in Tecnologia, Uncategorized

MALAMAMMA: la mia nuova “droga”!

  • 23 Aprile 2014
  • By elise
  • 6 Comments
MALAMAMMA: la mia nuova “droga”!

Stasera sono sola a casa. No beh sola no dai. C’è Poussinou. Ma dalle 21 ronfa beatamente nel lettino (che gioia!).

Lui è andato ad allenarsi per Brasile 2014. “Mi raccomando eh. Quando gioco, prima solo pasta in bianco” – Mi stavo soffocando in una risata compulsiva e poi ho pensato: pasta in bianco? Nessuna padella sporca di sugo? Nessuna bistecca da fare rosolare con tanto di bistecchiera da passare in lavastoviglie tre volte di seguito (ciclo 5 – quello bello potente che ti leva pure i fiorellii sui piattini di ceramica della nonna). Ok. Pasta in bianco per tutti. “Giochi una sola volta alla settimana?”

Quindi ecco. Mi sono messa il pigiama. Quello comodo. Quello per le serate da passare da sola sul divano (ma va … è quello di sempre. Sono una mamma ricordate? I babydoll La Perla aspettano giorni migliori … Forse quando Poussinou avrà compiuto 18 anni. Forse).

Pigiama – divano – vino bianco (la tisana era finita. no vabbè non c’avevo voglia della tisana c’è qualche problema?)

In tv un cavolo. Sì lo so, questa frase è (purtroppo) di una banalità disarmante.

Così, da buona web-addicted mi sono buttata in rete. E ho passato quasi un’ora, con Eva ed Elisa. Chi sono mi direte voi? Le Malemamme!!!! Ma sì dai … le MALEMAMME! Di Malamamma. Appunto.

Malamamma (31)

Eva ed Elisa sono due mamme. Tutte e due bimbi dotate (fortunelle!) si sono incontrate al parchetto. Un luogo in cui si sa, ci sono sempre due gruppi ben distinti (e non parlo di bimbi).

1. Le mamme che chiacchierano ore intere vantandosi delle numerosissime facoltà dei propri figli “ah il tuo non cammina ancora? No beh la mia Giulia ha camminato a 8 mesi. Sì sì te lo giuro. Ma è sempre stata precoce eh. A 1 anno appena conta fino a dieci. Pure in coreano. Guarda eh Giulììììì Giiuuuuliiiiiiiiii”. Loro sono queste mamme sempre dotate di merendine fatte in casa, salviettine di 10 tipi, cambi (perchè la pozzanghera è sempre dietro l’angolo, ce lo insegna Peppa) che in branco, criticano tutti e chiunque. “sai che la mamma di M aspetta già il terzo?” – “dici che lo avrà fatto per gli assegni famigliari?”

2. Le mamme che non riescono proprio a socializzare con il gruppo 1. A parte che poi di socializzare con queste non c’hanno proprio voglia. A parte che poi sono anche disorganizzate e non hanno mai un fazzoletto di carta quando serve. A parte che poi, al parchetto, non ci volevano manco venire. Ecco.

Ad occhio e croce, Eva ed Elisa fanno parte del gruppo 2 (ne conosco un altra… mmm…). Così, scambiando due parole, si sono rese conto di essere molto simili. Di non riconoscersi in quelle “mamme perfette” con il sorriso sempre stampato sulle labbra e ammirative persino davanti ad una “cacca nel vasino”. Ecco. Loro probabilmente no.

Da questa nuova amicizia è nato anche un progetto che personalmente trovo delizioso. Decidono di raccontarsi insieme su Youtube,( attraverso mini video assolutamente fantastici ripresi direttamente dalla webcam dei loro pc), oltre a scrivere sul web, e ad avere una sezione dedicata sul sito di Bigodino.it dove ogni settimana potrete trovare le loro pillole video.

Sono tantissimi i video che dovete ASSOLUTAMENTE guardare. Tanti tra cui “La festa di compleanno di tuo figlio: che noia! 5 errori da evitare” (ragazze sul punto Alcol per i genitori mi trovate pienamente daccordo!) ma ancora “Gli uomini e la seduzione: 5 padri da rimorchiare” (applausi per il FILF!) oppure “5 tipologie di mamme da evitare: istruzioni per l’uso” (la “mamma dei maschi”? AIUTOOO!!!)

Sceglierne uno solo sarebbe stato davvero difficile. Ecco allora a voi la loro playlist su Youtube.

Malamamma (9)

 

By elise, 23 Aprile 2014
  • 6
6 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.