A me sinceramente non hanno mai fatto impazzire. Anzì. Eccezione va fatta per il calendario. Questo, per me, rimane uno dei best-seller di sempre da regalare a famiglia e/o fidanzati. Per questi ultimi basta non sia sdolcinato vi prego. Pensate che quel calendario, in teoria, dovrebbe anche avere una funzione “pratica”, ossia essere appeso da qualche parte.
Quindi evitiamo cuori e cuoricini a go-go e per carità: lasciamo le pose sexy da Calendario Pirelli a cura di Steven Meisel o Peter Lindbergh.
Con l’arrivo dei bambini nelle famiglie, il calendario per i nonni diventa un vero e proprio evergreen. Anche qui, io sono sempre stata personalmente contro i calendari impreziositi da pupazzi e personaggi dei cartoni e accompagnati da frasi del tipo “buon anno dai nostri cuccioli!” magari sotto ad una foto di famiglia in tema natalizio. Insomma, LESS IS MORE.
Per fortuna mi è stato presentato Snapfish. No, non si tratta di un nuovo social in voga, ma di un sito dove acquistare oggetti ma soprattutto numerosi biglietti di auguri, fotolibri e calendari impreziositi dalle proprie fotografie.
Snapfish è uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia che vanta oltre 100 milioni di iscritti e 1 miliardo di foto archiviate online.
Con l’arrivo imminente di Natale e la mia impossibilità di uscire a fare shopping tra i negozi (i due fratellini hanno pensato bene di ammalarsi con una bella bronchite) l’idea del calendario personalizzato si è rivelata una genialata!
Sì so cosa pensate. Un calendario??? Ma non si tratta del semplice e comune calendario. O meglio, per chi lo desidera o ne ne cessità c’è anche quello. Ma per la nonna, io ho optato per il “Calendario Deluxe” che offre la possibilità di essere personalizzato a piacere scegliendo sfondo, layout, numero di foto da inserire ogni mese, o ancora font delle scritte.
Quello che però mi è piaciuto di più è stata la personalizzazione dei “giorni”. In poche parole, la possibilità di inserire un singolo evento, inserire i compleanni accompagnandoli magari con una foto, questo per ogni casella. Un’idea carina per inserire qualche messaggio simpatico qua e là nonché i vari count down al compleanno o alle vacanze e qualche parolina di conforto in occasione del rientro al lavoro per esempio!
Così ho realizzato il calendario con le foto dei bambini, cercando di creare il giusto mix tra humour e emozioni. Foto ricordo dei compleanni passati (per la più grande) o la primissima foto scattata in ospedale (per il più piccolo) in occasione del mese della loro nascita, foto con Mamie (la nonna) per il giorno di Natale o del suo compleanno e vari messaggi da parte dei nipotini: “Mamie manca poco al mio com pleanno, non dimenticarti il regalo eh!” “Dai, ancora una settimana e siamo in vacanza! Tieni duro!” “Stasera crêpes!” “Oggi è Carnevale, ricordi quando ero vestita da fragolina?” “E anche ‘sto Natale ce lo siamo levati…” “Giugno… non scordarti quella cavolo di Tasi!”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Martine
15 Dicembre 2015Non la tasi , nonnnnnn !!
elise
15 Dicembre 2015ahahahah je sais je sais….