in c'est la vie, Casa, Genitori e figli, Tecnologia

La vita sociale dopo i figli: il cinema?

  • 11 Gennaio 2016
  • By elise
  • 0 Comments
La vita sociale dopo i figli: il cinema?

Vivere con un neonato in casa impone comunque qualche accortezze. Sopratutto se si tratta del secondo figlio. Sopratutto se nato in autunno. Sopratutto se reduce di bronchiolite. Ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho. Olé!

 

Poco fa durante una normalissima cena con amici (certo, a casa! Cosa pensavate mai?) siamo venuti a parlar di cinema.

Da lì io e Lui ci siamo guardati a lungo. Cinema? E quando è stata l’utima volta? Dopo un  breve (si fa per dire) debriefing siamo arrivati alla conclusione: l’ultimo film  insieme al cinema è stato The Artist. Ero incinta di Poussinou. Siamo andati in un piccolo cinema in centro. Uno di quelli con due sale e un arredamento vintage. Eravamo praticamente soli. Ed era pomeriggio (eh già… passato l’ottavo mese, anzì anche prima. di gravidanza sfido chiunque gravida a non addormentarsi… figuriamoci di sera!)

La vita con un neonato è impegnativa. Se si tratta del secondo (o più) ADDIO. Io sono sempre stata piuttosto lassista sulle uscite con i bambini. Per la sua “prima volta in un pub” Sophia aveva 3 settimane. Sì lo ammetto… piuttosto stupido. Ma in fondo era estate.

Dato i recenti avvenimenti (se mi seguite su Facebook e Instagram lo avrete sicuramente saputo), io e Petit Frère siamo segregati in casa. Ebbene sì. Grazie a questa meravigliosa avventura detta anche “allattamento” io non posso abbandonarlo più di quaranta minuti (facciamo anche mezz’ora… ehm… venti minuti…).

Una semplice cena è già impegnativa. Figuriamoci il cinema. E dopo la bronchiolite seguita da bronchiolite bis inutile aggiungere che di uscire non se ne parla proprio.

Ma cosa fa una mamma a casa tutto il giorno con un neonato sempre attaccato al seno?

Guarda la tv!

E che noia direte voi…

Dipende! Grazie a Mediaset Premium tutto questo può diventare persino elettrizzante!

Mediaset2

Prima di tutto perché sui canali Premium Crime, Premium Stories, Premium Joi e Premium Action si possono trovare le serie tv più cool del momento, da Pretty Little Liars a Mr. Robot (inedita in Italia, la serie ha anche vinto il premio come migliore Serie TV “Young” al Roma Fiction Fest”), da Arrow a Gotham, Da Hannibal a Bosch (per la prima volta in Italia), ma ancora The Big Bang Theory, MOM3 e 2 Broke Girls.

Perchè anche la sezione Cinema non è da meno, anzì. Tra i film in programmazione prossimamente, Fast & Furious, Magic in the Moonlight, American Sniper, Come ammazzare il capo o ancora Ted 2.

Praticamente un cinema privato, direttamente e comodamente nel proprio salotto!

Tra i miei servizi favoriti, Premium Play! Un servizio sempre incluso nell’offerta Premium, che permette di poter scegliere on demand tra oltre 8000 titoli. Ripeto: ON DEMAND! (chi non si è mai dovuta assentare per cambiare un pannolino a 10 minuti dall’inizio di un film alzi la mano…!)

In più con Premium Play sono inclusi i contenuti di Infinity, sempre disponibili, anche in HD, con doppio audio e sottotitoli, da vedere anche in mobilità su oltre 400 dispositivi (PC, Tablet, Smartphone, Xbox, Smart TV e grazie alla Premium Smart Cam si può accedere ai contenuti direttamente dal televisore). Inoltre Play è anche in live streaming, con 22 canali per vedere in diretta la programmazione di Premium anche su second screen e in mobilità.

Insomma… il problema ora è un altro… sarà poi difficile uscire di nuova da casa!!!

By elise, 11 Gennaio 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.