in Bimbo

H&M neonato: la nuova collezione

  • 27 Luglio 2020
  • By elise
  • 0 Comments
H&M neonato: la nuova collezione

H&M abbigliamento neonato: nuova collezione.

H&M neonato: tra i capi consapevoli e bio della linea conscious fino ai pezzi furbi da mixare tra loro per ricreare mille abbinamenti. Il meglio della collezione HM dedicata ai più piccoli, gli acquisti furbi da fare in previsione dei prossimi mesi.

Ho sperimentato i capi baby di H&M per Sophia, ma è con Jules che ho iniziato ad apprezzarli per davvero. Vi ricordate? Per il mio maschietto preferivo allora colori e design unisex. Niente vestitini troppo azzurri ma molto grigio, beige, greige e sopratutto verde acqua. In questo post sul primo corredino di “Petit Frère” vi svelavo i primi acquisti per il fratellino, acquisti che si sono rivelati vincenti sia per il design che per la qualità. Infatti, ho riciclato molti di quei mini look per Lola Rose. Specialmente per quanto riguarda la linea Conscious, con un cotone dalla mano straordinaria, morbido ed elastico al punto giusto (dettaglio fondamentale per i primi cambi del bambino).

Baby neonato H&M

Durante il lockdown ho fatto parecchi acquisti online per il guardaroba dei bambini, specialmente di Lola Rose. Nonostante abbia la fortuna di poter “ereditare” tutti i vestiti della sorella maggiore nonché molti del fratello, le mancavano parecchi capi basici. Con gli anni infatti il mio gusto è cambiato e oggi prediliggo pezzi in tinta unita, meglio ancora se dai colori tenui e polverosi (armocromia versione baby vi dice nulla? Lola Rose ha colori ancora più chiari dei fratelli, i colori vivaci la sovrastano parecchio). In più, ovviamente con il tempo non ho ritrovato proprio tutti i capi di Sophia, alcuni pezzi mancavano all’appello e mi sono ritrovata con tanti vestiti neonati, T-shirt baby e pantaloni non sempre perfettamente abbinabili tra di loro.

Ed è proprio quindi con questo intento che ho fatto shopping online sul sito di h&m: acquistare pezzi in tinta unita da mixare facilmente. Così, ho pensato di selezionare per voi alcuni dei capi hm neonato da non perdere e da acquistare online. Una selezione per entrambi i sessi (la maggior parte dei capi essendo comunque unisex e genderless)

HM online neonato

Cominciamo dall’essenziale, ossia i body. Body a maniche lunghe, body a maniche corte, body a bretelle e body incrociati (i migliori per i neonati essendo comodissimi per cambiarli senza sballottarli troppo). Io ho fatto il pieno di body a bretelle, molto belli e perfetti da essere indossati da soli oppure a mo’ di maglietta nella stagione più calda. Molti dei body neonato hm sono in cotone organico. Io ho scelto di comprare tre versioni: una in cotone a coste dai colori terra e beige, una in jersey di cotone con colori passe-patout (bianco/rosa/grigio) e una versione in morbidissimo e ultra leggero jersey di cotone biologico. Una olà ad H&M per la vasta gamma di colori in modo tale da abbinare il body migliore sotto ai vestiti baby.

Body, shorts, due pezzi e salopette in morbidissima garza di cotone. La garza di cotone, o mussola di cotone è leggerissima e traspirabile, uno dei tessuti migliori per l’estate e non solo, piacevolissima al tatto e per la pelle delicata dei neonati. Quello di Hm è in cotone biologico, e piace anche per il suo aspetto naturalmente “stropicciato”, risultando così perfetto anche dopo la nanna o la passeggiata nel passeggino.

Tra le proposte Baby Exclusive di hm in garza di cotone, molti completini due pezzi, salopette o pagliacetti dai colori tenui e polverosi, e assolutamente unisex.

Maglia e lino, tra i materiali favoriti per i neonati. Il lino si stropiccia facilmente? Pazienza! Si tratta di un tessuto che più di qualunque altro assicura la termoregolazione lasciando bebè alla temperatura perfetta. Fresco e piacevole, il lino è scelto da hm per il completino con camicia e shorts, delizioso per i maschietti.

In maglia invece la salopette a bretelle. Da indossare da sola, oppure sovrapposta ad una T-shirt.

Alcuni capi furbi per il neonato. Ossia una tutina o completo due pezzi da indossare tutti i giorni per diverse occasione, nonché perfetta per il viaggio. I leggings, da acquistare in numerosi varianti (io personalmente ne ho usati davvero tantissimi e sono stra-comodi!). Leggings da abbinare a T-shirt o maglie con i bottoni di legno sempre in tinta unita. L’alternativa è scegliere stampe soft o facilmente abbinabili con tinte unite o altre stampe, come gli intramontabili arcobaleni.

Pigiami! Da H&M sono comodissimi i pigiamini con zip.

Qualche look più sfizioso, perché non si può mica vivere sempre di tinte unite (anche se…)! Ho selezionato l’abitino salopette a righe marinière per le femmine, e la salopette con Topolino all-over per i maschietti. Solitamente non amo molto i personaggi sull’abbigliamento bimbo, ad eccezione di Mickey Mouse.

HM neonato: accessori baby

Infine… accessori! Oltre alle scarpine e pantofole (sicuramente superflue per i bambini che in ogni caso sapranno SEMPRE come levarsele e perderle per strada) ho selezionato i calzini lunghi in tinta unita (parliamo di quanto sia difficile trovare calzini semplici e in tinta unita per neonati e bambini?), una cuffietta (tra i miei must-have in assoluto per i piccolini) e un cappellino in cotone misto seta leggerissimo.

Da non dimenticare, i bavaglini foulard in cotone leggerissimo e dalle tinte splendide. Sono venduti in pack da 6, comprate almeno due pack: questi vi torneranno utili quando baby farà i suoi primi dentini con annessi litri di bava! Il foulard a bandana sarà d’obbligo per lasciarlo asciutto ma sarà da cambiare molto frequentemente!

Infine, last but not least, la classica mussola di cotone, di cui ormai nessuno potrà più fare a meno!

By elise, 27 Luglio 2020
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.