in Bagnetto, Beauty, Green, Il bagnetto di Petit Frère

L’ora del bagnetto

  • 20 Maggio 2016
  • By elise
  • 1 Comments
L’ora del bagnetto

L’ora del  bagnetto con il primo figlio è una cosa. Con il secondo un’altra. Con Poussinou, il compito era relegato al papà. L’occasione anche per loro di passare un po’ di tempo assieme. A lui il bagnetto, a me la favola della buonanotte.

Poi è cresciuta. Poi il bagnetto non è più stato soltanto momento di relax ma anche di gioco, svago.

Inutile prenderci in giro. È molto difficile e praticamente impossibile dare le stesse attenzioni intese come lo stesso tempo dedicato al primo figlio al secondo. Quando la famiglia si allarga si molteplicano anche parecchio gli impegni e l’organizzazione si fa più complessa.

Ma noi al bagnetto ci teniamo. Stando a casa di mattino potrei spostare l’ora del bagnetto, organizzando così per dare maggiori attenzioni al piccoletto di casa una volta la sorella maggiore andata all’asilo.

Ma no. Perché a casa nostra vige una leggenda: il bagnetto di sera prepara i bambini al sonno.

O quanto meno dovrebbe…

Rispetto alla sorella, Jules è vivace. Vivacissimo. Impegnativo. Sfiancante a volte. Ogni cosa che potrebbe anche lontanamente favorire un buon sonno è  ben accetta. Anzi.

Così, al diavolo la tabella di marcia, i minuti contati, l’organizzazione, ecc. Cascasse il mondo, se bagnetto deve essere bagnetto sia, ma di sera. Certo, il tempo a disposizione invece lui è diminuito.

DSC_0907 (Copy)DSC_0904 (Copy)

Meno sguazzo, più massaggini. Abbiamo risolto così (anche perché Petit Frère + acqua = tsunami casalingo)

Per il rituale serale quindi, abbiamo scelto i prodotti di Bubble & Co.

L’estetica del packaging parla da solo (le confezioni di cartone sono perfette da rifilare a Poussinou per il villaggio di Barbie… papà pignolo FELICISSIMISSIMO).

DSC_0906 (Copy)

I prodotti credetemi sono favolosi

I  nostri favoriti? La Cremalatte, super piacevole al tatto, ideale per il massaggino post bagnetto. Quello che ci piace di più? Il profumo di vaniglia che somiglia a quello delle bambole della nostra infanzia. Un profumo rassicurante e di buono. Praticamente una coccola a sé.

Il secondo, è il Balsamindoccia Goodnight. Un nome un programma. Si tratta di un olio detergente da usare nella doccia o nel bagnetto. A base di olio di mandorle dolci (da lì l’inebriante profumo quasi di pasta da mandorla)  riso nero e vite è particolarmente indocato per le pelli sensibili nonché per quelle a tendenza atopica. Addolcisce la pelle proteggendola, ha un effetto calmante, emmoliente ma an che antinfiammatorio. Ma soprattutto… aiuta pure a dormire bene.

DSC_0914 (Copy)

E noi ci  crediamo. Ci  crediamo fortemente. Vero?

I prodotti Bubble Family di Bubble & Co, sono BIO, totalmente cruelty free e adatti a tutta la famiglia senza eccezione!

Per noi è SÌ!

 

 

By elise, 20 Maggio 2016
  • 1
1 Comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog