in Baby & Kids Fashion, Bimbo

Carnevale Disney: come vestire i bambini?

  • 18 febbraio 2017
  • By elise
  • 2 Comments
Carnevale Disney: come vestire i bambini?

Io ho sempre odiato il Carnevale. Ecco. L’ho detto. Anche da bambina. L’unica cosa che avrei salvato sono le crêpes. Che qui in ogni caso non si mangiano. Le chiacchiere? Preferisco farle al bar…

Per il me il carnevale significa:

– ritrovare coriandoli a giugno in qualche tasca della borsa

– le macchie di spray che non vanno via manco a pagarle

E poi capita che diventi mamma e non solo il Carnevale, te lo devi far piacere, ma finisci persino per essere costretta a seguire il corteo. Tutto il corteo. Con bambini infreddoliti che non sanno lanciare i coriandoli se non in testa alla sottoscritta oppure nel passeggino del fratellino.

Ma come per ogni situazione del genere, ho deciso (da quando sono diventata saggia) di vederne e cercarne solo il positivo:

La ricerca del tema di Carnevale

Sophia ama vestirsi. Adora vestirsi. A lei piace così tanto che ha una collezione di abiti principeschi che Queen Elizabeth levati!

È proprio così. I bambini conoscono varie fasi di gioco, e noi siamo proprio nel bel mezzo di quella chiamata “imitazione”. Non fraintendete… mica vado in giro vestita da Rapunzel…

Oltre ad imitare la mamma (allattando le bambole mentre parla al cellulare….), Sophia ama imitare cartoni e film rigorosamente Disney (abbiamo di recente visto Oceania al cinema ed in un attimo ciao ciao Elsa noi qui si urla “oltre l’orizzonte” in piedi sul divano…)

Quando comprare i vestiti di Carnevale

Sempre. Anche d’estate. Sophia sta “collezionando” gli abiti delle sue principesse favorite e devo dire che a noi fa pure comodo.

Chi non ha un salotto invaso dai giochi dei bambini alzi la mano!

Dopo varie richieste del tipo casa di Barbie, casa dei Mini Pony, castello di Frozen casa di Peppa (sì praticamente un parco immobiliare) ecc… abbiamo incoraggiato la strada dei costumi e accessori vari.

Strati e strati di tulle sbrilluccicoso, corone, diademi, scarpe e bacchette magiche, facilmente e comodamente riordinabili nell’armadio e bona così.

vestiti-carnevale-bambini 1

Dove comprare i vestiti di Carnevale?

Qui a casa, solo vestiti Carnevale Disney. Il prezzo a mio avviso è anche giusto se si tiene conto della somiglianza perfetta (ovviamente) al vestito originale del cartone animato (e i bambini se ne accorgono ve lo assicuro), nonché della qualità e vestibilità dei vestiti di carnevale per bambini .

Insomma… la differenza si nota, eccome.

Così nel guardaroba di Poussinou ad oggi contiamo i vestiti di Aurora (La Bella Addormentata del Bosco), Rapunzel, Cenerentola, Elsa (Frozen), Elena di Avalor, e Trilly.

 

quest’anno niente costume nuovo per Carnevale, ne ha già abbastanza!

 

Le ultime parole famose…

In effetti tra quelli ricevuti al compleanno, a Natale e quelli dell’anno scorso eravamo piuttosto forniti.

Ma poi la mia mente diabolica ebbe un’idea:

e se quest’anno vestissimo i fratellini in tema?

 

Vestire i fratelli in tema per Carnevale

Da qualche mese ormai Sophia mi “ricordava” che alla collezione mancasse l’abito di Belle. “Se ne parla l’anno prossimo” dicevo. Credici.

vestiti-carnevale-bambini 2

E poi l’illuminazione: Lei vestita di Belle, Jules da bestia.

Anche a voi sembra un’idea geniale giusto? Già vi vedo ridere!

Tadaaaaaaam

vestiti-carnevale-bambini 4

Sì, abbiate pazienza. Avevo un servizio fotografico ben preciso in testa. Poi… lui ha fatto il resto…

Costumi Carnevale Disney

Per Sophia abbiamo scelto l’abito di Belle (in questo periodo nei Disney Store la collezione si è anche ampliata e rinnovata in seguito all’arrivo imminente del nuovo film con Emma Watson) completo di scarpe (adorabili) e parrucca ( a voi i commenti 😀 )

DSC_0172 DSC_0198 DSC_0210 DSC_0222FullSizeRender-4 FullSizeRender-5

Per Jules invece un body che riprende le vesti della Bestia, accompagnato dal cappellino con le corna (la pagherò cara un giorno, lo so già)

vestiti-carnevale-bambini 3 DSC_0289

Da Disney Store non solo costumi ma anche numerosi attività proposte per festeggiare con i bambini, creando o customizzando accessori da abbinare al vestito. Collegandosi invece al sito www.disneystore.it/pronti-per-il-carnevale tutti i bambini potranno scaricare gratuitamente le orecchie di Minnie o Topolino per poi personalizzarle.

 

By elise, 18 febbraio 2017
  • 2
2 Comments
  • simona
    14 novembre 2017

    Ciaoooo, ti prego mi dici dove hai acquistato questi vestiti??? non riesco a trovare da nessuna parte quello della bestia! i miei figli hanno la stessa età dei tuoi aiutamiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@eli_thesparklingmommy