Da quando sono diventata Mamma, sono diventata anche più sbadata.
No vabbè dai. Non è vero. Lo ero anche molto prima.
Niente. Non so come tutto ciò sia successo. E’ stato un po’ come in camera mia: metti un maglioncino, un paio di pantaloni, un pigiama, un calzino (eh si rigorosamente uno se no che divertimento c’è?), una gonna, una camicia e due golfini e boh…. non trovi più la sedia.
Questo quello che è successo sul mio smartphone. E che mi sarà costato una bella pulizia tecnologica.
Una pulizia “tecnologica” nel mio piccolo mondo virtuale. Non mi reputo particolarmente tecnologica. I miei amici grafici e webmasters ne sanno qualcosa.
Eppure cellulare e computer sono pieni e zeppi di siti e App intenti a “salvarmi la vita”.
Se metà della nostra giornata (si vabbè metà…… i tre quarti vorrai dire…!) deve essere online, tanto vale che serva a qualcosa.
L’unica cosa che faccio poco online, ma proprio raramente (oltre che flirtare chiaramente… per questo sarei anche già a posto grazie) è lo shopping.
Cioè. Già sono pericolosa in libera uscita tra i negozi pure trascinando sacchetti vari e una borsa pesantissima… figuriamoci comodamente sul divano!
Per la mia salvezza, quella della mia coppia, e di conseguenza l’equilibrio della nostra famiglia, io ecco… evito.
Per il resto, il nostro quotidiano potrebbe tranquillamente scriversi in flash, gif, jpeg, pixel e quant’altro.
Oggi ho deciso di alleggerire il mio smartphone delle cavolate inutili per potere fare ordine e spazio (spazio per esempio alle 1327 e passa foto di mia figlia…).
Così mi sono accorta che oramai, la buona parte delle mie “App favorite” sono inerenti alla mia nuova vita da mamma. Cioè “Favola della Buonanotte” e “My Baby Care” hanno ora preso il posto di Shazam & co….
E siccome sono una persona generosa (in fondo) vi svelerò alcune delle mie App. favorite e a prova di mamma casalinga (o non).
– Aqua Clock. Sì. Io ho una App che mi ricorda quando e quanto bere. No, non mi vergogno. (mentre vi sto scrivendo è apparso un bel pop up sullo schermo del mio cellulare: RICORDATI DI BERE UN BICCHIERE D’ACQUA!” … Agli ordini!) Mi lanci la prima pietra chi beve regolarmente il suo bel litro e mezzo di acqua al giorno. Dai. Su!
– Stocard. La salvezza delle donne incasinate e disordinate come me. Vi è mai capitato di andare al supermercato avendo dimenticato la carta fedeltà a casa? A me due gioni sì e uno no. Unico neo: non tutti i supermercati aderiscono alla App e accettano quindi la “non presentazione” della tessera.
– MyDlink. La mia baby sitter personale a domicilio 24 ore su 24. Non ricordate? Ve ne parlavo qui.
– Helpling. Concludo con la mia ultima, recentissima e migliore scoperta. Helpling è la nuovissima startup del pulito che grazie ad un servizio “on demand” ti permette di trovare un addetto alle pulizie tutto per te in pochi e semplici click! Sì…. è tutto vero! Non tutti possono permettersi un addetto alle pulizie dovendo ovviamente garantire una certa frequenza settimanale. Ma chi non ha mai sognato un valido aiuto dopo avere avuto ospiti, dopo le feste, dopo una movimentata festa di compleanno?
Ricordo il nostro penultimo Capodanno come l’Apocalisse. Il giorno dopo la festa, residui di rum tra i libri del tavolo del salotto… un tappeto che “se solo avesse potuto parlare”, delle finestre opache (si opache), per terra di ogni e ringrazio tutti i santi, babbo Natale e Topolino (a caso) che nessuno abbia mai fumato in casa mia.
Sì. Lo ammetto. Ho pensato di lasciare tutto lì e traslocare.
Quel giorno, tutto sarebbe stato ben diverso se solo avesse potuto ricorrere ad Helpling.
In pochi clic, un “salvatore” personale direttamente a casa (vabbè Salvatore, Maria, Andrea, Gino, Pina o chicchessia eh). Basterà inserire il CAP della propria città e poche informazioni necessarie come nome, indirizzo, giorno e fascia oraria per la pulizia, nonché qualche informazioni sulla casa. Oltre alla tariffa base, si potranno aggiungere servizi extra come la pulizia del forno o del frigo (Signor Helpling SANTO SUBITO!), oppure quella dell’esterno finestre o delle tapparelle.
Il “tocco in più” di Helpling? La disponibilità e cordialità del servizio clienti, decisamente da sottolineare.
Se mai voleste provarlo questo è il momento! Da Natale e per tutto il mese di gennaio, Helpling offre uno sconto del 50% su qualsiasi servizio di pulizia prenotato durante il mese, nonché un buono Nonabox a tutti coloro che effettueranno una prenotazione!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort
Elisa C.
14 Gennaio 2015Ciao ti leggo da parecchio ma non ho mai commentato….sei fenomenale!!!!
I tuoi post sono eccezionali..scrivi talmente bene che giuro potresti scrivere un libro ..non scherzo!!!! Sarei anche capace di leggerlo in un giorno …e poi mi fai morire dalle risate certe volte!!!!
Brava Elise continua così…
Ciao Elisa C.
elise
14 Gennaio 2015Elisa cosi non vale mi fai arrossire!!!!! 😀
Grazie di cuore sei gentilissima! E sono sempre felice quando mi dicono che faccio ridere!!!! E’ proprio quello lo scopo! E cavoli ‘sta cosa del libro oramai siete in tante a dirmelo! Purtroppo con i francesismi che faccio dovrebbe essere proposto con un traduttore simultaneo!!!! Ahah
sonounamma
14 Gennaio 2015Ahhahaha, l’app che ti ricorda quando devi bere è fantastica 🙂 Ad ogni modo dicono che quando si diventa mamma si diventa anche più sbadati/incasinati e che la memoria risulta un optional…
Consolati, la tua sbadataggine porta sempre un sorriso 🙂
PS: a presto, il tuo blog mi piace da matti.
elise
14 Gennaio 2015Grazie di cuore!!!!!!! (sì comunque il mio essere diventata mamma è tutta una scusa….. lo sono sempre stata 😀 ahah… no beh… la memoria invece… quella è peggiorata sul serio!!!) Grazie ancora! Un abbraccio!
sonounamma
14 Gennaio 2015Noi mamme le scuse ce le possiamo permettere 🙂 a presto