in c'est la vie, Figli, Gravidanza

Caro mio figlio ti scrivo

  • 22 Maggio 2015
  • By elise
  • 0 Comments
Caro mio figlio ti scrivo

Ogni tanto mi dico che è presto. Che forse dovrei aspettare. Sai, almeno l’ultimo trimestre. Poi penso che io avrei tante cose da dirti. Troppe. E chissà quando avrò tempo di dirtelo, una volta che sarai qui. Anzì prepariamoci un attimo eh. Che so già come andrà a finire. Non appena arriverai ci dovremo dividere. Non saremo più tu ed io, in una stessa persona (che poi sarei io… che strano a pensarci vero?).

Ci saranno tutti i baci da distribuire e ricevere. Le visite, le chiacchierate. Ci saranno i parenti e le varie visite con pediatri e infermiere durante i primi giorni.

Ci sarà il ritorno a casa. A proposito, perdonami se la tua stanza sarà rosa & fucsia.

Ci sarà il tuo papà che ti vorrà un po’ tutto per lui una volta tanto. E glielo dobbiamo concedere dai.

Ci sarà lei. Colei che fino ad ora e sicuramente anche dopo, è e sarà l’amore della mia vita. Ma tu non te la prendere eh, un posto per te ce l’ho già.

Una mamma un giorno ha  creato un blog che si intitola “non esisti solo tu, ma sei al primo posto” e ho sempre pensato fosse un titolo bellissimo. Quindi tu sappilo. Tua sorella non sarà più l’unica nel mio cuore. Ma rimarrà al primo posto. Perchè è giusto così (parola di mamma figlia maggiore… magari fossi stata seconda avrei pensato diversamente? Chi può dirlo). A lei spetterà il compito di svegliarsi col tamGuro (tamburo ndr.) la domenica mattina. Magari se sei bravo però ti presterà le maracas dai! Perché lei già ti aspetta. Ma per tre anni questa  casa è stata la sua. Nella quale sarai il nuovo componente speciale.

10455176_470678123082576_1577292235006326949_n

Caro mio figlio, già che sei maschio (eddai si fa per dire… oddio smetto prima di scioccare a vita altre persone) possiamo metterci daccordo su alcuni punti?

Potresti quanto meno cercare di somigliare a me? Cioè dai… almeno una soddisfazione una volta tanta.

Potresti assecondarmi nel mio modo di vestirti? Che avrei già un paio di idee. E spero ti piaceranno.

body-cotone-bio-palloncino-bianco le marchand d'etoiles smallableBody Le Marchand d’Etoiles su Smallable

 

Potrò farti crescere i capelli? Ma no non capire male. Mica da femmina. Io adoro i maschietti con i capelli un po’ lunghetti. Ah. Se potessi prendere gli stessi capelli di tua sorella, un po’ mossi e boccolosi sarebbe perfetto.

Potresti non farti venire il pallino di macchinine, mostricciattoli & supereroi? Oppure magari ne troviamo alcuni alternativi, insieme. Ma Spiderman no dai ti prego. Ecco, appunto: mi autorizzi a non comprarti quelle t-shirt con i personaggi? Che davvero non mi vanno giù. Con tua sorella sono stata un po’ debole. Ma sono certa che tu mi darai una mano vero?

Parliamo di calcio. Fai un contentino a tuo padre va… che ti ha già comprato mezzo guardaroba neroazzurro. Se poi mi diventi milanista rischiamo di avere un problema. Non con me eh… per me puoi anche tifare il Catanzaro o il Bolzano (ma ce l’hanno una squadra?). A me basta che ai Mondiali tifi la Francia. Oh… mica si diceva che “i maschi son per la mamma”? Almeno un contentino ogni tanto, sù!

19609_470179486465773_5259916621518571809_n

Potresti non diventare uno di quei maschietti frignoni e fiffoni? Che a stento li sopporto. Già nelle femmine questa è una caratteristica che mi irrita. Ma nei maschietti è peggio. Piuttosto rottolati nel fango che esiste la lavatrice.

Caro mio figlio qui ad attenderti ci saranno tanti giochi di legno. Cucinini e strumenti. Peluche e puzzle.

Mancano ancora un po’ di mesi. Un  bel po’ di settimane. Tanti giorni.

Piano piano ci prepariamo.

Perdonami se ultimamente corro. Se lavoro tanto. Perdonami se a volte “ti dimentico”. Perdonami se due settimane fa sono saltata sul letto con tua sorella. E mi hai fatto notare che forse, non era il caso.

Piano piano io e te iniziamo già a conoscerci.

So che non ti piace il dolce. Sei più da salato. Da olive e ragù. Da formaggio e lasagne. Il cioccolato non ti va giù. Non sopporti profumi cheap  che spruzzano nei negozi (e come biasimarti). So che alla sera vuoi stare tranquillo. Andare in giro sì, ma senza esagerare.

Io già penso di conoscerti un po’. Ma tutto sommato non vado di fretta. Un giorno  crescerai tanto. Ti stuferai. Ti allontanerai magari. Un giorno diventerai indipendente. Avrai i tuoi amici. Avrai una fidanzata (mmmmmm…. ). Avrai una tua vita.

Quindi no, non ho fretta.

Per ora sto bene così. Voglio tenerti solo per me ancora per un bel po’.

By elise, 22 Maggio 2015
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.