in Bimbo

Kenzo Kids Summer Party

  • 21 Maggio 2018
  • By elise
  • 1 Comments
Kenzo Kids Summer Party

Mai come quest’anno l’estate ci sembrerà “liberatoria”! Un’estate che segnerà la fine della scuola materna per Sophia, e l’ingresso all’asilo per Jules. La nostra ultima estate spensierata al 100% (più che altro per i bambini, bisogna ammetterlo) che si sta rivelando carica di impegni e appuntamenti, tra cerimonie e feste per bambini. Noi abbiamo scelto di godercela fino in fondo, di giocare e festeggiare con un look Kenzo bambino perfetto per l’occasione.

Kenzo abbigliamento bimbi

Per Jules e Sophia, ho scelto alcuni vestiti del tema “Food Fiesta” della collezione ready-to-wear di Kenzo Kids. Denim, tocchi di colore fluo, patch, un mood pop, giocoso e divertente che ci è piaciuto immediatamente.

Ovviamente inutile negarlo, a me ha conquistato immediatamente il croissant stilizzato, piccolo omaggio alla Francia, miglior amico dell’americano hot dog, del gelato e della colomba ispirata alla Statua della Libertà!

Alcuni elementi ricorrenti della collezione, simbolo di viaggio, spensieratezza, multiculturalità. Sophia non vedeva l’ora di indossare il vestito e far ruotare la gonna a più non posso. Jules invece risponde sempre presente quando si tratta di far casino.

Merenda. Palloncini. Junk food (solo quello autorizzato da mamma e papà). Donuts solo se COLORATISSIMI. Patatine croccanti da mangiare rigorosamente con le mani per poi leccarsi le dita. Gelati, ma solo con palline multicolor, se no che gusto c’è? Musica. Salti. Risate. Zainetti che volano di qua e là!

vestiti-per-bambini

Ma voi ve la ricordate la bella stagione da bambini? Ma quanto era bella l’estate ai tempi della scuola? I mesi di ozio prima di tornare a scuola. Le maratone di cartone animati. I pomeriggi in piscina. Poter giocare fino al tramonto seduti in giardino. I ghiaccioli anche a metà mattinata. Le grigliate con genitori e amici. Giocare con l’acqua senza le minacce della nonna preoccupata della broncopolmonite.

Io la libertà me la immagino così. Proprio così.

E su questa scia è stato naturale per noi – perché nonostante a casa nostra sia la mamma a scegliere i look, anche i bambini hanno gran voce in capitolo – scegliere capi che potessero garantirci comodità per giocare e naturalezza nei movimenti, pur scegliendo il classico “vestito a ruota” per Sophia nonché un paio di jeans per entrambi.

vestiti-per-bambini

Vestito Kenzo bambina

Sophia in questo mi somiglia molto. Moltissimo: non è al 100% felice senza una gonna che possa fare la ruota, senza un “vestito da femmina”. Io oggi apprezzo sempre più gli shorts o altri pantaloni per bambine ma so che se voglio farla felice, devo puntare su gonne e abiti. Con questa scelta abbiamo decisamente raggiunto il miglior compromesso di sempre: un vestito bambina che mixa top in cotone stile t-shirt e una gonna svolazzante. Un abito combinato che crea un effetto 2 in 1. Una gonnellina leggerissima con disegni fluo, e una maglia t-shirt in cotone con logo glitterato, e con il simpatico hot-dog.

vestiti-per-bambini

kenzo kids vestito combinato

Felpa Kenzo bambino

E per Jules? Ho scelto un grande, grandissimo classico: la felpa Kenzo. Niente tigre però, o meglio, c’è ma nella nuova collezione non viene più messa volutamente in primo piano, bensì contestualizzata in questa “Food Fiesta” accanto a croissant, hot dog e colombina della libertà in perfetto Kenzo Style!

Per la felpa Kenzo ho scelto un colore azzurro carta da zucchero. Chiaro ma tenue, un po’ polveroso. Un colore che si abbina potenzialmente con molti, moltissimi altri colori, e un capo comodo e super funzionale: inutile dire che ci seguirà sia in montagna che al mare per le serate più fresche. Invece, per la maglietta Kenzo bambino mi sono innamorata della t-shirt luxury bianca con logo Kenzo e un golosissimo croissant, che Jules ha subito notato curioso!

vestiti-per-bambini

vestiti-per-bambini

Kenzo Kids jeans

Poteva forse mancare il denim? A casa nostra è da sempre una garanzia. Giacche bimbe in denim  all’ordine del giorno! Quella che indossi al volo, quando si è indecisi, per le giornate più incerte… ma anche quella che si abbina meglio a qualsiasi stile, con facilità. Sophia da qualche anno ha una vera passione per le giacche in denim e quello che le piace di più è impreziosirle con dettagli, patch, spille ecc.

Ha accettato di separarsi della sua “vecchia” giacca in denim ormai piccolissima, solo per quella nuova firmata Kenzo con i numerosi patch colorati applicati qua e là. Denim ancora per i jeans scelti sia per Sophia che per il fratellino con un dettaglio non indifferente, la vita regolabile con elastico e bottoncini invisibili che aiutano molto la vestibilità.

vestiti-per-bambini

I jeans di Sophia hanno una vestibilità slim PERFETTA. Per lei, essendo magrolina, non è spesso facile trovare un paio di jeans perfettamente adatti. Questi sono davvero eccezionali.

Nonostante il cielo minaccioso, nonostante la pioggia, nonostante il meteo capriccioso e gli improvvisi attacchi di caldo, noi abbiamo giocato e ballato senza se e senza ma. Nulla può fermare la nostra “food fiesta” dell’estate! Cosa saranno mai due gocce d’acqua? Sophia tra l’altro ha ADORATO ballare sotto la pioggia… ma non ditelo alla nonna!

vestiti-per-bambini

vestiti-per-bambini

kenzo kids jeans felpa tigre

vestito kenzo kids

kenzo kids maglietta

By elise, 21 Maggio 2018
  • 1
1 Comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.