in Baby & Kids Fashion, Bimbo, Lista nascita

Aspettando bébé: il primo corredino

  • 3 Agosto 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Aspettando bébé: il primo corredino

L’ultimo trimestre della gravidanza, appena iniziato, sarà dedicato ad una missione: preparare il nido. Cominciando con il suo primo corredino.

 

Il secondo figlio, si sa, ha, avrà bisogno di molto meno del fratello maggiore. Dopo la prima esperienza, i genitori dovrebbero essere già più forniti in vestitini, lenzuola, giochini e tutto il necessario.

Questo sempre se i genitori, abbiano prima avuto la prudenza di scegliere prodotti unisex.

Succede a volte, che presi dall’esaltazione ci si dica: è femmina, non m’interessa, io voglio il rosa, il fucsia, i fiori, i pois e tutto il resto!

Succede poi che la seconda cicogna decida di farti una sorpresa: un maschietto!

Cosa sarà mai un po’ di shopping in più mi direte voi?

 

Per “petit-frère” ho decido di non stra-comprare come magari ho potuto fare con la sorella maggiore (ho ancora tutine 0-1 mesi con il cartellino… comprate con gambe, piedini e maniche lunghe nel caso di uno straordinario colpo di freddo a luglio) ma di puntare sulla consapevolezza.

La consapevolezza di materiali delicati, scegliendo prevalentemente mussole di cotone, cotoni bio o organic.

Ecco alcune delle mie prime scelte per il neonato in arrivo.

 

hmprod 1Da H&M la linea Conscious con i suoi capi in morbido cotone biologico.

Mi è piaciuto ovviamente il prezzo mini (per esempio i cinque pezzi a 19.99 euro) ma anche le fantasie e i colori.

Se c’è una cosa che mi va difficilmente giù sono i colori rosa confetto/azzurro baby per i neonati. Vorrei evitare di vestire il piccolo di casa di azzurro, e vorrei limitare il blu. I miei colori di predilezione sono il verde menta, il grigio, il beige, il tortora… Tinte e capi più unisex che mescolano grafiche tenerissime e le mie amate righe. Così da poterle riusare in futuro (mai dire mai…)

DSC_0773 (Copy)DSC_0769 (Copy) DSC_0775 (Copy) DSC_0792 (Copy)

Orsacchiotti ma anche nuvolette tenerissime… sì, lo ammetto, il tema “meteo” mi garba parecchio!

DSC_0782 (Copy)

 

Ho detto “tema meteo“? Filobio risponde presente! Il brand, che affeziono particolarmente, lancia la collezione “Nuvole di cotone” dedicata ai 0-24 mesi per l’Autunno-Inverno 2015.

In collezione tanti capi immancabili nel guardaroba del neonato come tutine e body ovvio ma anche maglia + pantaloncino, felpe e maxi felpe. Tra i materiali proposti il bouclé, la spugna, la ciniglia o la felpa di cotone, tutti in 100% cotone biologico. Accanto al  cotone qualche proposta più calda in lana, sofficissima e soprattutto, lavabile comodamente in lavatrice (dettaglio fondamentale se si ha in casa un neonato).

Mi è piaciuto l’originalità dei colori, polverosi ma teneri, quasi, ahimé, insoliti. La stampa a nuvolette di cui sono già innamorata, e ovviamente la garanzia di un cotone 100% biologico proveniente unicamente da coltivazioni biologiche certificate. Un tocco in più importantissimo per la pelle delicatissima dei nostri piccoli.

acqua -1green gray-1jack 6 co

 

 

Grandissima novità da uno dei miei “brand del cuore”: aden + anais.

Durante l’ultima edizione di Pitti Pimbo, il marchio ci ha accennato della sua imminente sorpresa: una prima linea di tutine e abbigliamento per i più piccoli. Pigiamini, completi, body… tutti nell’inconfondibile mussola di cotone che da anni e anni fa il successo del brand, e con grafiche in linea con lo stile del marchio. Righe, stelline, per i primi essenziali di bebè da 0 a 12 mesi.

aden anais

Io, da vera fan di aden + anais, sono già innamorata e non vedo l’ora di provarli sulla pelle dell’ometto di casa!

 

 

By elise, 3 Agosto 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.