in Gravidanza

Idee originali per annunciare la gravidanza

  • 1 Ottobre 2018
  • By elise
  • 2 Comments
Idee originali per annunciare la gravidanza

Bebè in arrivo! Come lo annunciamo? Al di là del classico “colpo di telefono” o della cena di gruppo per comunicare il lieto evento, sono molte le coppie oggi che desiderano puntare su un’idea originale, da ricordare a lungo. Autandosi di foto, scritte, accessori e ovviamente… dei social network. Se siete in cerca di qualche spunto per annunciare la gravidanza a parenti amici, che sia il primo bebè o no, qui per voi ho raccolto un po’ di idee.

Quando sono rimasta incinta di Sophia, ormai credo lo sapete, il momento era piuttosto delcato e la notizia davvero inaspettata. In pochi mesi abbiamo dovuto riorganizzare la nostra vita, nonché trovare una casa e partire subito con la convivenza. Già… Io e Lui praticamente non abbiamo mai sperimentato la convivenza a due. Strano ma vero, siamo partiti da “ognuno a casa sua” a “eccoci in tre”. Inutile precisare che l’annuncio originale non era tra le nostre priorità. Abbiamo riunito gli amici, e chiamati i parenti quasi uno ad uno. Il tempo poi ha fatto il resto.

Quando abbiamo finalmente, dopo mesi di attesa, scoperto di fare il bis, abbiamo scelto di avvisare prima le persone che più ci erano vicine, per poi pubblicare una foto sui social, dalla quale è nata un post sul blog.

Per il terzo (e molto probabilmente ultimo) round, avevo voglia di fare le cose in modo simpatico e diverso, magari coinvolgendo i fratelli, tra i primissimi ad essere informati della notizia.

In un’era sempre più social anche i grandi avvenimenti, dal fidanzamento alla gravidanza vengono spesso annunciati sui social. Anche se non ne rimane il primo mezzo di communicazione (e per fortuna diranno alcuni) è difatti il più immediato e comodo, soprattutto quando si hanno i familiari ed amici sparsi per il mondo. Così abbiamo scelto di fare (non senza critiche, lo devo ammettere) spulciando prima in rete alla ricerca di qualche idea.

Quello che volevo io era qualcosa di leggero, allegro, che non risultasse sdolcinato (le sviolinate le digerisco poco). Avrei voluto una foto in cui comparivamo tutti, ma Lui è un tipo piuttosto riservato, e siccome tentennava… ho deciso di depennarlo! Per poi depennare anche me stessa, e lasciare la scena unicamente ai piccoli di casa!

Annuncio gravidanza di coppia

L’ultimo e famosissimo in data (come dimenticarlo) è quello di Chiara Ferragni e Fedez (avevo suggerito a Lui di rifare la foto in stile parodia ma no, la foto in accapatoio bianco in effetti non era il massimo). Su Pinterest ho poi salvato altre foto carine che vi allego qui sotto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Annuncio gravidanza: foto di famiglia

Per un secondo, terzo e magari quarto figlio, la cosa più bella è coinvolgere tutta la famiglia, qualora, ovviamente, tutti siano d’accordo! Realizzando autoscatti in famiglia (l’occasione per regalarsi anche qualche sana risata), coivolgendo solo i bambini, oppure ricreando foto ad hoc ed evocative riguardo alla famiglia che presto si allargherà. Ecco alcune idee, alcune mi sarebbe piaciuto riproporle, altre meno (aspetto il vostro parere invece in merito)

In ogni caso il momento dell’annuncio di una gravidanza deve e dovrebbe essere solamente pura gioia. Poco importa come deciderete di annunciarlo al mondo, poco importa se non tutti saranno dalla vostra parte, poco importa se userete i social. il telefono, delle cartoline o un piccione viaggiatore: l’importante è che vi rispecchi al 100% e che vi renda felici. Punto.

Ora sono curiosa, aspetto di sapere come avete scelto di annunciare la/e vostra/e gravidanza/e!

By elise, 1 Ottobre 2018
  • 2
Femmina.
Le fasi della crescita
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.