in Bagnetto, Beauty, Il bagnetto di Petit Frère

Come proteggere la pelle dei neonati

  • 31 Maggio 2016
  • By elise
  • 0 Comments
Come proteggere la pelle dei neonati

Eccoci al nostro ormai terzo appuntamento con “Il Bagnetto di Petit Frère” dedicato ai prodotti per l’infanzia. Dopo Linea MammaBabyBubble & Co oggi un vero rimedio per le pelli più sensibili e delicate.

Jules è un tipetto bello tosto. E bello rotondo. Non gli manca nulla. Nemmeno le adorabili pieghette tra i rotolini. Quelle pieghe, appunto… tanto adorabili quanto delicate.

Qualche settimana fa, mentre lo fasciavo battendo ogni record di tempo (con il maschio e il fattore pisellino ho imparato a mettere pannolini ad una velocità che ha quasi dell’incredibile) ho notato un angolino di pelle ruvida e molto secca dietro il ginocchio. Stessa cosa sull’alto della coscia e dietro un orecchio.

Indagando un po’ ho capito fosse dovuto al sudore e all’acqua che nonostante io cercassi di asciugare, tendeva a rimanere e provocare questa reazione.

I neonati hanno una pelle delicatissima. Sembra scontato. Eppure capita spesso di dimenticarcene. Ma non solo loro: ricordo una torrida estate in cui passò pomeriggi in farma cia per cercare di rimediare ad un problema simile con Sophia che allora aveva ancora il pannolino.

La famosa pasta all’ossidio di zinco è ottima. Ma non sempre basta.

Ho scoperto la linea Topialyse del Laboratoire SVR e in particolare il Baume Intensif e il Gel Lavant.

DSC_1138 (Copy)

Un balsamo con olio di cotone ultra emolliente, anti prurito, anti-irritazione e anti-recidiva per la pelle molto secca e a tendenza atopica. Il segreto? La formula ricca ma essenziale con ben 20 ingredienti. Un prodotto ideale per tutta la famiglia, anche per i neonati (tranne i prematuri).

Nel giro di 24 ore, ho notato incredibili miglioramenti.

Per rinforzare l’effetto però, e proteggere al meglio la pelle di Petit Frère, ho usato anche il Gel Lavant, gel detergente schiumogeno, delicato e protettivo. Una formula con omega 3, 6 e 9, glicerina e olio di  camelina per detergere in delicatezza e senza seccare. Ideale per tutta la famiglia si può usare anche sulla testa e i capelli dei neonati.

DSC_1139 (Copy)DSC_1142 (Copy)

By elise, 31 Maggio 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog