacche firmate Zara, dalla classica giacca di jeans, che non potrà assolutamente mancare nel guardaroba dei nostri bambini (mmh magari domani faccio un salto da Zara), alla giacca in tessuto felpato, con una delisiosa stanpa a fiori … No vabbè …!

giacca denim zara giubbotto felpa fiori zara

Per i maschietti sono sensazionali le t-shirt. Cioè se mai avessi avuto un maschio, è chiaro che queste le avrei già comprate al volo. La prima recita “MOM + ME = LOVE” : c’è messaggio più dolce? E se al Papà non fosse ancora chiaro … ecco la seconda: “DAD, I AM THE BOSS!”. Intesi?

tshirt boy zaratshirt 2 zara

 IDO:

Per i maschietti, si punta sul denim! Un valore sicuro, per ogni occasione. Capi a prova di macchia insomma!

Per i più piccolini sono ultra comodi i pantaloni in denim con piccole toppe sulle ginocccia, elastico in vita e alle caviglie. Per i numerosi cambi di pannolino, è 100 volte più comodo dei bottoni!

Per i più grandi invece, una camicia in denim. Da abbinare ai jeans, ai chinos, ai bermuda, da insossare da sola, sopra una camicia, ecc.

ido (1) ido (2)

Stupende infine le scarpine da culla per i neonati con il messaggio “King of Rock” nascosto sotto la suola.

ido 4

Sempre per i maschietti, da Prenatal mi piace il giubbotto reversibile. Utile per 1 milione di ragioni … Le mamme lo sanno bene! E poi vogliamo parlare dello zainetto Batman??????

giubbotto reversibile prenatal prenatal zainetto batman

Fiorucci per le femmine!

E’ stata dura scegliere tra le mille proposte del brand … Io opto quindi per l’abito felpato, sempre comodo, e per una t-shirt da “mini Lolita”.

fiorucci 41-03616 (3) fiorucci 41-03616 (4)

Ai piedi? Delle Bensimon!

bensimon kids 2 bensimon kids 3 bensimon kids 4 bensimon kids1In viaggio!

Ecco una serie di accessori, borse, culle da viaggio o ancora alza sedie assolutamente deliziosi oltre che molto pratici!

Anche se andate in week end scommetto che vi porterete la valigia. E chi non se la porterebbe? (anzì una mi sembra anche abbastanza ottimista come previsione … le mamme usano portarsi dietro tutta la casa!)

La valigia ideale è firmata Imaginarium! Il brand opta per un trolley fatto a mo’ di armadio! Aperto, si suddivide in vari ripiani, e sul lato, vengono inseriti il beauty, una borsa per le scarpe, oppure un porta bottiglietta o thermos. Secondo me l’aggettivo giusto è: FIGHISSIMO! Ovviamente è disponibile sia nella versione maschile che femminile.

66988_A301_copy 66988_G101_copy 66989_A501_copy

Da Tuc Tuc invece sono adorabili e allegre le borse cambio.

 

04624 09558

La pappa:

Per i bimbi più piccoli, il momento della pappa fuori casa non è mai comodo … Riscaldare la pappa può essere problematico, così come fargliela sul posto. Se non avete troppe ore di viaggio da fare, l’ideale è portarsela da casa.

Così, sempre Tuc Tuc, propone la borsa termica porta vivande, e i porta biberon, colorati e caratterizzati da numerosi fantasie.

04010 04054 04629

Pranzo a tavola come i grandi? Fidatevi di me … non partite mai senza il vostro alza sedia. Vi risparmierete tanti stress e ansie (“oh cavolo qui non hanno il seggiolone…. ora come facciamo???” No, no …. non parlo per esperienza personale … Certo che no! Mhm…) Ecco quello proposto da Tuc Tuc! Non è adorabile? In più, oltre ad essere facilmente lavabile, è richiudibile con tracolla per facilitare il trasporto.

09586

Nanna:

Ancora da Tuc Tuc, la culla da viaggio in tessuto facilmente richiudibile. Per una nanna comoda, persino “en plein air”.

04558_A copia

Gioco:

Imaginarium mi ha assolutamente conquistata con il suo kit per disegnare. Una “valigietta” che aprendosi diventa praticamente un comodo “tavolino” con tanti scomparti per pennarelli, matite e righelli. Appendibile ovunque, (anche ad un albero come lo mostra la foto) è soprattutto utile da agganciare in macchina, per alleggerire il viaggio! (Mi sa che lo compro e al prossimo viaggetto trovo una scusa per sedermi dietro anch’io!).

68973_A101_copy

Imaginarium ancora, ha pensato a dei pratici e divertenti “paraventi” per giocare all’aria aperta. Aprendolo, ecco che spuntano un ospedale, uno studio veterinario o ancora una trattoria! (Sì … ve lo concedo … non è il massimo della praticità per portarlo con sé in macchina…. ma non ho potuto resistere! E’ troppo carino!)

69755_A101_copy

Su Etsy invece, un adorabile e morbido “set da picnic” per giocare sull’erba e imitare i più grandi.

etsy felt food picnic lunch set

E ora veniamo a noi mamme!

Questa volta, la scelta non sarà molto ampia. Ma in tutta onestà, di quello che avrei personalmente voglia in questo momento non è di felpe o altri comodi capi in denim per il week end. Io mi sono INNAMORATA della nuova collezione P.A.R.O.S.H. ed indosserei ogni singolo capo! Persino per una scampagnata o un “déjeuner sur l’herbe” (eh già vestita così mi vedrei parlare in questo modo … altro che “picnic”!)

parrosh 3

parrosh 5

parrosh 2

addirittura con la “P” … di Poussinou!

parrosh1

parrosh 4

Scarpe:

Non si intoneranno mica tanto con i miei look prescelti … ma vogliamo farci mancare le famose Bensimon? (fosse anche solo per abbinarci al look dei nostri bambini)

bensimon donna 1 bensimon donna 3

Borsa da viaggio:

Che ne dite della borsa stile “Pop Art” di Fiorucci?

8A5B02 80800

Infine … ultima raccomandazione …. E questa è la più importante di tutte!!!!!!! Non partite mai, mai, mai e poi mai … senza portarvi dietro un ricaricatore Halo per le vostre macchine fotografiche, i vostri GPS (non vorrete mica metterci cinque ore e mezza per arrivare in Valsassina), ma SOPRATTUTTO i vostri telefoni cellulari!!!!! Halo propone dei caricatori portatili universali, compatibili con tutti i cellulari e altri dispositivi. E questo è senz’altro la PRIMISSIMA cosa da mettere in borsa! Disponibile sul canale dello shopping QVC!

Halo_Item 400276 PFC

By elise, 26 Aprile 2014
  • 2
2 Comments
  • SissiMum
    27 Aprile 2014

    bellissimo post! Io sceglierei il caricatore e il trolley, che é me-ra-vi-glio-so!!! ah certo, se solo guarissimo dall’influenza potremmo fare un we fuori! ma questa, é un’altra storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.