in c'est la vie, Mamma

A volte ritornano

  • 6 Marzo 2015
  • By elise
  • 2 Comments
A volte ritornano

E’ vero. Sono sparita per un po’. Capita a tutti di non passare un bellissimo periodo e ultimamente è il caso per me. Quando non tutto va come vorrei, ecco. Non riesco a scrivere nel blog. Sicuramente perchè questo sarà pure “il mio diario”, ma un diario dedicato alla felicità, e alla spensieratezza.

Poi mi è capitato qualche giorno fa di leggere il post di Justine di Le Funky Mamas. E mi ha fatto un bene incredibile. Ogni tanto si ha bisogno, chissà perchè, di sembrare invincibile. Di far finta che tutto va bene. Spesso curiosando in rete leggo di mamme sprint che riescono a conciliare tutto perfettamente. Lavoro – casa – figli, il tutto instagrammando foto fighissime, sorrisi di plastica e look perfetti.

Ecco. Io di certo non sono così. Ma in fondo è solo colpa mia. A volte bisogna lasciare un po’ la presa e lasciarsi andare. Bisogna semplicemente svelarsi. Così, per come si è realmente. Bisogna solo dare agli altri la possibilità di conoscerci.

Allora ecco. Ecco alcune cose stupide magari, frivole (come me), leggere e strane su di me.

– Quando faccio i piatti devo disegnare un cuore sulla spugna. Fa nulla se uso troppo detersivo per lavare soltanto due bicchieri… Non riesco a fare diversamente.

Piango. Piango spesso. Piango sempre. Quando sono triste. Quando sono felice. Quando sono emozionata. Quando sono stressata. Quando sono arrabbiata. Quando faccio il prelievo. Quando sbatto il mignolo del piede  contro il piede del divano.

Sono capricciosa e indecisa. Voglio la pizza. E se provo a dirlo così tra una frase e l’altra del tipo “va bene dai ora preparo l’acqua per il bagnetto. Aspetto che prendo queste cose e le metto da lavare. Così metto su anche una lavatrice (su cosa poi???). Mmh avrei voglia di una pizza… Hai roba chiara da darmi per il bucato?” Ecco. Questo significa: ho voglia di una pizza ora e subito. Tu ora dopo avermi dato la roba da lavare esordisci con un “dai ordino le pizze. Quale vuoi amore?“. Questa è l’unica cosa da fare. E lo devi capire al volo. Che poi io risponda con un “ehm magari cambio… prosciutto e fung… ehm diavola? Oh no, dai margerita… no margherita no dai… uff…. ehm… eh vabbè la solita quattro stagioni..” tu non farci caso. E’ tutto normale.

Non riesco ad essere costante. Leggo di qua e di la del super potere dell’acqua e limone a digiuno al mattino. Anzì. Ne ho sentito parlare in una trasmissione più di tre anni fa. L’ho dato come primo compito inderogabile alla mia migliore amica mentre preparava il suo matrimonio. “Ma io lo faccio già non si vede???” Mi rispose. Compro limoni. Chili di limoni. Lui si preoccupa. “Ma nooo traquillo…. devo usarne uno al giorno!!!!”. Indovina chi ha buttato un sacchetto pieno di limoni andati a male due giorni fa?

I miei migliori post nascono di notte. O meglio … verso l’una e mezza più o meno. In dormiveglia accenno un sorriso e penso a come li scriverò il giorno dopo. Peccato che al mattino rimanga solo un rimasuglio confuso e disordinato nei miei pensieri.

Prima ero vendicativa. Oggi non ho più tempo.

– Non sopporto ed evito ciò che mi mette a disagio. Le riunioni di condominio, le conversazioni interminabili e serie in seconda serata, le riunioni tra mamme pettegole al parchetto, andare da Decathlon, le persone finte e quelle lunatiche.

Sono molto influenzabile. Soprattutto dalla pubblicità.

– Fate ciò che dite ma non quello che faccio. Sono quella dalle grandi teorie. No al co-sleeping. Salti sul letto? Siamo impazziti? Niente tv mentre si mangia. Sì. Già. Come no.

Ho paura delle farfalle. Ho una paura FOTTUTA delle farfalle.

 

La lista è ancora lunga. Per oggi basta così. Forse in fondo… è meglio che non sappiate troppo…

 

By elise, 6 Marzo 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.