in c'est la vie, Passeggini, Shopping

Mamme coraggio: #BeBrave !

  • 9 Dicembre 2014
  • By elise
  • 0 Comments
Mamme coraggio: #BeBrave !

Non sono mai stata particolarmente coraggiosa. Del tipo che se sento un rumore improvviso a casa mentre sono da sola, anche solo l’acqua che cola nella doccia senza motivo, capita pure che mi scenda una lacrima dalla paura… Per dire… Eppure mi è capitato di dover sfidare me stessa.

-Quella volta in America in cui ho ucciso (animalisti tappatevi le orecchie e  chiudete gli occhi) un enorme ragno peloso uscito del cassetto del bagno “laccandolo” (sì sì proprio con la lacca) per immobilizzarlo e poi buttarlo nel water (solo a pensarci, le mani mi tremano sulla tastiera).

– Quella volta in cui ho salvato il mio portafoglio Dior appena regalato dalle sabbie mobili (sì vabbè più o meno ma è quello che la leggenda racconta)

– Quella volta in cui… ehm. No, non ho altri ricordi…

 

Le Mamme sono coraggiose. E lo sono a prescindere. Vogliamo parlare del numero di esami del sangue durante la gravidanza? (cioè per dire io al solo suono delle parole ago-vena-sangue messe insieme svengo. Curva glicemica  vi dice qualcosa?). Vogliamo parlare di smagliature e ritenzione idrica? Gonfiori e nausee? Vogliamo poi parlare del parto? Vogliamo parlare dell’epidurale? Vogliamo parlare del vivere all’improvviso dormendo se va bene tre ore a notte e questo non perchè si ha fatto un after? Vogliamo parlare di quei pannolini da cambiare? Tipo quelli che: “pannolino? Pfff qui si arriva fino al collo… altro che pannolino!” Vogliamo parlare di quel terribile aggeggio chiamato aspiratore nasale (mamma mia che ricordi…)??? Vogliamo parlare poi di quelle notte in bianco con pianti non stop causa coliche, dentini, o qualunque altra cosa che qui non sono mica gli esempi che mancano…

Vogliamo parlare di regurgiti su camicia di chiffon o maglioni di mohair & angora? Vogliamo parlare dei primi cappricci, vogliam parlare della pappa sputata in faccia oppure su (vedi sopra)? Vogliamo parlare del dovere dire ADDIO al proprio seno???

Vogliamo parlare poi del fatto che nonostante tutto quanto elencato sopra un giorno ci manderanno poi a quel paese per fare quello che vogliono loro?

Le mamme sono coraggiose sì. E in quanto tali credo che ci meritiamo qualcosa. Una medaglia in oro massiccio (da poter trasformare poi in un bracciale rigido, un anello da incidere insomma in qualcosa!) oppure un passeggino come si deve.

Bugaboo & Diesel hanno presentato la loro primissima collezione insieme nel negozio Diesel sulla 5th Avenue di New York City. L’occasione di invitare passanti, genitori, curiosi, mamme ad essere coraggiosi, seguendo il claim #BeBrave. Ecco il video:

 

Ecco. In merito al grande coraggio dimostrato in questi ultimi anni  credo a questo punto di meritarmi un bel passeggino Bugaboo. Che ve ne pare? Perchè dopotutto… avrei anche ancora un po’ di coraggio per ricominciare tutto una seconda volta…

1374366_10152729985410660_4452691894446656670_n

 

By elise, 9 Dicembre 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog