in Back to school, Bimbo, Genitori e figli, Mini Me, Mini me

Madre & figlia: più tempo per noi

  • 20 Settembre 2016
  • By elise
  • 0 Comments
Madre & figlia: più tempo per noi

Tra il dire e il fare c’è di di mezzo il mare disse qualcuno. E io l’ho capito alle mie spese. Sono sempre stata quella dalle grandi teorie educative. Un po’ prima della classe (per una volta) sfoggiando con orgoglio la mia prole, il mio capolavoro, il mio Poussinou.

Poi è arrivato Jules. E il definirlo un temporale forse di certo non ha aiutato. Nella famiglia “darsi la zeppa sui piedi” datemi la mamma: presente! Un anno fa, ancora con il pancione dispensavo consigli e facevo promesse: una mamma deve sapersi dividere sempre. Dedicare a tutti lo stesso identico tempo. “pas de jaloux” si dice a casa mia. E poi ci pensa la realtà a trascinarti i piedi a terra e ad infilarti il morale sotto alle scarpe pensando al tuo piccolo fallimento.

Ma poi no. Da quando mondo è mondo è proprio a settembre che si stilano i buoni propositi, giusto? Allora siccome non è mai troppo tardi, soprattutto per le cose belle, iniziamo fin da ora senza rimandare a prenderci più tempo per noi. Tempo tra “femmine”. A far cose “da femmine“. Che sia una manicure, un film di fate e principesse, un po’ di shopping o una merenda tra amiche.

Un pomeriggio al femminile senza pannolini da cambiare, né tetta da sfoggiare. Solo noi. Io, lei, amiche, e strati di tulle. Tutù danzanti, colori, sorrisi, abbracci complici e un nuovo look mini me.

(ph. Carlotta Coppo)

Con questo look firmato Lili Gaufrette parte ufficialmente la nostra serie di post dedicati al “Mine Me” e ai nostri “Family Outfit“, questa volta “for girls only“.

Un tutù vapororoso, fuchsia per lei, blu per me, e una felpa che si sta rivelando più utile del previsto dato il recentissimo calo delle temperature! Due outfit mom and daughter della nuova collezione fall-winter di Lili Gaufrette. Il marchio francese noto per i suoi look eleganti e bon ton, da sfoggiare sia “tutti i giorni” che per un’occasione speciale punta su capi sfiziosi con punti luce, tulle, stampe deliziose, fiocchetti ma sopratutto su una serie di capi reversibili (come i nostri tutù). Idea che personalmente in quanto mamma mi fa impazzire.

img_5862img_5946 img_5947 img_5949 img_5950

 

Per il nostro pomeriggio tra donne, (quel giorno abbiamo pure saltato la scuola ma shht… è un segreto) abbiamo partecipato ad un favoloso picnic tra mamme e bambine al Parco di Villa Reale a Milano. Un posto fantastico dedicato ai bambini.

Le bolle di sapone, i palloncini e i sorrisi hanno fatto il resto!

Un grazie speciale a Studio Zini per l’organizzazione.

img_5952(ph. Carlotta Coppo)

By elise, 20 Settembre 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.