in c'est la vie, Celebs, Educazione, Fashion

La mamma che (non) vorrei essere #1

  • 4 Maggio 2014
  • By elise
  • 3 Comments
La mamma che (non) vorrei essere #1

In occasione del count down verso la Festa della Mamma (un’occasione in più per ricevere un regalo … yeeaaahhh!) ecco una “mini rubrica” che ogni giorno proporrà una mamma “sì” e una mamma “no”. Ovviamente tutte made in Hollywood, Los Angeles, o quelle parti lì insomma.

Pronti? Oggi iniziamo con:

-Mamma “sì”: Gwen Stefani
Una mamma come noi, che sceglie mises casual (ma super trendy) a prova di corsa dietro ai bimbi, di parchetto, o di “mammamiportinonvogliopiùcamminare” (Gwen sa bene che una gonnellina svolazzante potrebbe essere fatale … chi non ha mai incastrato un volant tra il proprio corpo e quello del bimbo in braccio?). In più se ne va tranquillamente in giro con una marea di cose in mano (gioccatoli vari e pure un casco da bici). Potrebbe somigliare ad una di queste mamme sull’orlo di una crisi di nervi … ma a fare la differenza c’è la Vuitton che spicca! Vai così Gwen!

Anch'io vado in giro più o meno così...

Anch’io vado in giro più o meno così…

Stile casual, arricchito con pezzi “furbi”. La maxi sciarpa, che oltre a riscaldare cammuffa ogni falso passo in materia di stile e maschera l’assenza di accessori e bijoux. Le sneakers (ogni mamma dovrebbe averne almeno un 10 paia. Altro che stiletto) ma customizzate da qualche designer (in questo caso, da Tory Burch). Infine la borsa capiente, per infilarci qualunque cosa. Gwen, potremmo fare una gara io e te a chi trova le chiavi di casa per prima!

Maxi sciarpa e maxi borsa ... Un trucco che funziona sempre!

Maxi sciarpa e maxi borsa … Un trucco che funziona sempre!

Casual-chic! Ecco un look elegante e passe-partout, da indossare al quotidiano. Qui Gwen sembra addirittura una di queste mamme con mai una ciocca fuori posto, un planning serratissimo tra palestra, lavoro e scuola elementare, una teglia di lasagne vegetariane pronte per la sera e una casa che brilla dal pavimento al soffito. Il dettaglio che non mente? I capelli raccolti furtivamente in quel chignon che vuole dire: “vabbè oh non c’ho tempo per la piega me li lego veloce e bona così!” (sì ne so qualcosa)

13-gwen-stefani-versace

– Mamma “no”: Kim Kardashian
Kim è troppo. Troppo tutto. Troppo viziata. Troppo “reginetta dei reality”. Insomma non ci siamo. Bene. Allora. Bisogna pure ammettere che la povera Kim non è stata risparmiata durante la gravidanza. Una lievitazione quasi record. Dei piedi che più gonfi non si può (i miei a confronto sembravano snellissimi … per dire!) e degli outfit sempre più discutibili … (certo che sul Red Carpet potevi anche evitare l’abito Mrs Doubtfire dai… Capisco l’auto-ironia … ma questo cara mia è un tentato suicidio!!!).

Scusa ma quell'imprimé da divano kim?

Scusa ma quell’imprimé da divano kim?

Kim Kardashian seen shopping with her mother

No ma le scarpe?

Ma se la gravidanza è stata (ovviamente) ultra social (quasi peggio della Satta per intenderci) il dopo ha riservato molte sorprese … Per prima una selfie su twitter con tanto di tag “#nofilter” (Kim sei sicura?) per mostrare il fisico post parto (io Kim avrei lavorato ancora un po’ sui glutei… però va beh vedi tu eh) e dopo un videoclip che più kitsh si muore con il fidanzato Kanye West. Un fidanzato in effetti, pieno di risorse. Cosa avrà mai regalato a Kim per la nascita della piccola North (North? North West? vabbè dai evitadicommentare evitadicommentare evitadicommentare no vabbè dai non si può sentire) ? Un diamante? Uno zaffiro? Tutta la nuova collezione Cartier? Uno Yatch a suo nome? No. Kanye ha scelto di regalarle … tadadam tadadammmm (rullo di tamburi…) una CATENA DI FAST-FOOD. Per l’esattezza, una decina di punti vendita Burger King. Kanye … ma siamo sicuri? Cioè … ti sembra una buona idea? Un diamante, un’isola privata? Era troppo banale? Vabbè. Poi non ti lamentare eh.

08-kim-kardashian18-kim-kardashian

Dopo questa, vi propongo un video per rallegrare le menti … No, non l’ultimo dei due piccioncini bensì l’esilarante parodia realizzata da James Franco e Seth Rogen.

Buona visione 😉

By elise, 4 Maggio 2014
  • 3
3 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.