in Back to school, Bimbo, Family Outfit

Moda inverno bimbo: amare il freddo con add

  • 5 Gennaio 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Moda inverno bimbo: amare il freddo con add

Negli episodi giornalieri del mio “nuovo diario” vi ho raccontato dei miei (pochi ma buoni) propositi. Tra quelli, la promessa fatta a miei figli (si vabbè… a Sophia, a Jules solo di default) di goderci l’inverno. Amare il freddo. Giocare fuori. Vestirsi per l’inverno.

Quest’anno siamo stati incredibilmente fortunati. Oltre ad essere riusciti ad incastrare perfettamente il nostro Natale con tutti i parenti, famiglie “allargate e sparpagliate” permettendo, rispetto ai tre ultimi anni nessuno si è ammalato.

Qui lo dico e qui lo nego (perché si sa… basta cantare vittoria per fare ribaltare la situazione) l’influenza così tanto temuta ancora non è passata da casa nostra (ma sì sì lo so… ha solo rimandato la visita).

Per Natale, Sophia mi ha chiesto di poter giocare fuori con la neve. Costruire un pupazzo grandissimo. Vestirlo. E poi buttarsi a terra, e far l’angelo della neve.

A Natale invece, un sole che spaccava le pietre. Lo stesso sole che invece è crudelmente mancato quel due Luglio al taglio della torta di compleanno di Sophia 😀

Vestire il bimbo in inverno

Se le temperature toccano lo zero? Basta coprirsi (scandivani docet!) e quest’anno ho scelto di fare la mamma più “alla francese” e meno “all’italiana”. Così armati di super piumini abbiamo fatto lunghe passeggiate all’esterno, giocato fuori in giardino, e imitato gli eschimesi.

“Vestire uguali” i fratelli

Ormai lo sapete, i look coordinati sono di casa. Che si tratti di pigiama, jeans, maglioni, fantasie… io mi diverto un sacco a creare look coordinati per tutta la famiglia.

Ancora una volta ho mantenuto la stessa linea scegliendo i piumini invernali dei miei bambini.

img_0807

Per Sophia un piumino 3/4 (bellissimo anche il modello lungo ma essendo lei molto minuta temevo sparisse dentro :D) con cappuccio impreziosito con pelliccia (removibile), cinturino elastico e dal meraviglioso blu cangiante.

Un blu che tende all’azzurro o carta da zucchero, decisamente originale e non troppo convenzionale.

img_1746

Per Jules un primo piumino quasi da grande. Anche lui con cappuccio impreziosito da pelliccia (removibile), e con moffole attaccate all’interno (ma removibili anche loro). Niente cintura ma un elastico coulisse all’interno per stringerlo in vita. Per lui ho scelto un blu marine (scuro) che si intona alla perfezione ai suoi occhioni blu.

img_1743

I due piumini firmati add hanno ovviamente un interno foderato (in pile), una chiusura a zip nascosta da una seconda chiusura a bottoni per Jules, e a pressioni per Sophia.

Siccome oggi mi sento buona, vi segnalo l’e-shop del brand all’interno del quale troverete tantissimi modelli (bimbo e adulto) scontati!

Niente… io mi sogno un cappotto nuovo, per ora però il sogno diventa realtà solo per loro!

img_1740 img_1744

 

 

 

By elise, 5 Gennaio 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.