in Bimbo, Cerimonia

Cerimonia estiva: come vestire i bambini

  • 27 Giugno 2018
  • By elise
  • 0 Comments
Cerimonia estiva: come vestire i bambini

Ogni anno non ci facciamo mancare almeno una cerimonia estiva. Quest’anno invece sono state ben tre. Battesimo, comunione, matrimonio. E all’appello non è mancato proprio nulla: a partire dalla fatidica domanda per la quale chiedo sempre un joker, l’aiuto del pubblico, un biglietto di sola andata per le Barbardos: “e voi, quanto vi decidete a sposarvi?”

Mai? Non va bene mai?

Devo esser sincera: non è vero che non ci abbiamo mai pensato. Lui forse più di me. A me la sola parola “matrimonio” mi fa venire l’orticaria e in un attimo mi sento, almeno 10 anni in più sulle spalle. L’unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea? Un bel gioiello, un paio di scarpe firmate e un abito da sogno, possibilmente non da sposa.

Ah e dimenticavo… ovviamente anche l’idea di vestire i bambini!

vestiti per bambini cerimonia

Completi casual chic per una cerimonia estiva

Qualche giorno fa vi parlavo dei completi di lino di Jules e Sophia, ideali per una cerimonia casual, per giocare all’aria aperta, per essere eleganti senza strafare. Noi (tutti) ci siamo letteralmente innamorati di questi due shorts coordinati per i fratellini (e nel post precedente avevo omesso un dettaglio: l’orlo “ondulato” degli shorts di Sophia, distinguendosi così da quelli del fratellino. Molto simili, ma con quel dettaglio in più, sfizioso e femminile) e abbiamo deciso di portarli con noi per un week end nelle langhe.

La bellezza delle colline, i fiori dei campi hanno fatto meravigliosamente da contorno a questi due look che si sono rivelati davvero perfetti per l’occasione, il lino essendo un tessuto naturale e fresco, assolutamente adatto alla stagione dei grandi caldi.

I nonni si sono congratulati ampiamente con la scelta del look, il nonno ha chiesto espressamente se la camicia del nipotino fosse disponibile anche in taglia XXXL!!!

vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia

Outfit a righe per outfit coordinati

In occasione della comunione del cuginetto invece, abbiamo lasciato da parte lino e colori naturali per un grande classico: le righe azzurre! Scelte sul blazer, sullo gilet e sul papillon ammovibile (dotato di una semplice asola, il papillon può semplicemente essere aggiunto al primo bottone della camicia senza creare troppo fastidio per i bimbi più piccoli) di Jules, e su un abito smanicato con dettaglio in punto smock per Sophia.

A Sophia è piaciuto molto la freschezza del tessuto, il disegno dei pesciolini sul punto smock e il fiocco dietro alla schiena. Un abito che senza dubbio verrà con noi per le vacanze in riva al mare!

vestiti per bambini cerimonia

Jules? Che dire… ancora una volta devo essere sincera e ammettere che non avrei mai pensato di divertirmi così tanto nel vestire un maschietto. Pantaloni bianchi con pinces da piccolo gentleman, camicetta in cotone elasticizzato (una via di mezzo tra una camicia e una polo), gilet a righe, papillon coordinato e blazer…

Un look irresistibile che abbiamo apprezzato in tanti, anzi in tante… ebbene sì, ha pure “cuccato” quel giorno là!

vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia

 

I due look in lino, così come gli outfit a righe azzurre sono firmati Malvi & Co che sul suo shop online propone tante “variazioni sul tema”. Gonne, abiti ispirati a quelli indossati da Jules e Sophia oltre a, ovviamente, i look indossati dai miei bambini. Lo dico sempre ma lo ripeterò ancora una volta perché ci tengo. Malvi & Co è stata per me una delle più belle scoperte mai fatte e non posso che continuare a consigliare questo marchio per la qualità meravigliosa dei suoi materiali, i dettagli sempre molto curati e la bellezza dei suoi vestiti.

Si pensa purtroppo troppo spesso che le blogger non sempre siano sempre sincere al 100%. Io invece tengo davvero a dire che questo brand ci è entrato nel cuore (oltre che nei nostri armadi) e sono davvero felice di sceglierlo ogni anno per entrambi i miei bambini, nonché di consigliarlo a tutte le mamme o neomamme.

vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia vestiti per bambini cerimonia

By elise, 27 Giugno 2018
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.