in Bimbo

Tutina neonato in cotone per bambine ribelli

  • 23 Ottobre 2020
  • By elise
  • 2 Comments
Tutina neonato in cotone per bambine ribelli

Con l’autunno avviato, il raffreddore in agguato e la solita ansia per i malanni di stagione quest’anno più preoccupanti del solito, ho scelto tutine per neonati comode, pratiche ma sopratutto furbe e a misura di piedini monelli.

I miei figli sono stati fatti con lo zampino, anche per quanto riguarda una certa avversione alle coperte e ai calzini. Su tre, non ce n’è uno che abbia accettato dolcilmente di tenere i piedini coperti con le doppie calze (anche triple a volte) per sgambettare sul freddo pavimento di cotto.

Lola Rose è passata al livello pro. Mentre riuscivo a coprire i suoi fratelli mentre dormivo, lei si sveglia, puntualmente, incavolata nera. Di certo è quella che si potrebbe definire una “bambina ribelle”. Un carattere ben definito, e poca, pochissima flessibilità (a casa comanda già i fratelli a bacchetta). Anche il momento del cambio sta diventando un’impresa. Deve essere veloce, anzi, velocissimo. Tanto veloce di avermi costretta a bandire le tutine con i bottoni.

Tutine per neonati: intere o due pezzi?

Personalmente da quando i miei figli sono piccoli (anzì, piccolissimi) preferisco scegliere tutine intere, che possano evitare di lasciare la pancia scoperta, sia per evitare che prendano freddo, che per comodità (dormire con la maglietta del pigiama arricciata nella schiena non è certo il massimo). E sì, devo ammettere che mi piace l’idea di tenermeli piccoli non mi dispiace affatto. E con il pigiama due pezzi mi sembrano cresciuti tutto d’un colpo.

A frenare tante mamme però spesso è la (s)comodità. Spesso e volentieri infatti, la tutina intera implica che il bambino debba essere spogliato completamente per consentire il cambio del pannolino. La soluzione? la tutina neonato con zip lanciata da Lovable Baby.

Tutine neonati cotone Lovable Baby

Il marchio Lovable che ormai non ha più bisogno di presentazioni ha lanciato la sua linea dedicata al bambino, da 0 a 2 anni. Pagliacetti e tutine intere dalle fantasie colorate e simpatiche (dalle intramontabili righe ad altre stampe jungle, ispirate ai supereroi oppure dai colori fluo) arricchite da dettagli speciali che fanno la differenza.

Prima di tutto la rivoluzionaria e sicura ZIPPIN™, una zip con apertura in due direzioni, dal collo fino al piede che permette non solo di cambiare il bambino più velocemente ma anche di rendere più comodo il cambio del pannolino. Sotto la zip invece, una protezione evita ogni contatto con la pelle onde ad evitare irritazioni o semplice fastidio.

Il dettaglio che personalmente mi ha conquistata però è un altro: la tutina, infatti grazie ad un gioco di risvolti permette di coprire i piedini oppure lasciarli “liberi” al bisogno. Dettaglio aggiunto anche ai polsini che diventano guantini nelle tutine per neonati di pochi mesi.

Due le versioni delle tutina neonato: cotone elasticizzato, proposto con 6 stampe diverse (righe classiche, leopardato, stelline con colori fluo o stampe “jungle) e costine di cotone con righe dai colori flashy per maschietti e femmine.

Tutte stampe moderne, divertenti e trendy. Noi adoriamo l’imprimé leopardato dalle tinte flashy, la tutina a costine di cotone azzurra e fucsia, o quella in stile jungle così come le stelline fluo. Quella che la mamma ama di più invece, è la rapidità con la quale io riesco a cambiare mia figlia, nonostante lei si cambi come un’anguilla!

Tutina neonato: cronometra il cambio con la Lovable Baby Challenge

Anzi, ormai lo vediamo come un gioco, complice l’invito a partecipare alla Lovable Baby Challenge. Se mi seguite su Instagram, infatti, avrete visto i recenti Reel fatti ironizzando sul cambio della tutina (a proposito, quello del papà sta letteralmente spopolando rispetto al mio… sono gelosa!)

Ma torniamo a noi, Lovable vi offre l’opportunità di vincere un buono di 200 euro da spendere sul sito del brand o in negozio. Come partecipare? Pubblicando sui vostri profili Instagram un video ironico, divertente, nel quale mamma o papò o perché no, entrambi si cimentano nel cambio della tutina del proprio figlio.

I cinque video migliori verranno premiati con un buono da spendere in prodotti Lovable.

Per partecipare alla challenge sarà obbligatorio sfidare uno o più amici, taggandone i profili nel testo del feed, e inserire nel testo la seguente dicitura:

“Partecipo al concorso di @Lovable_official #LovableBabyChallenge e autorizzo la pubblicazione del video”.

Termine del concorso: il 3 novembre 2020.

By elise, 23 Ottobre 2020
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.