in Casa, Shopping, Tecnologia

Natale | foto e ricordi per non dimenticare

  • 14 Dicembre 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Natale | foto e ricordi per non dimenticare

I “regali fotografici” sono sempre, a mio avviso stati pericolosi. Ammettetelo: chi non ha nell’armadio un  portachiavi, una tazza, un tappetino del mouse, un cuscino regalato da qualche ex fidanzatino dieci anni fa delle medie?

A me sinceramente non hanno mai fatto impazzire. Anzì. Eccezione va fatta per il calendario. Questo, per me, rimane uno dei best-seller di sempre da regalare a famiglia e/o fidanzati. Per questi ultimi basta non sia sdolcinato vi prego. Pensate che quel calendario, in teoria, dovrebbe anche avere una funzione “pratica”, ossia essere appeso da qualche parte.

Quindi evitiamo cuori e cuoricini a go-go e per carità: lasciamo le pose sexy da Calendario Pirelli a cura di Steven Meisel o Peter Lindbergh.

Con l’arrivo dei bambini nelle famiglie, il calendario per i nonni diventa un vero e proprio evergreen. Anche qui, io sono sempre stata personalmente contro i calendari impreziositi da pupazzi e personaggi dei cartoni e accompagnati da frasi del tipo “buon anno dai nostri cuccioli!” magari sotto ad una foto di famiglia in tema natalizio. Insomma, LESS IS MORE.

Per fortuna mi è stato presentato Snapfish. No, non si tratta di un nuovo social in voga, ma di un sito dove acquistare oggetti ma soprattutto numerosi biglietti di auguri, fotolibri e calendari impreziositi dalle proprie fotografie.

Snapfish è uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia che vanta oltre 100 milioni di iscritti e 1 miliardo di foto archiviate online.

Con l’arrivo imminente di Natale e la mia impossibilità di uscire a fare shopping tra i negozi (i due fratellini hanno pensato bene di ammalarsi con una bella bronchite) l’idea del calendario personalizzato si è rivelata una genialata!

Sì so cosa pensate. Un calendario??? Ma non si tratta del semplice e comune calendario. O meglio, per chi lo desidera o ne ne cessità c’è anche quello. Ma per la  nonna, io ho optato per il “Calendario Deluxe” che offre la possibilità di essere personalizzato a piacere scegliendo sfondo, layout, numero di foto da inserire ogni mese, o ancora font delle scritte.

Quello che però mi è piaciuto di più è stata la personalizzazione dei “giorni”. In poche parole, la possibilità di inserire un singolo evento, inserire i compleanni accompagnandoli magari con una foto, questo per ogni casella. Un’idea carina per inserire qualche messaggio simpatico qua e là  nonché i vari count down al compleanno o alle vacanze e qualche parolina di conforto in occasione del rientro al lavoro per esempio!

Così ho realizzato il calendario con le foto dei bambini, cercando di  creare il giusto mix tra humour e emozioni. Foto ricordo dei compleanni passati (per la più grande) o la primissima foto scattata in ospedale (per il più piccolo) in occasione del mese della loro nascita, foto con Mamie (la nonna) per il giorno di Natale o del suo compleanno e vari messaggi da parte dei nipotini: “Mamie manca poco al mio com pleanno, non dimenticarti il regalo eh!” “Dai, ancora una settimana e siamo in vacanza! Tieni duro!” “Stasera crêpes!” “Oggi è Carnevale, ricordi quando ero vestita da fragolina?” “E anche ‘sto Natale ce lo siamo levati…” “Giugno… non scordarti quella cavolo di Tasi!

calendario snapfishcalendario snapfish 2

 



 

By elise, 14 Dicembre 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.