in Casa, Figli, Poussinou Dixit

Poussinou Dixit | Il matrimonio

  • 16 Dicembre 2015
  • By elise
  • 2 Comments
Poussinou Dixit | Il matrimonio

Sono sempre più i fans di Poussinou e sempre più le volte in cui penso: ma perché non ho mai pensato a raccogliere in un quaderno tutte le sue perle di saggezza? Da oggi sarà cosa fatta. Per voi nasce #PoussinouDixit

 

Mi sarei aspettato che arrivasse più tardi. Che ne so…. dieci anni? 15? 30 magari? Oppure mai! Ma no. Da qualche tempo il nostro Poussinou prova un attrazione (letale) per il matrimonio (ma da chi avrà mai preso???)

Sarà per le nostre numerosi coppie di amici che hanno/stanno saltando il grande passo? Sarà per l’organizzazione del matrimonio della zia? Sarà.

E’ iniziato così, timidamente, mentre guardava la foto del matrimonio della mia migliore amica. “Guarda Maman…. che bella Tata S….con il suo VESTITO DA PRINCIPESSA!

A ‘sto punto mi è sembrato di rivedere la mia bisnonna, mentre  cercava di convincermi a fare catechismo. “Poi fai la comunione, con un BELLISSIMO ABITO LUNGO E BIANCO, tipo DA SPOSA“. Mi sembra avesse accennato pure ad una corona di fiori tra i capelli…

Oh aveva funzionato…. fino a quando il prete ci aveva rassicurato: “ma nooo ormai siamo moderni. Si fa pure in  jeans”. Ciao ciao catechismo (decisione presa da me, e dal prete che non apprezzò di vedermi giocare a carta/forbice/sasso durante la messa…).

Due giorni fa, la sento mentre gioca con i suoi Lego. La Sirenetta e un Topolino provolone (durante la festa di compleanno di Minnie per giunta!) impegnati in una grande discussione: “Ciao Ariel, vuoi ballare con me?” – “No, io ballo solo con il mio principe. Sai noi siamo SPOSATI!” (per la serie dopo il matrimonio non si balla con chiunque!) – “Aaahh… come si chiama?” – “FRANCO!” (???) – “Ooohhh che BEL NOOOOMEEE!” (???????)

DSC_0320 (Copy)

Niente. Ho generato una figlia amante del matrimonio e dei nomi classici. Mi sento fallita in quanto madre ecco.

Qualche tempo fa durante la cena: “Ora basta Sophia! Smettila di distrarti ogni due secondi! Devi mangiare se  no diventa freddo!!!” – “Mamma!!! Smettila! Tu e papà non siete manco sposati!!!!

Quoi???

Vous êtes même pas SPOSÉS!

… sipario …

 

By elise, 16 Dicembre 2015
  • 2
2 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.