in Family friendly

Leolandia in estate con i bambini

  • 14 Luglio 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Leolandia in estate con i bambini

Dopo mesi, mesi e mesi di richieste abbiamo finalmente realizzato uno dei desideri di Sophia: andare a Leolandia. L’occasione di conoscere Peppa Pig, visitare la sua casa, e scoprire le altre novità proposte dal parco quest’anno. Jules è ancora piccolino ma ultimamente è un grandissimo fan di Msha & Orso e soprattutto Peppa! Cosa che rende Leolandia anche perfetta per i piccoli sotto i due anni.

 

Quella mattina ho detto loro che avevo un impegno di lavoro al quale avrebbero dovuto accompagnarmi. Loro sono stati molto collaborativi e sono saliti in macchina, solo un po’ annoiati. Questo fino all’arrivo davanti all’ingresso del parco, momento in cui Sophia ha realizzato che sì, fosse proprio “tutto vero”.

Prima tappa, la casa di Peppa Pig! Un grande classico che mi ha sorpreso molto piacevolmente. Tutto è molto fedele al cartone animato e gli spazi sono bene organizzati per far giocare  bambini lasciandoli interagire completamente con stanze e vari oggetti, dal telefono al computer di mamma Pig con tanto di gioco “gallinella felice” (per veri intenditori…). Bagno e camera dei bambini sono animati anche grazie ad un simpatico intruso (il ragnetto Mister Zampe secche) e la cucina è pronta all’uso, tavola apparecchiata e sedie sulle quali potersi sedere sentendosi davvero a casa.

 

Potevamo forse esimerci dal ritratto famigliare? Jules poi nei panni di George è particolarmente credibile.

 

 

La casa si sviluppa su due piani, proprio come nel cartone, e per i bambini in carrozzina o con le stampelle, c’è l’ascensore-razzo di nonno coniglio.

Parentesi ironica per fare sorridere anche i grandi, la camera di mamam e papà Pig… Sbirciate pure nella serratura e a voi le conclusioni !

 

Dopo la foto di rito con Peppa (che ha conquistato pure quel gran timidone di mio figlio) una pausa d’obbligo nella macchina rossa della famiglia.

 

 

 

 

Per chi avesse pensato a prendere il costume da bagno (cioè non io ovviamente) il faro di nonno coniglio si trasforma in scivolo ad acqua. Per la grande gioia dei bambini (ma io ci sarei pure andata volentieri).

 

Pausa pranzo a misura di bambini nel nuovo chiosco della pizza di Peppa Pig

A Leolandia inaugurato un nuovo punto di ristoro dedicato alla pizza! Un chiosco nei presi della casa di Peppa e molto family friendy. Non che nel parco manchi di ristorante e bar, anzi. Mi è molto piaciuto trovare snack bar, gelati, pizza, acqua ecc nei vari angoli di Leolandia, garantendo la possibilità di dissetarci e sgranucchiare qualcosa (anche frutta fresca) al volo e senza mai fare troppa coda.

Noi però abbiamo optato per l’inaugurazione del chiosco, approvato al 100% (la pizza è buonissima, perfetta per tutta la famiglia)


Leolandia in estate è fattibile con il caldo?

Assolutamente sì. Mi ero ovviamente preparata con tanto di crema solare e acqua spray in borsa, ma nel parco viene spruzzata l’acqua ovunque per evitarei colpi di caldo. Un’idea fantastica che ci ha fatto trascorerre una giornata perfetta senza mai patire del caldo (intenso) e questo anche durante le ore più calde. Oltre all’acqua sono presenti tantissimi punti all’ombra, che rendono il tutto molto più piacevole.

Jules ha fatto la nanna pomeridiana all’ombra e pure al fresco pur essendo fuori ad aspettare la sorella (sul trenino Thomas con papà… una delle giostre più gettonate tra i piccoli!)

Leolandia di sabato: c’è troppa gente?

Estate + week end = grande afflusso. Eppure non abbiamo mai patito troppo l’attesa questo anche grazie ai santissimi animatori che ingannano l’attesa dei bambini in coda con quiz, canzoncine, giochi ecc. Una fantastica idea che ahimé non ha funzionato per molto con Jules ma quello era praticamente scontato.

Leolandia: le nostre considerazioni

Non sono una grande fan dei parchi di divertimento, anzi. Eppure mi sono divertita davvero tanto con loro. Leolandia è a misura di famiglia, a misura di bambini. Piacevole da girare, fatto molto bene. La nostra preferenza in assoluto è stata la casa di Peppa Pig, perfetta per i bambini (ma anche i più grandi bisogna ammetterlo). Dalla casa alla macchina, dallo scivolo dal faro di Nonno Coniglio fino al chiosco della pizza di Peppa, passando anche per il cantiere del Signor Toro.

Divertentissima ed istruttiva la Mini Italia.

Mi aspettavo un po’ di più dallo spettacolo di Masha & Orso. Per me non all’altezza di Peppa Pig e le sue attrazioni.

Per il resto, Leolandia in famiglia, con bambini grandicelli oppure piccoli, è consigliatissimo! Anche in estate!

By elise, 14 Luglio 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.