in Giochi

Case Sylvanian Families: recensioni e opinioni

  • 12 Gennaio 2022
  • By elise
  • 0 Comments
Case Sylvanian Families: recensioni e opinioni

Quando Lola Rose aveva poco più di 1 anno e mezzo, ha iniziato a prediligere nel gioco animaletti, personaggi vari che fossero piccoli e facilmente manipolabili per lei.

Molto presto ha iniziato a costruire piccole storie o dinamiche tra personaggi, spesso riprendendo storie di vita vissuta, come i litigi con i suoi fratelli.

Ha ereditato da sua sorella tutti i personaggi di Peppa Pig con la famosa casa, evergreen tra i piccolissimi (ci hanno giocato tutti e tre i miei figli) Ccercavo però qualcosa di diverso, che potesse usare possibilmente a lungo (si sa che il tunnel di Peppa Pig pur sembrando infinito agli occhi dei genitori ha comunque vita breve).

Una via di mezzo tra personaggi e animaletti vista la passione di mia figliaper gli animali (come spesso accade con i bambini piccoli). Ho scoperto i Sylvanian Families ed è stata una rivelazione perché mi hanno subito ricordato l’infanzia e alcuni personaggi con i quali giocavo negli anni ’90.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

Case Sylvanian Families: prezzi, opinioni e recensioni

Abbiamo iniziato con qualche Sylvanian Family, amazon è stato molto velocemente il nostro luogo di perdizione (come le patatine, una tira l’altra infatti, è difficile fermarsi tanto sono carine).

Ho preferito vedere prima se effettivamente ci giocava prima di ampliare la collezione. Con una macchina (abbiamo la macchina 7 posti), il bus arcobaleno per i piccoli dell’asilo (preso soprattutto per l’arcobaleno, bisogna ammetterlo) e la baby casa sull’albero (presa per il prezzo mini ma francamente la sconsiglio, un po’ troppo traballante e quindi scomoda per giocarci).

Dopo aver notato che i tre fratelli usavano Lego Duplo nonché vari mobili della casa pur di inventarsi delle casette, ho voluto saltare il passo con una prima versione non troppo ingombrante.

Case Sylvanian Families: Cosy Cottage Starter House

Ovviamente ad essere onesta, personalmente sognavo sin da subito la casa più grande Sylvanian Families (89,99 euro a prezzo pieno) con tanto di luci e suoni. Tenendo conto del prezzo però, e dello spazio di gioco effettivo in casa, ho preferivo partire con una prima versione più tascabile. Anche per vedere l’accoglienza che avrebbe avuto in casa.

Mai scelta fu più azzeccata. Il Cosy Cottage Starter House o Cottage dal Tetto Rosso (39,99 euro a prezzo pieno) di Sylvanian Families è una deliziosa casetta su due piani, venduta con la ragazza della famiglia Coniglio, e qualche pezzo di arredo come il letto (per i bambini) completo di materasso e copriletto, il mobile della cucina con padella e frittata, il tavolo da pranzo con due sedie e una panca.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

Il mio consiglio è di inziziare proprio così, e aggiungere casomai gli altri componenti della famiglia, ognuno venduto con qualche pezzo di arredo extra.

Abbiamo comprato la mamma Coniglio con tanto di frigo (completo di due bottiglie d’acqua, una bottiglia di latte, cassetto pieno di verdurine, burro, formaggio, ghiaccio e marmellate) e poi il papà Coniglio con divano, quadro e pianta verde.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

Case Sylvanian Families: La Dolce Casa Lampone

Visto l’entusiasmo di miei figli per questa prima casa, e visto il mio entusiasmo nel guardarli giocare tutti e tre insieme senza litigare, ho poi deciso di optare per una seconda casa, possibilmente mini.

Su Amazon ho trovato la Casa Lampone (29,99 euro a prezzo pieno), piccolina, una stanza soltanta ma con un delizioso portico, venduta con il bebè della famiglia Coniglio, e un lettino con soppalco e scivolo.

Una scelta molto azzeccata in quanto la casa può essere usata da sola nel caso volessero divertirsi a costruire una piccola città, oppure le due case (Cosy Cottage e Casa Lampone) possono essere collegate tra loro, creando quindi una sola casa più grande su tre piani.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni
case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

Avendo comprato personaggi extra con qualche mobili come detto sopra, in questo modo la casa è perfetta anche per giocare con una sola famiglia.

Per ora Sophia, Jules e Lola Rose si faranno bastare queste due soluzioni. Più avanti, in occasione del compleanno della piccolina, mi piacerebbe fare il grande passo aggiungendo la Grande Casa dal Tetto Rosso alla loro collezione.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

Case Sylvanian Families: recensioni Amazon Grande Casa con luci e suoni

Come precisato prima, noi ancora non abbiamo questa versione. Su Amazon ho letto alcune recensioni negative riguardo il prezzo troppo altro per una casa vuota e senza personaggi. Premettendo che tutti questi dettagli vengono comunque precisati, capisco però chi ha scelto di “partire” da questa, scegliendo, visto il prezzo, solo questa soluzione senza accessori o personaggi extra.

Ecco perché io francamente consiglio di iniziare con una o due famiglie, qualche accessorio piccolo e low budget, e poi una prima casa, non troppo grande.

Continuo a pensare che il Cosy Cottage Starter Home, avendo anche un personaggio e qualche accessorio sia assolutamente la casa perfetta per iniziare, specialmenet tenendo conto del fatto che la casa potrà, un domani, agganciarsi alla versione più grande.

Un dettaglio non indifferente perché non si tratterà quindi di un acquisto inutile o superato.

case sylvanian families prezzi recensioni opinioni

By elise, 12 Gennaio 2022
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.