in Baby & Kids Fashion, Bimbo

Maledetta primavera…

  • 15 marzo 2017
  • By elise
  • 0 Comments
Maledetta primavera…

Altro che canzoni, qui si sfiora il dramma familiare. Le temperature si alzano, il vento pure. I bambini hanno caldo. Le mamme li scoprono e le nonne li rincorrono con sciarpine e cappellini.

Il “ini” finale sta solo non tanto per “piccolini” quanto per “innocui“. Aiuta ad indorare la pillola, insomma. “Allacciati il giubbino” suona meglio di “allaccia il giubbotto“. Una questione di forma.

Due giorni fa Sophia mi ha chiesto di potere indossare un suo nuovo vestito. Leggero. A maniche corte.

No Sophia… ancora non fa abbastanza caldo. Dovrai aspettare un pochino

Ma mamma, ci sono già i fiori sugli alberi! Ormai è primavera!

Hai detto bene Poussinou… Ormai è climaticamente primavera.

Fa caldo e fa freddo. I Fiori spuntano nei prati e sugli alberi e vengono poi portati via dal vento. I parchetti si ri-affollano così come le sale d’attesa dei pediatri.

A merenda gelato o cioccolata calda.

Giubbino di pelle e sciarpa di lana. Sandali e calze a rete.

Salopette e t-shirt di cotone, ma piumino allacciato fino al collo.

Occhi lucidi e naso colante… un grande classico.

absorba kidswear

Il cambio armadi suona per me come l’ascensore per Sophia: un incubo ricorrente.

Però il nostro Petit Frère cresce a vista d’occhio. Il bambino diventa un ometto e lui chiaramente ha bisogno di un guardaroba nuovo di zecca.

Vestire il maschietto in primavera

Per la sua seconda primavera ho scelto Absorba. Completini “facili” per quanto evergreen e passe-partout. Molto denim (ma un denim morbido e comodo), molto blu e azzurro e uno style marinaretto che, ormai lo sapete, a noi piace moltissimo.

Niente righe marinière questa volta ma un imprimé “balenotti” che abbiamo scelto per la giacca di Jules. Un piumino leggero e primaverile con cappuccio, perfetto per ripararsi dal vento pazzerello di Marzo/Aprile.

DSC_0182 DSC_0186 DSC_0227

La collezione Absorba per i più piccoli propone per la primavera-estate 2017 una collezione ispirata al mare. Tanto blu, righe e piccole balene, ma anche solo “dettagli” come i pesciolini sulle maniche delle t-shirt o le ancore sui bottoni.

Il marchio francese di Troyes (culla della moda per i piccolini) ha pensato a vestiti confortevoli e pratici, morbidi e in cotone biologico, nel pieno rispetto dei bambini e della loro pelle delicata.

I capi scelti per Jules fanno parte della linea “Bleu sur Bleu“, disponibile da 1 a 23 mesi.

La linea “Pastel Rayé” invece veste dalla nascita a 12 mesi, includendo anche alcuni capi in taglia 00 per i bambini prematuri.

DSC_0251 absorba kids ss 17 DSC_0280

Ovviamente noi abbiamo fatto le foto in casa, accompagnati dai nostri accessori must-have per la primavera: febbre, tosse e raffreddore…

MALEDETTA PRIMAVERA!

 

By elise, 15 marzo 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@eli_thesparklingmommy