in Giochi

Birthday Party a tema Duplo

  • 22 Giugno 2017
  • By elise
  • 0 Comments

Pirati, bosco incantato, supereroi, principesse, fattoria… i temi a disposizione per una festa di compleanno a misura di bambino sono tanti, ma spesso ricorrenti. Essere davvero originale non è sempre facile e anche se volendo, le idee non mancano bisogna pur cercarle e trovarle. E se fosse più semplice di quanto sembra?

 

Lo scorso settembre abbiamo partecipato ad una giornata stupenda organizzata da Lego Duplo. Un birthday party “en plein air” coloratissimo interamente a misura di bambino, durante il quale piccoli e grandi si sono molto divertiti. E pur conoscendo i Duplo da una vita, pur essendo cresciuta giocandoci, pur averne numerosissimi a disposizione, questo evento mi ha spiaziata. Un compleanno con un allestimento creato dai Lego Duplo? Non ci avevo mai pensato

Come fare una festa a tema Lego Duplo?

Come dar libero sfogo alla propria creatività se non con i Lego, e specialmente con i Lego Duplo? Castelli, arcobaleni, torte o addirittura scritte e frasi di auguri… tutto è possibile. I famosissimi mattoncini colorati permettono decorazioni effimere, da costruire, ri-costruire, modificare anche durante il tempo della festa, intrattenendo tutti gli invitati.

Non solo allestimento quindi ma anche attività ludica da proporre. Oltre al solito truccabimbi e i giochi di gruppo, bellissima e perfetta l’idea di lasciare i bambini anche liberi di giocare con i mattoncini, liberi di creare senza regole ne vincoli.

Si potranno organizzare anche più aree per usare in diversi modi i Lego Duplo per diversificare il gioco ed evitare che i bambini si annoino.

Si potrà proporre di costruire una costruzione gigante, una torre altissima tutti insieme

Si potranno anche scegliere piccoli “pacchetti” di Duplo da regalare a fine festa.

Come ricevere un party kit Lego Duplo?

E se vi dicessi che potreste ricevere a casa un enooorme pacco contenente tutto il necessario per una festa a tema Duplo ci credereste? Piattini, bicchieri, cappellini, festoni, inviti… Curiosi?

Fino al 30 giugno, con un acquisto del valore di minimo 19,90 euro, si potrà partecipare al concorsoVinci la tua festa Lego Duplo

Nel pacco, anche tovagliette, tovaglioli, cartoncini portafoto, pastelli e figli da colorare, nonché un regalo per il festeggiato e 25 piccoli regalini per gli invitati!

Presto troverete tutte le foto della nostra festicciola a casa. Causa bambini ammalati ancora non siamo riusciti a farla come si deve. La faremo (per ora) per pochissimi intimi, per non sprecare tutto il meraviglioso contenuto, e ritireremo tutto fuori quando Jules sarà un po’ più grande e avrà anche lui un sacco di amichetti!

 

 

 

By elise, 22 Giugno 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.