in Bimbo, Cerimonia

Rosso Natale: le foto natalizie con i bambini

  • 5 dicembre 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Rosso Natale: le foto natalizie con i bambini

Abbiamo aprofittato di un week end soleggiato (ma freddissimo) per fare qualche foto a tema Natale.

Io avrei voluto farle a Milano. Davanti a qualche pasticceria del centro città. Me la vedevo già. Lei, Sophia, che sbircia tra le mille delizie esposte in una vetrina colma di dolcezze. Solo lei e uno stupendo vestitino rosso, con un fiocco dietro alla schiena. Come spesso succede ho in testa il tipo esatto di foto che vorrei fare. E poi? E poi torno con i piedi a terra. Il tempo tiranno, il meteo, la nonna che sviene vedendo le foto della povera creatura sbracciata in pieno inverno, Jules che le macchia il vestito con la cioccolata sul più bello. Lei che ride a crepapelle e “se la fa addosso” (quando ride Sophia il pavimento trema).

Insomma non ho voluto lo stesso darmi per vinta e invece di portarla sui suoi amatissimi Navigli abbiamo optato per il giardino di casa, che “l’arte dell’arrangiarsi” lo gestisco piuttosto bene.

Un po’ Santa Lucia, un po’ Cappuccetto Rosso, non ce n’è: il rosso ha un qualcosa di magico.

Il rosso è bacche e cannella. È pandoro tiepido poggiato sul calorifero e la crema al mascarpone nella quale pucciare il dito. Il rosso è il fuoco scoppiettante nel camino e la neve che cado piano piano dietro alla finestra. Il rosso è una candela accesa e le scarpette di vernice sotto l’albero.

Il rosso Natale è cantare jingle bells, accogliere i parenti a braccia aperte, raccontarci storie, sbirciare in cucina, aiutare ad apparecchiare, spizzicare qua e là e addormentarsi sul divano, sotto un plaid e con il vestito stropicciato.

Il Natale è Rosso. Il Rosso è Natale. È bellezza, energia, amore, è Vita.

Per fare queste foto ho scelto la collaborazione della nonna quella francese meno intenta a farmi tutte queste menate sul freddo. Ma nulla. “Ecco, domani avrà 39 di febbre!!! Va come trema!”

L’Italia fa male cari miei!

Foto natalizie con i bambini

Basta poco. Se si sceglie di fare le foto fuori all’aperto, basterà trovare un parco o un angolo di città con qualche addobbo natalizio. In alternativa un piccolo cespuglio con alcune bacche rosse farà la sua bella figura. In casa forse è più comodo, luce permettendo (sempre meglio sfruttare la luce del mattino). Meglio giocare con qualche accessorio… un plaid invernale, qualche candela, un libro a tema Natale…

Infine al bel vestito rosso aggiungere qualche accessorio sui capelli. Noi abbiamo optato per una deliziosa coroncina di vischio.

Anche quest’anno per le nostre festività noi abbiamo scelto Malvi & Co perché ora la fiducia che poniamo verso questo brand va proprio oltre. Ormai Malvi & Co è di famiglia (giusto oggi ho dovuto spiegare a malincuore a Sophia che avrebbe dovuto iniziare a salutare una t-shirt di Malvi che indossava già due anni fa.

Questo vestito è un incanto. Il rosso è ipnotizzante per quanto bello. La qualità del vestito è palpabile.

Sophia indossa un vestito rosso in tessuto interlock (tessuto molto amato e usato da Malvi & Co. perché elegantissimo ma a misura di bambini) e cinturino con rose applicate.

Importante ricordare che gli abiti Malvi & Co sono prodotti manualmente con tecniche sartoriali come il ricamo a mano, le applicazioni, il crochet, l’inserimento di nastri e fettucce nel tessuto. Il brand predilige da sempre tessuti naturali.

Outfit:

Vestito Malvi & Co

Stivaletti Zara Kids

Headband Le Gang de Georgia

By elise, 5 dicembre 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@eli_thesparklingmommy