in Lifestyle, Senza categoria

Top of the Post #11 – Dal 23 al 29 giugno

  • 1 Luglio 2014
  • By elise
  • 2 Comments

Sì è vero. Settimana scorsa ho bigiato. Niente scuse, anche se a dire il vero, tra sfilate,Pitti Uomo, Pitti Bimbo, e febbre di Poussinou … Il tempo mi è sfuggito di mano come se niente fosse.

Con ben due viaggi in treno questa settimana e ben 6 ore di macchina per un week end al mare, ho avutotempodi rifarmi con le mie letture quotidiane.

E allora ecco la lista dei tre post che mi hanno colpito in settimana:

Considerazioni post viaggio di “Mamma sola a Parigi” di Peekaboo Travel Baby. Un post pieno di tenerezza che rifletta a meraviglia ciò che in fondo, noi mamme siamo tutte almeno un po’: insicure e ansiose di (non) fare sempre la cosa giusta. I bambini devono accompagnarci sempre ovunque andiamo? Fare un viaggio “kids free” significa essere egoista? Significa regalarsi un po’ di pace? E’ una necessità di cui ogni mamma in fondo ogni tanto sente il bisogno? O addirittura è necessario, per poi tornare più rilassate e energiche di prima?

Perchè dovresti avere un figlio di Una mamma in più. Già. Perchè? Non per gli assegni familiari né per mantenere unita la propria coppia. No, per tanti altri motivi quasi “nascosti”. Eppure il volere un figlio a tutti i costi e il sentirsi madri non è sempre cosa innata. A volte bisogna lavorarsela. A volta arriva naturalmente, dopo. Così naturalmente che ci si vorrebbe ricominciare da capo, con quella consapevolezza del “dopo”.

Sulla casalinghitudine e sul perché litigo sempre con mia madre di Mammasfigata. Allora. Io e lei dobbiamo essere state separate dalla nascità. E la cosa strana, è che a quanto pare stiamo con lo stesso uomo. Che ce ne siano due uguali non ci voglio pensare. No, no, davvero. Non me ne capacito. E’ un incubo……

Se anche voi voleste partecipare al “Top of the post” ideato da Koko Pi di Ordinata Mente, ecco qui le regole per partecipare!

ebbb9-topofthepost

By elise, 1 Luglio 2014
  • 2
2 Comments
  • Lucrezia
    1 Luglio 2014

    Ciao,

    grazie per avermi inserito nella tua classifica!! E’ un onore 😀
    Hai davvero ragione comunque nel post sul mio viaggio a Parigi trapelava tutta la mia ansia di fare o non fare la cosa giusta 😉

  • MammaSfigata
    3 Luglio 2014

    Come sempre arrivo in ritardo sui commenti, ma vi assicuro che ci provo!!! Solo che ogni volta che inizio a scriverne uno o mi s’ intrippa il cellulare o uno dei bambini viene colto dall’isteria o più spesso entrambe le cose assieme! Cmq i mariti precisini sono inquietanti! Ps. Mentre scrivevo il grande faceva tarzan appeso al gancio del rialzo della sedia, no così per precisare…!@!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.