Quando ci siamo messi alla ricerca di quella che sarebbe dovuta diventare la nostra casa potenzialmente definitiva, avevamo diversi criteri e condizioni sine qua non. Una casa che potesse “diventare affollata”, e che sapesse di famiglia e convivialità. Una casa con vari spazi esterni, magari diversi tra loro da arredare con alcune candele da esterno.
Non è più un segreto per nessuno ormai: non ho il pollice verde (ma proprio per niente) e ho una vera avversione per ogni tipo di insetto. Persino le farfalle. Ma come sopravvivere alla vita outdoor d’estate con le zanzare? Le candele da esterno funzionano? Quali scegliere?
Abbiamo scelto una casa con diversi spazi esterni. Dedicati a vari momenti della giornata, o semplicemente pensati perché ognuno potesse trovare la sua piccola oasi di pace. Un ingresso con un piccolo patio sotto il portico, che ho scelto di arredare con un piccolo tavolo da bistrot e due sedie colorate.
Pensato come angolino per due chiacchere, un mio piccolo rifugio per lavorare al computer mentre i bambini giocano altrove.
Il giardino sul retro con la sua terrazza ospita i nostri pranzi, le nostre cene, i nostri aperitivi in famiglia. Le merende dei bambini e i loro giochi en plein air.
Il punto forte della casa però, il piccolo “plus” che ha fatto scattare la scintilla, è senz’altro la terrazza della camera matrimoniale. Un angolo riparato, discreto ma abbastanza ampio da potere essere veramente vissuto al quotidiano.
Uno spazio del genere potrebbe anche essere visto come “sprecato” invece appena l’ho visto, me ne sono innamorata. Mi sono vista bere il caffè, non appena i bambini sarebbero tutti usciti per la scuola, ma anche goderci il tramonto a due, accompagnati da qualche bollicina.
Il tocco speciale di tutti questi momenti è senz’altro quello dato da qualche candela. Personalmente amo l’atmosfera creata grazie alle candele, che sanno di calore, relax, pace e serenità.
Amo la luce delle candele, amo vedere la fiamma ballare nell’aria, amo il modo in cui riescono a trasformare qualsiasi ambiente e momento in qualcosa di quasi magico.
Per lo stesso motivo però, do anche molta importanza al design di ogni componente dei miei spazi esterni allo stesso modo in cui arrederei un salotto o una camera da letto.
Ecco perché anche quando si tratta di candele da esterno e di candele antizanzare, non voglio trascurare l’estetica. Così, quando ho scoperto le candele della nuova Outdoor Collection di Yankee Candle non ho avuto dubbi.
Per la nostra casa, ho scelto le candele Yankee Candle Linden Tree Blossoms con note di ninfea, glicine, fiori di tiglio, limone e geranio, e con note di fondo che ricordano legno di cedro e muschio.
Una deliziosa fragranza miscelata con citronella e oli essenziali noti per allontanare gli insetti.
Il coperchio delle candele, realizzato in legno naturale, offre non solo un tocco decorativo notevole, ma è anche stato pensato e creato per fare da supporto, e proteggere così le superfici più delicate dal calore della candela.
Che sia per giocare in giardino, fare merenda, bere un caffè in solitaria o trascorrere momenti di convivialità, le candele da esterno Yankee Candle riescono ad essere discrete e indispensabili allo stesso tempo, riuscendo anche a completare la tavola per ospitare le nostre prime cene all’aperto.
Le nuove candele Yankee Candle da esterno della Outdoor Collection presentano un mix di cera con punto di fusione più elevato per poter resistere agli agenti esterni, e gli stoppini delle candele sono stati realizzati appositamente per rimanere accesi quando utilizzati all’aria aperta.
Le candele da esterno della Outdoor Collection di Yankee Candle sono sicuramente il tocco perfetto per questa nostra casa che sa di vacanze e spensieratezza.
Sono certa che ci accompagneranno a lungo in molti futuri momenti felici, e prossimi ricordi da incorniciare.
Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello
Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort