in Casa, coups de cœur, Famiglia, Family friendly

Carrefour Express Urban life: un nuovo concept adattato alle nostre esigenze

  • 21 dicembre 2016
  • By elise
  • 0 Comments
Carrefour Express Urban life: un nuovo concept adattato alle nostre esigenze

Settimana scorsa sono riuscita a liberarmi dei bambini per un pomeriggio intero (la pacchia), per potere “fuggire” in centro a Milano con una missione ben precisa: gli ultimi regali di Natale.

Questo in una settimana in cui anche se Natale arriva in cima a pensieri e preoccupazioni, il lavoro non è da meno con scadenze, pianificazioni, interviste ed eventi.

E’ un dato di fatto: in una società che va sempre più veloce, chi si ferma è perduto. E non sempre è facile conciliare lavoro, famiglia, esigenze personali e magari pure il tempo libero. Quando ancora studiavo, sentivo ripetere: “una giornata è fatta di 24 ore“.

Oggi anche quelle 24 ore sono poche e incastrare impegni ed esigenze è un vero rompicapo.

Così, tra un acquisto e l’altro, mi capita spesso di dovermi fermare in qualche posto strategico per potere rispondere a quella mail urgente, mandare quel documento importante, sistemare un’intervista, modificare un post, inserire qualche hashtag. Insomma… capita spesso che mi serva urgentemente un posto, uno spazio, dove potermi fermarmi a lavorare, magari bevendo un caffé o mangiando un boccone (diventare multitasking: una nuova ragione di vita).

In corso Garibaldi è stato appena inaugurato il nuovo Carrefour Express Urban Life. E cosa c’entrerà con tutto questo un supermercato mi direte voi?

_mg_6930

Perché questo non è un semplice market. Ma molto, molto di più. Un concept tutto nuovo, che vuole adattarsi completamente alle esigenze dei milanesi, che sia il businessman, la studentessa universitaria, i ragazzini delle medie alle prese con i compiti, la casalinga, la mamma lavoratrice, i freelance che devono incastrare un appuntamento di lavoro al volo, l’impiegato che vuole sfuttare diversamente la pausa pranzo…

La lista potrebbe essere lunghissima, proprio perché Carrefour con questo nuovo intento è riuscito ad accontentare tutti, aprendo in centro (la posizione è davvero strategica, a metà strada tra il centro di Milano e il nuovo polo di Gae Aulenti, a due passi di Cadorna, della stazione Centrale, di Brera e Montenapoleone) in Corso Garibaldi 49, nel “cuore della movida milanese“.

Juice Bar e sushi fresco ogni mattina a Milano

Non solo supercato di prossimità, Carrefour Express Urban Life propone una caffetteria con una vasta selezione di dolci da degustare dalla colazione fino alla merenda (e oltre, perché no), un grande reparto gastronomia capace di soddisfare tutti i gusti (anche i più salutisti e persino i vegani), un’area dedicata al sushi preparato freschissimo ogni mattina, una gelateria artigianale (che godrà anche di unapertura sulla strada durante il periodo estivo) e infine, offre la possibilità di acquistare piatti da consumare al momento, grazie ad un’ampia e confortevole area ristoro al piano di sopra.

_mg_6775

Spazio coworking con Wifi gratis e sala riunione privata

Un’area che sa di casa, dove consumare il pranzo, un caffé, ma soprattutto dove potere chiacchierare e soprattutto lavorare, questo anche grazie ad un’area di coworking con WIFI gratis.

Infatti è messa anche a disposizione una sala riunione privata per chi ha bisogno di incontrare clienti o fare un meeting di lavoro in una zona comoda, facilmente raggiungibile e sicuramente strategica.

Non solo business, l’idea è proprio quella di creare uno spazio adatto e aperto a tutti soddisfando ogni esigenza. E funziona!

Carrefour Express Urban Life apre ovviamente la sua “lounge” anche alle famiglie. “i bambini? Son sempre bene accolti tant’è che abbiamo già i divani macchiati! Ma va benissimo così!” afferma Gabriele Di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour Italia.

_mg_6817

Aperivito al market

Se siete ancora alle prese con i regali di Natale, se state rimbalzando da una parte all’altra di Milano in questi giorni, vi consiglio una tappa in corso Garibaldi. Fosse anche solo per l’aperitivo! Infatti da Carrefour Express anche un nuovo lounge bar con divanetti dove ogni sera è servito l’happy hour dalle 18 alle 21 come da tradizione milanese.

Io vi consiglio un centrifugato di frutta e verdura (favoloso è il juice bar) oppure una delle 200 birre artigianali italiane ed internazionali!

_mg_6901

Provare per credere.

 

 

 

By elise, 21 dicembre 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog