in Bimbo, Senza categoria, Shopping, Viaggiare

Vacanze al mare? Ecco cosa mettere in valigia!

  • 14 Luglio 2014
  • By elise
  • 0 Comments
Vacanze al mare? Ecco cosa mettere in valigia!

Non so voi ma io inizio a sognare ogni giorno di più di ritrovarmi finalmente in spiaggia. Che poi non so nemmeno se volermici ritrovare per davvero … sapendo che saremo a fine agosto e quindi a vacanze quasi finite… Vabbè.

Il lato positivo è che mi rimane un bel po’ di tempo per pensare alla valigia PERFETTA!

Ecco allora la mia lista delle cose INDISPENSABILI per un’estate serena con i bambini!

Partiamo dai costumi “strategici”. Per le femminucce, è super pratico il “bikini” con mutandina e canottierina, oppure top a bandana come proposti da Catimini & Du Pareil au même. Per le pelli più chiare e delicate o le bimbe più soggette a scottature, lasciate pure a casa la classica maglietta bianca, o customizzata con disegnini Disney in quanto contentino, che assumono peso, e ricreano un tremendo effetto “maglietta bagnata kids edition” (mia sorella Ju ne sa qualcosa eccome …. anzì … un anno ho dovuto indossarla pure io … per solidarietà… AIUTO!). L’alternativa? La muta/tuta colorata e piacevole da indossare firmata Du Pareil au même.

catimini 14E_CD38003_01 (1)

Catimini

DPAM BAINAGE-ROUGE CLAIR-A

Du Pareil au même

DPAM COMBIFIUV-CORAIL-A

Du Pareil au même

Stessa cosa per i maschietti, ideale è la tuta/muta Du Pareil au même, e in alternativa, Tuc Tuc opta per una t-shirt in lycra con deliziosa stampa medusa. Una t-shirt da potere indossare comodamente sopra il costume durante le ore più a rischio scottatura.

DPAM COMBIGAUV-BLEU FONCE-A

Du Pareil au même

TUC TUC  44098 (11)

Tuc Tuc

Anche il delizioso brand a misura di bimbi, Imaginarium, opta per la pratica t-shirt in lycra per maschi e femminucce:

63789_A501_DG_copy

Imaginarium

69868_A101_DG_copy

Imaginarium

 

Per potersi divertire in spiaggia e asciugarsi senza “chicchi di sabbia” in stile impanatura … importante optare sia per il telo mare (che poi piace tanto ai bimbi) che per il poncho (che piace tanto alle mamme).

DPAM DRAPNAV-TURQUOISE FONCE-A

Du Pareil au même

DPAM DRAPOISSON-ROSE MOYEN-A

Du Pareil au même

DPAM PONCHOFACE-TURQUOISE-A

Du Pareil au même

DPAM PONCHOPERO-ROSE MOYEN-A

Du Pareil au même

stella telomare 44590656sg_11_f

Stella McCartney Kids

TUC TUC  44098 (3)

Tuc Tuc

TUC TUC  44098 (4)

Tuc Tuc

Crema solare! Fondamentale sia in spiaggia che in città, la crema solare per bambini è sicuramente una delle prime cose da infilare ASSOLUTAMENTE in valigia! Meglio evitare l’improvvisata in farmacia poche ore dopo l’arrivo a destinazione (no no non parlo proprio per esperienza cosa diavolo ve lo fa pensare???)

Tra i numerosissimi marchi ormai noti di solari (noi abbiamo un debole per Mustela, Vichy e Clarins), oggi voglio parlare di due novità nel panorama dei solari: “Sole Switch” dai Laboratori Fiocchi di Riso di Happybimbo, e la linea SOL Bimbo di Bottega Verde.

Per potere agire al meglio e con più delicatezza sulla pelle dei bambini, Bottega Verde punta sull’aloe vera, che nel latte spray si associa alla vitamina E per una formula leggera ma coprente, resisten te all’acqua e che si possa spalmare facilmente senza ungere. Ci piace anche il latte solare arricchito anche con olio di Argan, ancora più idratante, e lo stick ideale per le parti più delicate come viso, spalle o ancora orecchie (io a sto punto lo userei per dita e gomiti … sì … me li ustiono sempre!).

Bottega Verde_ Latte protettivo aloe bimbo Bottega Verde_ Latte Spray Protettivo_ bimbo Bottega Verde_ stick protettivo zone delicate bimbo

I Laborati Fiocchi di Riso di Happybimbo invece puntano ad una formula rivoluzionaria: un’emulsione intelligente che dopo l’applicazione inverte la propria consistenza sulla pelle così da proteggerla più a lungo. I solari si dividono in due gruppi: le formule acqua in olio, e quelle olio in acqua. Sole Switch rientra in tutte due le categorie. Si tratta infatti di un’emulsione “olio in acqua”, offrendo un tocco fresco e leggero e un’ottima spalmabilità, che dopo l’applicazione si trasforma in una formula “acqua in olio” garantendo invece un’idratazione maggiore e una migliore resistenza all’acqua e al sudore, garantendo una tenuta omogenea su tutte le zone del corpo. (Disponibile solo in farmacia).

SoleSwitchBimbi50

Cappelli e occhiali!

Inutile dirlo … sempre meglio averne sempre un paio di borsa, per ogni evenienza. Soprattutto se si è al mare dove, in quel caso, il cappellino è fondamentale, gli occhiali invece, molto consigliati.

DPAM SUNLAYCRAB-ANIS-A

Du Pareil au même

DPAM SUNLAYTORT-ANIS-A

Du Pareil au même

69869_G401_copy

Imaginarium

TUC TUC  44098 (5)

Tuc Tuc

TUC TUC  44098 (6)

Tuc Tuc

 

Borse:

Per loro, al via con gli zainetti pratici e coloratissimi con personaggi o animaletti! Zainetti pratici da indossare, leggeri ma abbastanza capienti per portare con sé vari ciucci, pupazzetti e/o gioccatolino.

DPAM SACRABE-VERT-A

Du Pareil au même

DPAM SACVOY-TURQUOISE MOYEN-A

Du Pareil au même

TUC TUC  44098 (14)

Tuc Tuc

Per evitare di innervosirci in spiaggia tra un cambio di costume e l’altro, prima di ritrovarseli a casa “impanati di sabbia” in qualche sacchetto di plastica, Du Pareil au même ha pensato a piccole borse fatte appositamente per i costumi.

DPAM SACMAYONAV-TURQUOISE FONCE-A DPAM SACMAYOPOI-ROSE MOYEN-A

Per la mamma invece?

Uno degli incubi di noi mamme in vacanza, è di ritrovarsi con 10 mila borse a carico, tra borsa cambio, borsa dei giochi, borsette varie dei bimbi, borsa da spiaggia, e forse, pure una nostra borsa … ormai dimenticata, poverina, e soterrata da tutte le altre. Certo, in vacanza una cerca di alleggerirsi il più possibile magari con qualche rinunce … Magari lasciando a casa la Vuitton e infilando chiavi, cellulare, portafoglio e cavolate varie direttamente nella borsa del cambio, diventata all’occorrenza anche borsetta della mamma. NO! Grave errore! GRAVISSIMO ERRORE!

Lo ammetto. L’ho fatto anch’io. Mi sono portata dietro la mia Inglesina rossa a pois bianchi, al supermercato, in gelateria, persino al bar. Con un look casual è quasi passata inosservata. Ma no. Decisamente è da evitare.

Bugaboo ha avuto un’idea geniale: una collaborazione con il marchio inglese Storksak per creare una borsa cambio ultra comoda e pratica, ma soprattutto dall’alto componente fashion. Bella e funzi onale, dal design minimalista, la borsa Bugaboo + Storksak conta ben otto tasche raggiungibili molto facilmente, un materassino da cambio ovale, una tasca termo-isolata dotata di zip per le bibite. Purtroppo la versione in pelle di questa borsa ideale non sarà disponibile che a partire da settembre. La versione nylon, invece, dal prossimo autunno.

4f7e515d-92a5-4669-8aa3-259a690d710d_5 17aa08db-6ade-4595-9912-a57ef57887b7_7 579ea267-e24b-4af4-af5e-8320a7a7f4e6_4

Zanzare e neonati? Non sempre è cosa buona spalmarli con creme anti-zanzare! Per proteggere loro al meglio, ecco l’innovativo guscio protettivo universale che protegge bebè non solo dagli insetti ma anche da sole, vento e pioggia! Si chiama Eg.go™ ed è un guscio protettivo che si applica sui passeggini, dotato di zanzariera, di un filtro protettivo UV50 ma pur sempre garantendo un’ottima ventilazione sui suoi quattro lati per garantire il maggiore comfort al bambino. Facile da usare, in tessuto tecnico, si applica su tutti i passeggini, si apre in due secondi ed è anche dotato da una apertura per potere afferrare più facilmente il maniglione dell’ovetto. Disponibile da Damblé.

eg-go_01

Eg.go™ da Damblé

 

Infine ultimo ma non ultimo: sicurezza! Se in vacanza la maggiore va per il relax assoluto, non va trascurato la sicurezza, partendo di quella in macchina. Ecco un piccolo dettaglio, che però, potrebbe anche fare la differenza! Babymov presenta Puffy, il classico adesivo “bebè a bordo” rivisitato in versione fosforescente e bifacciale. Con un design semplice e minimalista, Puffy segnalerà agli automobilisti la presenza di un bebè a bordo (lato verde) o di una donna in dolce attesa (lato rosa), e questo, anche nel cuore della notte, sulle strade più buie. Puffy si illumina nel buio ed è facilmente posizionabile, da un lato o dall’altro, grazie ad un’ampia ventosa riposizionabile su entrambi i lati.

A103011-Baby on board-Baby

Babymov

A103011-Baby on board-in the car- night-1

Puffy di Babymov

A103011-Baby on board-Mums to be

Babymov

By elise, 14 Luglio 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.