in Bimbo

10 cose da fare durante l’autunno

  • 5 novembre 2017
  • By elise
  • 0 Comments

L’autunno è senz’altro la mia stagione preferita. Sì, perfino più della primavera. Facile spiegare perché. L’autunno è il simbolo di un nuovo inizio. Il grande inizio dopo le ferie, i buoni propositi (poco importa se non ne porteremo mezzo a termine), il guardaroba tutto nuovo.

Quest’anno noi abbiamo fatto grandi pulizie nel nostro e regalato un sacco di cose, per permetterci tanti vestiti nuovi.

L’autunno è quella stagione in cui se sei fortunato regna ancora il sole. Dove si può stare in terrazzo a bere un caffè, godendosi il sole ma stringendo la tazza tra le mani per riscaldarle un pochino.

L’autunno è plaid e tisana sul divano ma grandi passeggiate all’aria aperta. L’autunno è caldarriste e risotto alla zucca perché comunque, la prova costume è lontanissima.

L’autunno è il vero count-down verso Natale. Il via alle canzoni a tema, e ‘inizio timido degli addobbi di casa.


A noi l’autunno piace sul serio e così abbiamo stilato una lista delle dieci cose da fare imperativamente!

10 cose da fare in famiglia in autunno

  • Cucinare per davvero la zucca di Halloween e provare almeno una di queste ricette: pasta zucca e peperoncino, vellutata di zucca, latte e riso (giuro, è buonissima), torta alla zucca, zucca al forno (che poi la prova costume è ancora lontanissima)
  • Raccogliere le foglie più belle e inventarsi un lavoretto. Dipingerle, essicarle, verniciarle…
  • Andare nei boschi a raccogliere le castagne e provare a fare le caldarroste. Oppure insegnare ai bambini a fare una collana di castagne. Con quelle belle lucide.
  • Indossare gli stivali di gomma. Saltare. Saltare ridendo. Tra le foglie secche o bagnate. Nell’arba alta. Nelle pozzanghere di fango.
  • Godersi ogni raggio di sole e organizzare un brunch in terrazza con gli amici. Prevedere dei plaid se bisogno, e voilà!
  • Coprirsi. Con un maglione, un cappotto nuovo di lana, una sciarpa, un cappello nuovo, un plaid al mattino…
  • Preparare con calma il Natale. Immaginare insieme un calendario dell’Avvento. Oppure uno per ogni membro della famiglia, da costruire insieme, oppure uno per l’altro.
  • Passare più tempo insieme durante il week end. Dimenticarsi del centro commerciale e organizzare gite in famiglia. In un agriturismo, al museo, in un borgo non lontano…
  • Fare caso alle cose belle. Pensateci. Tante volte si fa presto a dire: “quando arriva la bella stagione?”, “che tristezza l’autunno”, “grigio, freddo, è proprio un tempo per non fare nulla”. E invece? Invece dovremmo rieducarci ad apprezzare le bellezze di ogni stagioni. Che sia il sole, la nebbia, la pioggia, il freddo, la neve, i fiori o le foglie che cadono. La vita è troppo breve per non goderci ogni singolo giorno con tutto ciò che ci porterà.
  • Vivere al 100%. Qualche giorno fa sento Sophia sbuffare. “Cosa c’è?” chiedo. “Pensavo mamma, che il mio compleanno sarà tra tanti mesi! Tra otto mesi mamma! Non passerà più!” Io ho sorriso. Ho sorriso e ho pensato che in realtà fosse tutto vero. No, non penso che otto mesi siano tantissimo. Penso invece che a quell’età il tempo non passi mai. E penso spesso a quanto vorrei tornare indietro. Indietro in quell’epoca in cui pensavo avere l’eternità davanti a me. Ma pensandoci bene, non potendo tornare indietro, quelli che posso fare è impegnarmi a vivere ogni giorno intensamente. E cercare per quanto posso ad insegnarlo ai miei figli.

 

In queste foto, Sophia indossa un nuovo abito della collezione autunno-inverno 2017/18 di Malvi & Co. Un marchio che,  ormai lo sapete, amiamo davvero particolarmente.

Abbiamo scelto un abito grigio e blu notte, caldo, con fiori applicati sul davanti.


Per la sua qualità ineguagliabile, la bellezza dei suoi modelli e il fatto che sia così molto “nostro”. A volte mi capita di guardare il catalogo della nuova collezione e pensare che sia stata fatta pensando a noi! Si lo so fa sorridere… ma tra qualche settimane vi mostreremo il resto delle nostre scelte, e non potrete che darci ragione!

By elise, 5 novembre 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@eli_thesparklingmommy