in Beauty, Beauty for Moms

Profumo solido: perché usarlo?

  • 20 Dicembre 2016
  • By elise
  • 0 Comments
Profumo solido: perché usarlo?

Inutile negarlo… l’idea non mi ha mai fatta impazzire più di tanto. Eppure questo è uno degli argomenti sui quali ho dovuto ricredermi. E ora vi spiegherò perché per me il profumo solido è diventato un vero “mai più senza”.

 

Sull’argomento profumo mi ero già espressa. Sinonimo per me di sensazioni intime e ricordi d’infanzia, il profumo è molto più di una semplice essenza.

Durante entrambe le mie gravidanze però ho dovuto far senza. Essendo diventata iper sensibile agli odori ho dovuto eliminare buona parte dei miei prodotti. Per non parlare dei componenti non sempre (anzi mai) molto naturali e senza conseguenze per la gravidanza in corso.

Ultimamente ho scoperto Adam e Eve by Ochain, del brand Skyline: due profumi solidi, per lui e per lei. La loro particolarità? Quella di essere realizzati a base di olii preziosi e ingredienti naturali al 100%.

Il profumo solido conviene?

La fragranza è particolare e al primo impatto è piuttosto forte. Questo perché basterà una piccolissima quantità di prodotto per una fragranza piacevole, e che possa durare nel tempo. Da applicare sui polsi, nel collo, sulle tempie, essendo un prodotto delicato e 100% naturale, è ottimo sulle punte di capelli, così come after shave sulla barba di Lui.

A convincermi del tutto però è stato un tutt’altro aspetto: il mio nuovo profumo naturale e bio (pure!) è perfetto anche durante l’allattamento.

Profumo indicato durante l’allattamento

Come ormai saprete, ho scelto di allattare Jules anche oltre l’anno, cercando di seguire i suoi bisogni (che sia stata una genialata o meno non saprei… diciamo che questo non sia il momento di trattare l’argomento, ecco…).

Una vera necessità di contatto (sua, ma anche un po’ mia lo ammetto), una relazione fusionale. Per Jules il cosiddetto “pelle a pelle” è una vera ragione di vita. Proprio per questo, è importante per me garantire lui la maggiore sicurezza e il maggior comfort possibili.

Vi è mai capitato di sentire il profumo in bocca dopo averlo spruzzato? Avete presente quel sapore amaro e cattivo?

Questa è stessa sensazione che provano i nostri bambini al seno se la loro bocca viene a contatto con la pelle profumata (almeno non so voi ma io mi immergevo sempre in una nuvoletta di profumo).

Problema invece risolto con i profumi solidi di Ochain che essendo naturali al 100% sono garantiti senza rischio e assolutamente innocui per i piccolini. La versione femminile, Eve, è realizzata a base di dattero biologico e cera d’api.

Insomma… un profumo a prova di bacio.

15658245_10154382555336185_977482184_o 15658919_10154382555461185_2083501952_o

 

 

 

By elise, 20 Dicembre 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog